Housers - Vol. 2 - Pagina 179
Chiusura Borsa Italiana: Enel aiuta il Ftse Mib a tenere, UBI e Banco KO tra le banche
Piazza Affari in lieve calo nella seconda seduta della settimana. Il Ftse Mib, reduce dal +1,55% della vigilia, è riuscito a mantenersi sopra la soglia dei 20 mila punti chiudendo …
Wall Street meno appetibile, boom nuovi casi COVID in Usa scatena downgrade di BlackRock
“Abbiamo rivisto al ribasso il rating sull’azionario Usa a neutral, a livello tattico, dopo la forte sovraperformance che Wal Street ha riportato nei confronti dell’azionario globale, da quando ha testato …
Nuovi record di scambi per Spectrum, il mercato pan-europeo dei certificates
Il calo della volatilità dei mercati a giugno non ha scalfito la voglia di trading degli investitori che sempre più numerosi stanno apprezzando Spectrum, il mercato pan-europeo dove gli investitori …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao a tutti,
    avevo iniziato una discussione specifica per questa domanda ma non ho avuto alcuna risposta, quindi la ripropongo qui nella speranza che qualcuno di voi abbia avuto lo stesso problema.

E' da quasi un mese ormai che Housers richiede l'accettazione per farsi assegnare un NIF portoghese a chi ha investito in progetti in Portogallo.
    Dopo averli contattati sia per email che telefonicamente mi è stato detto che si tratta di un requisito necessario e che secondo loro non cambia nulla livello fiscale e nel 730 e non si rischia la doppia imposizione.
    Ora non metto in dubbio che si tratti di un requisito necessario per le società di sviluppo portoghesi.
    Quello che contesto è :
    1) che la cosa sia emersa solo adesso pur trattandosi di una normativa in vigore da anni : se l'avessi saputo non avrei mai investito in questi progetti!
    2) che venga bloccata l'intera operatività della piattaforma se non si accetta il requisito!
    Insisto su quest'ultimo punto perchè, prima di prendere qualunque decisione in merito, voglio prendere tutte le informazioni del caso che richiedono tempo, tempo nel quale mi vedo negati i normali servizi come prelevare liquidità disponibile sul conto o investirla in altri progetti, o semplicemente monitorare il mio portafoglio.
    Vi sembra corretto??

Qualcuno di voi ha già affrontato la cosa e sa consigliarmi?
    Dovrei farmi assegnare questo NIF ?
    Quali sono le conseguenze e cosa cambia a livello fiscale per la mia dichiarazione dei redditi??

Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    76 Post(s)
    Potenza rep
    1304642
    Citazione Originariamente Scritto da andcerve Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    avevo iniziato una discussione specifica per questa domanda ma non ho avuto alcuna risposta, quindi la ripropongo qui nella speranza che qualcuno di voi abbia avuto lo stesso problema.

E' da quasi un mese ormai che Housers richiede l'accettazione per farsi assegnare un NIF portoghese a chi ha investito in progetti in Portogallo.
    Dopo averli contattati sia per email che telefonicamente mi è stato detto che si tratta di un requisito necessario e che secondo loro non cambia nulla livello fiscale e nel 730 e non si rischia la doppia imposizione.
    Ora non metto in dubbio che si tratti di un requisito necessario per le società di sviluppo portoghesi.
    Quello che contesto è :
    1) che la cosa sia emersa solo adesso pur trattandosi di una normativa in vigore da anni : se l'avessi saputo non avrei mai investito in questi progetti!
    2) che venga bloccata l'intera operatività della piattaforma se non si accetta il requisito!
    Insisto su quest'ultimo punto perchè, prima di prendere qualunque decisione in merito, voglio prendere tutte le informazioni del caso che richiedono tempo, tempo nel quale mi vedo negati i normali servizi come prelevare liquidità disponibile sul conto o investirla in altri progetti, o semplicemente monitorare il mio portafoglio.
    Vi sembra corretto??

Qualcuno di voi ha già affrontato la cosa e sa consigliarmi?
    Dovrei farmi assegnare questo NIF ?
    Quali sono le conseguenze e cosa cambia a livello fiscale per la mia dichiarazione dei redditi??

Grazie
    Sostanzialmente non ci sono alternative... o accetti di farti assegnare questo NIF oppure non puoi loggare...
    Io ho accettato ma di certezze sulle conseguenze non ne ho... teoricamente non dovrebbe cambiare nulla...

Sono d'accordo con te che (come ormai putroppo ci stanno abituando...) non si sono comportati in maniera corretta, tirando fuori questo problema solo tempo dopo aver attivato i progetti porteghesi e bloccando l'intera operatività sulla piattaforma (sostanzialmente un ricatto...).

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Madrò_Immobiliare Visualizza Messaggio
    Buongiorno,

in risposta alle precedenti richieste la società Immobiliare Madrò, in data 21 giugno 2019, provvederà alla restituzione del finanziamento "Housers" relativo al progetto "Macchia Romana".

A tal proposito si intende ringraziare tutti coloro i quali hanno partecipato al progetto condividendolo e sostenendolo finanziariamente.

Come comunicato fin dal lancio del progetto, l'obiettivo della società è stato quello di creare una relazione duratura con i propri sostenitori basata principalmente sulla fiducia e sul confronto attraverso gli interventi nella sezione dedicata sul proprio sito.

Mi permetto in questa occasione di segnalarvi che, grazie all'esperienza maturata, è nata una nuova realtà italiana con alcuni ex-membri del team di "Housers Italia".

