Crowdestate - altro sito di crowfunding immobiliare

Lo trovai tre mesi fa. Ma non mi convince, investe in lettonia, ha sede in lettonia e poi per il discorso tassazione è troppo complesso
Walliance mi piace di più
 
Mi sfugge quale potrebbe essere l’appeal di queste piattaforme, rispetto a quelle operanti in Italia. Oltre agli aspetti non positivi citati, se la logica fosse che con pochi euro si può provare, volendo si può provare tutto. Non mi pare però granché come strategia di investimento.
 
crowdestate

seguo crowdestate già da tempo, è la piattaforma utilizzata per il crowdfunding da William Gutierrez, molto conosciuto a Milano nell'ambito immobiliare... ha già avuto un progetto in passato ed uno nuovo ce ne sarà a Novembre. E' molto presente sui social e per i video che posta sembra uno molto sveglio.

Inoltre rispetto agli altri siti gli interessi vengono versati mensilmente.
 
Lo trovai tre mesi fa. Ma non mi convince, investe in lettonia, ha sede in lettonia e poi per il discorso tassazione è troppo complesso
Walliance mi piace di più

Io mi sono iscritti circa un anno fa a Crowdestate e ad oggi ho ottimi risultati, ritorni oltre il 10% annuo e possibilità di investire in diversi paesi Europei, non solo Italia.
La piattaforma mi pare molto affidabile, ci sono decine di progetti finanziati. Riguardo la tassazione solitamente i ritorni vengono pagati al lordo, quindi niente male.
Unica pecca ad oggi molte proposte sono descritte solo in inglese.
 
Io mi sono iscritti circa un anno fa a Crowdestate e ad oggi ho ottimi risultati, ritorni oltre il 10% annuo e possibilità di investire in diversi paesi Europei, non solo Italia.
La piattaforma mi pare molto affidabile, ci sono decine di progetti finanziati. Riguardo la tassazione solitamente i ritorni vengono pagati al lordo, quindi niente male.
Unica pecca ad oggi molte proposte sono descritte solo in inglese.

Circa un anno fa, quindi nel 2017? Come hai fatto per la dichiarazione dei redditi 2018? Mi pare quello un grosso scoglio, finché non si decidono a legiferare in materia...
 
vorrei diversificare rispetto a housers per nn avere tutte le uova in unico paniere a buon intenditore....
 
seguo crowdestate già da tempo, è la piattaforma utilizzata per il crowdfunding da William Gutierrez, molto conosciuto a Milano nell'ambito immobiliare... ha già avuto un progetto in passato ed uno nuovo ce ne sarà a Novembre. E' molto presente sui social e per i video che posta sembra uno molto sveglio.

Inoltre rispetto agli altri siti gli interessi vengono versati mensilmente.

Falso, dipende dal proponente: gli ultimi Astangu 18/20 pagherà trimestralmente gli interessi e alla fine il capitale, Sooja pagherà tutto alla fine interessi + capitale

Due progetti su 115 totali sono in bancarotta:
Crowdestate
Crowdestate
 
Quali? Io ne vedo uno.




Bankruptcy warning to Cellin Tehcnologies OÜ
05/11/2018
Crowdestate Collateral Agent OÜ sent Cellin Technologies OÜ a demand to repay full loan with accrued interest and penalties today. If all obligations are not paid in stated time, Crowdestate Collateral Agent OÜ will initiate a bankruptcy process.


An overview of the enforcement proceedings of Kevade 9 loan, July-August 2018
07/08/2018

[...]

FORT Legal, Crowdestate Collateral Agent OÜ’s legal advisor and representative, submitted another request to Harju County Court on June 29th, 2018 to gain access to the documents related to the potential bankruptcy proceedings of Korterivahetus OÜ. Our aim is to be informed of the details of the bankruptcy process to be able to take the necessary steps to protect our investors’ interests.

[...]

Some hints on the status of the bankruptcy process can be found in the headline of the court decree – is seems, that one or both parties of the bankruptcy process have submitted a request for the additional prolongation of the process, unfortunately there is no information, if and how this request has been handled by Harju Country Court.

If we dismiss the delaying tactics applied by the Martin Napa, both the Debtor and the Creditor in a single person, the next step could be either the declaration of bankruptcy or dismissal of bankruptcy appeal.

