Envestio - piattaforma estone di crowdfunding - Pagina 58
Tecnologia a prova di Covid-19: i titoli più sottovalutati sul price/book value (P/Bv)
In linea con i due articoli dedicati al settore delle Utilities e dell?HealthCare europeo, vi proponiamo uno studio sui titoli del settore tecnologico europeo mirato ad evidenziare quelli che sono …
FCA prepara la ripartenza produttiva in Italia, i punti dell’accordo con i sindacati
Fiat Chrysler Automobiles ha siglato oggi un accordo con le organizzazioni sindacali nazionali FIM-CISL, UILM-UIL, FISMIC, UGLM, AQCFR e FIOM-CGIL per attuare in tutte le proprie sedi italiane ogni possibile …
Chiusura Piazza Affari: marcia in più per Enel e Fca, male Telecom. Pasqua incombe e Borsa riaprirà il 14
Piazza Affari archivia l’ultima seduta prima della pausa per Pasqua con un convinto rialzo. L’indice Ftse Mib segna un progresso dell’1,39% in area 17.621 punti. In attesa dei responsi che …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    78 Post(s)
    Potenza rep
    1717992
    Io sto usando anche flender, non è molto conosciuta, rendimenti più reali, sofferenze allo 0.7%, e rimborsano il capitale mensilmente, io mi trovo molto bene da 6 mesi

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    305 Post(s)
    Potenza rep
    4088151
    Citazione Originariamente Scritto da Teo_Blu Visualizza Messaggio
    Beh, su wisefund è comparso il blocco delle opzioni exit buyback.
    Ho pure scritto una mail al supporto, e nessuno mi ha cagato. Non mi sembra un meccanismo corretto, ma ripeto, colpa mia che non sono uscito da wisefund.
    Monethera non sono dentro, ma facevo riferimento ad un video che ho visto.
    Io non sono dentro a nessuno dei due (e fortunatamente neanche ad Envestio, mi ero registrato ma poi qualcosa mi ha puzzato e non sono andato oltre).
    Pero dalla pagina facebook vedo che anche Monethera ha bloccato il buyback, ma ha anche postato un lungo scritto in cui spiega che lo ha fatto soltanto per evitare il bankrun dovuto a quanto e' accaduto , ma che per il resto tutto va bene.
    Speriamo che sia cosi, per chi vi ha investito.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ho caricato i primi 100€ il 20 gennaio dopo giorni di attesa per completare l'iscrizione, persi 1/2 giorni giorno dopo; e pensare che quest'anno sto partendo con una parte del portafoglio nel p2p lending, ora lo stimolo è solo quello di diminuire questa quota...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    340 Post(s)
    Potenza rep
    5548853
    Citazione Originariamente Scritto da frenghigno Visualizza Messaggio
    Io non sono dentro a nessuno dei due (e fortunatamente neanche ad Envestio, mi ero registrato ma poi qualcosa mi ha puzzato e non sono andato oltre).
    Pero dalla pagina facebook vedo che anche Monethera ha bloccato il buyback, ma ha anche postato un lungo scritto in cui spiega che lo ha fatto soltanto per evitare il bankrun dovuto a quanto e' accaduto , ma che per il resto tutto va bene.
    Speriamo che sia cosi, per chi vi ha investito.
    Anche wisefund si è mossa allo stesso modo, ma qui il meccanismo ormai è scoperto. Rendimenti troppo alti per la trasparenza dei progetti.
    Bravo che hai snasato la truffa, io ero entrato in envestio proprio per diversificare da Mintos, a inizio Novembre. Stessa cosa su Wisefund. Vabbeh mi cambia poco, tra Envestio e Wisefund siamo a 1,5k amen. Meglio la salute.

L'avatar di gimi1309
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    255 Post(s)
    Potenza rep
    5111718
    Stavo per entrarci anch'io, ma poi ci fu un intoppo nella registrazione, mi sembra che i documenti risultassero sfuocati o qualcosa di simile.
    Ho evitato il "proiettile" Envestio, allarmato anche dagli interessi decisamente troppo elevati dei progetti e dalla quantità ingente dei progetti proposti negli ultimi tempi.
    Adesso dita incrociate per Fast Invest, ma gradualmente ridurrò la mia esposizione su tutte le piattaforme.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    104 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Praghese Visualizza Messaggio
    chi di voi ha inviato la mail alla polizia estone?
    Ultima modifica di nellounic; 24-01-20 alle 17:47

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    189 Post(s)
    Potenza rep
    9652112
    Se può servire a fare un po' il punto: Terremoto Envestio - P2P Investing

Io ci avevo messo solo 30€ per testare Envestio ma stavo per ritirare tutto (k+i... i pari a poco più di 4€, IRR +16% ca) alla scadenza naturale dei loan (20€ proprio questa settimana) perché sembrava tutto troppo redditizio e perfetto.
    Se si pensa a tutti i normali ritardi della ottima Mintos, puzzava un po' tutta questa puntualità e quei tassi così alti. Il mio sospetto è che rimborsassero tutto puntualmente al 100% grazie ai cash-in degli investitori, vecchi e nuovi, e con il panic selling il giochino alla fine si è rotto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da lesploratore Visualizza Messaggio
    persi 3,7k... tempo stimato per recuperarli (interessi da altre piattaforme) 5 mesi
    Citazione Originariamente Scritto da antiprivilegio Visualizza Messaggio
    Persi 2,15 k 4 mesi per recuperare .
    in che modo consigliate di recuperarli?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    557 Post(s)
    Potenza rep
    16510679
    Citazione Originariamente Scritto da Kyros87 Visualizza Messaggio
    in che modo consigliate di recuperarli?
    personalmente l'unica cosa che posso consigliare è seguire il "concetto di sostenibilità" nell'anno:
    sostenibilità* la si raggiunge così:
    8 piattaforme al 12,25%
    9 piattaforme al 11,11%
    10 piattaforme al 10%
    11 piattaforme al 9,09%
    12 piattaforme al 8,33%
    13 piattaforme al 7,69%

*ovviamente a parità di investimento sulle piattaforme

la mia situazione attuale è di 8 piattaforme con rendita 7,75% quindi al di sotto del 12,25% sostenibile
    ma pian piano sto bilanciando con obiettivo 12 piattaforme con rendita 10,40% quindi al di sopra del 8,33% sostenibile

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    scusa ma non ho capito, la % si riferisce al tuo portafoglio o agli interessi della piattaforma?

Pensavo che facessi anche nomi di piattaforme o altro, tipo ETF, ori, ecc

Accedi