Si tratta di “RE-Lender”, piattaforma di "lending crowdfunding" focalizzata non solo sul real-estate ma anche sul corporate, con una forte sensibilità nella selezione dei progetti ed alle tematiche fiscali a tutela dei potenziali prestatori.

Vi invito pertanto alla scoperta del mondo “RE-Lender” che nelle prossime settimane lancerà il primo progetto online: RE-LENDER – Reconversion Crowdfunding

Francesco Marella
    Come anticipato in questo post abbiamo ufficialmente lanciato RE-Lender RE-LENDER – Reconversion Crowdfunding e aperto una discussione dedicata qui:

RE-Lender | Reconversion crowdfunding

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    3

Nessuna novità positiva

Chiedo lumi sulla situazione di alcuni progetti e ricevo identica risposta fornitami 2 mesi fa.
    Delusione profonda....

Citazione Originariamente Scritto da frenghigno Visualizza Messaggio
    Secondo me li investono su Mintos :-)

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    106 Post(s)
    Potenza rep
    1021241
    Tra 2 giorni scade ALCAZARES DE SEVILLA... e indovinate? Sarà in ritardo. La situazione è fuori controllo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    76 Post(s)
    Potenza rep
    1304642
    Vi contattiamo per informarvi che il promotore del progetto "Honly Hotel" ci ha comunicato che effettuerà il pagamento degli interessi del mese di giugno in ritardo rispetto alla data prevista.
    E come se non bastasse i progetti portoghesi a tasso fisso continuano ad essere non vendibili sul CCD...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    2

Novità Albufera III

Nuova comunicazione su Albufera III
    Vi contattiamo per informarvi della riunione dei prestatori del progetto a tasso fisso "Albufera III” società di sviluppo del progetto URBANIZADORA HORTA SUD VALENCIA, S.L.

Dopo la scadenza finale del prestito senza che il promotore abbia proceduto alla restituzione del capitale, vengono proposti due possibili alternative per chiedere il pagamento del debito in essere.

Opzione 1: accettare la proposta inviata dalla società URBANIZADORA HORTA SUD VALENCIA, S.L. con un piano di pagamento per il rimborso del prestito.

Opzione 2: accettare di trasferire il debito alla società specializzata in recupero crediti (Multigestione Iberica S.L.), ipotizzando una possibile perdita parziale o totale del proprio investimento.

Vi informiamo quindi sarà possibile esercitare il proprio diritto di voto, di grande importanza per il futuro del proprio prestito, nell’area privata nella sezione "Documenti e Report" accedendo successivamente alla sezione "Assemblee", dal 15 di luglio fino al 29 luglio.

Se avete domande, saremo lieti di aiutarvi e fornirvi le informazioni di cui avete bisogno a servizioclienti@housers.com o al telefono +39 02 4004 20 54..

Cordiali saluti,

Housers Global Properties PFP, S.L

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    2
    Io sto vendendo sul secondary per ridurre la mia esposizione in Housers. La cosa buffa è che praticamente tutte le mie quote sono state acquistate da un singolo utente, anche per importi consistenti. Lunga vita a lui!

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    598 Post(s)
    Potenza rep
    19087660
    Citazione Originariamente Scritto da sgannado Visualizza Messaggio
    Io sto vendendo sul secondary per ridurre la mia esposizione in Housers. La cosa buffa è che praticamente tutte le mie quote sono state acquistate da un singolo utente, anche per importi consistenti. Lunga vita a lui!
    Ad maiora
    Spero non sia un italiano

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    76 Post(s)
    Potenza rep
    1304642
    Nuovo ritardo nel rimborso di un tasso fisso (Mercado Nuevo).
    Quantomeno non hanno riportato le solite frasi standard....

Gentili Signori:
    Vi scriviamo in merito alla scadenza del vostro prestito di 100.000 € per il progetto Rossend Arus 40.
    Vi informiamo che non saremo in grado di rimborsare il prestito entro il periodo previsto, ma continueremo con il pagamento degli interessi di mora previsti nel contratto.
    Il motivo del ritardo è dovuto esclusivamente a un ritardo di 2 mesi nell'esecuzione dei lavori.
    Il ritardo ha avuto un effetto diretto sulla commercializzazione delle unità.
    Questo tipo di immobili, al piano terra con giardino, dove il prezzo di vendita è superiore alla media della zona, sono prodotti che vengono venduti solo quando sono conclusi. L'acquirente è un acquirente che valuta alcuni aspetti che si percepiscono solo con il prodotto finito.
    Siamo molto soddisfatti del risultato finale. I nostri partner commerciali sono entusiasti del prodotto e considerano assolutamente che il prezzo sia un problema. Dobbiamo solo avere un po’ di pazienza per trovare l'acquirente che sta cercando questo tipo di immobile.
    Abbiamo iniziato a commercializzare all'inizio di giugno e abbiamo una media di 4/5 visite a settimana, incluse le seconde visite. Dalle statistiche durante il mese di luglio dovremmo riuscire a completare la vendita.
    Sapendo che qualsiasi ritardo comporta sempre disagio per l'investitore, da Gruppo Everest vogliamo trasmettere la massima tranquillità sul suo investimento. Conosciamo perfettamente il mercato di Sants e quest’anno abbiamo già venduto prodotti simili nello stesso quartiere (uno di loro è un edificio in via Cros, anch'esso finanziato da Housers).
    Abbiamo un margine per regolare il prezzo in caso di necessità, e circa la metà dei fondi del progetto sono investiti da noi.
    Vi ringraziamo in anticipo per la vostra fiducia e speriamo di informarvi a breve della firma di un contratto preliminare di compravendita.

Accedi