[...]
 
seguo crowdestate già da tempo, è la piattaforma utilizzata per il crowdfunding da William Gutierrez, molto conosciuto a Milano nell'ambito immobiliare... ha già avuto un progetto in passato ed uno nuovo ce ne sarà a Novembre. E' molto presente sui social e per i video che posta sembra uno molto sveglio.

Inoltre rispetto agli altri siti gli interessi vengono versati mensilmente.

Vorrei approfondire questo tipo di piattaforma. Sapresti indicarmi i pro e contro rispetto ad altre, tipo housers ? come funziona per la tassazione? se si vuole disinvestire prima della scadenza ? hai link da poter leggere? grazie
 
Vorrei approfondire questo tipo di piattaforma. Sapresti indicarmi i pro e contro rispetto ad altre, tipo housers ? come funziona per la tassazione? se si vuole disinvestire prima della scadenza ? hai link da poter leggere? grazie

Intanto provo a risponderti io...

Il sito è solo in inglese (estone, russo e tedesco), quindi o sai una di queste lingue o ti attacchi. Loro ti danno il lordo, poi devi fare da te la dichiarazione dei redditi.

Dalle
FAQ:

[...]

Currently Crowdestate does not deduct any taxes from interest payments in case of Legal Entities or citizens/tax residents of a different country other than Estonia.

As taxation is dependent on each individual investor’s tax residency, we advise you to check the local regulations or consult your tax advisor before declaring (or not declaring) income from Crowdestate’s investment opportunities.


Income tax return
Estonia: Only private accounts are subject to income tax.

In the case of foreign projects, you have to declare your own income (this includes private accounts). Estonian projects have been forwarded to the Tax and Customs Board and will automatically appear in your income tax return.

Foreign countries: You have to declare your income pursuant to the regulations of your country.

You will find the materials necessary for the income tax return by clicking on ‘Overview’ – ‘Reports’.
There you can draw up an interest statement as well as a balance statement.

Per disinvestire c'è anche qui un mercato secondario come su Housers.
 
Ma oltre alla parte da investitore, la parte di presentare un progetto come funziona?
Per esempio se vuoj raccogliere una cifra
Per acquistare un immobile che passi devi fare?
 
Ma oltre alla parte da investitore, la parte di presentare un progetto come funziona?
Per esempio se vuoj raccogliere una cifra
Per acquistare un immobile che passi devi fare?

Non ho capito (spero). Vorresti raccogliere fondi mediante crowdfunding per comprare un immobile... per poi farne cosa?
 
Non ho capito (spero). Vorresti raccogliere fondi mediante crowdfunding per comprare un immobile... per poi farne cosa?

Fare esattamente la stessa operazione che fanno su questi siti di cf immobiliare, ma da lato opposto:
Invece di investire nelle operazioni lanciate da altri, aprirne una tu e far investire.
 
Intanto provo a risponderti io...

Il sito è solo in inglese (estone, russo e tedesco), quindi o sai una di queste lingue o ti attacchi. Loro ti danno il lordo, poi devi fare da te la dichiarazione dei redditi.

Dalle
FAQ:

[...]

Currently Crowdestate does not deduct any taxes from interest payments in case of Legal Entities or citizens/tax residents of a different country other than Estonia.

As taxation is dependent on each individual investor’s tax residency, we advise you to check the local regulations or consult your tax advisor before declaring (or not declaring) income from Crowdestate’s investment opportunities.


Income tax return
Estonia: Only private accounts are subject to income tax.

In the case of foreign projects, you have to declare your own income (this includes private accounts). Estonian projects have been forwarded to the Tax and Customs Board and will automatically appear in your income tax return.

Foreign countries: You have to declare your income pursuant to the regulations of your country.

You will find the materials necessary for the income tax return by clicking on ‘Overview’ – ‘Reports’.
There you can draw up an interest statement as well as a balance statement.

Per disinvestire c'è anche qui un mercato secondario come su Housers.



Intanto grazie, the language isn't problem ;)
Un dubbio: cè la possibilità che le tue quote sul mercato secondario non vengano acquistate e quindi di avere il tuo capitale bloccato per x tempo? In sostanza puoi disinvestire solo se qualcuno acquista le tue quote o sbaglio? il che sarebbe un bel problema se devi investire su qualche altra opportunità.
 
Indietro