Envestio - piattaforma estone di crowdfunding - Pagina 54
HealthCare: ecco i titoli più sottovalutati sul price/book value (P/BV)
In linea con l?articolo pubblicato giovedì 2 aprile e dedicato al settore utilities europeo, vi proponiamo lo stesso tipo di analisi per un altro settore difensivo, quello del HealthCare. Ne …
Emergenza Covid-19 senza fine: ecco quando finirà in Italia secondo Deloitte e quanto impatterà sul PIL
Bisognerà attendere ancora molti mesi prima che Covid-19 molli la presa sull’Italia. Mentre uno studio redatto dall’Istituto Einaudi redatto solo pochi giorni fa vedeva abbastanza vicino l’azzeramento dei contagi, gli …
Tracollo finale di Intesa Sanpaolo (-7,5%), è buio pesto per le banche del Ftse Mib con Unicredit ai minimi storici
Chiusura di ottava con il segno meno per Piazza Affari che paga l?andamento negativo di Wall Street dopo le payrolls Usa peggiori delle attese e la debacle di alcune delle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Purtroppo anche io avevo visto il video che hai postato e mi si era gelato il sangue, non sono stato l'unico a dire il vero, molti avevano criticato questo Rittsman e infatti non ci avevo investito più nulla, aspettavo che i progetti giungessero a termine. Il buyback un mese fa mi sembrava eccessivo, dopotutto erano solo rumours e indiscrezioni, oltre alla pessima impressione personale che mi fece testa pelata.
    Quando ci siamo decisi hanno tirato la rete, fine dei giochi, speravo di essere ancora in tempo ma è accaduto tutto molto rapidamente. Ho fatto in tempo a uscire da monethera e wisefund, purtroppo envestio e kuetzal me li sono ciucciati nonostante il buyback richiesto in tempi ragionevoli (13 gennaio envestio, 12 dicembre kuetzal)-
    Quello che ho notato è che solo una piccolissima percentuale di buybacker precoci riesce a ottenere i propri soldi, forse un 5% degli investitori, poi arriva il secondo gruppo un po' più numeroso diciamo un ulteriore 15% e in quel momento scappano.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    288 Post(s)
    Potenza rep
    5548853
    Guarda, io sto per perdere pure i 430€ che avevo su wisefund, non ho potuto tirarli via oggi per la giornata lavorativa e ora hanno bloccato i buyback.
    Ormai la trappola e scattata.

Ma tra l'altro, cosa succede adesso? Polizia? Denunce? Cioè si può "tentare" di fare qualcosa, o ci si lamenterà senza muovere un dito?
    Ultima modifica di Teo_Blu; 22-01-20 alle 22:39

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    288 Post(s)
    Potenza rep
    5548853
    Citazione Originariamente Scritto da Barda Visualizza Messaggio
    Purtroppo anche io avevo visto il video che hai postato e mi si era gelato il sangue, non sono stato l'unico a dire il vero, molti avevano criticato questo Rittsman e infatti non ci avevo investito più nulla, aspettavo che i progetti giungessero a termine. Il buyback un mese fa mi sembrava eccessivo, dopotutto erano solo rumours e indiscrezioni, oltre alla pessima impressione personale che mi fece testa pelata.
    Quando ci siamo decisi hanno tirato la rete, fine dei giochi, speravo di essere ancora in tempo ma è accaduto tutto molto rapidamente. Ho fatto in tempo a uscire da monethera e wisefund, purtroppo envestio e kuetzal me li sono ciucciati nonostante il buyback richiesto in tempi ragionevoli (13 gennaio envestio, 12 dicembre kuetzal)-
    Quello che ho notato è che solo una piccolissima percentuale di buybacker precoci riesce a ottenere i propri soldi, forse un 5% degli investitori, poi arriva il secondo gruppo un po' più numeroso diciamo un ulteriore 15% e in quel momento scappano.
    Guarda sto guardando ora un video di un certo Angelo che ha investito molto sul p2p.
    E' un video di una settimana fà dove dice proprio che da Envestio, Monethera e WiseFund ridurra la sua quota di investimento perchè ha dei dubbi su alcune cose che fa vedere nel video.
    Lui ha messo il video in youtube una settimana fà e parla proprio di non fare nulla fino alle 9 del giorno dopo.
    Tra l'altro ascoltandolo, lui solleva dei giusti punti di vista che erano visibili a tutti, ma nell'euforia della giostra nessun ha voluto guadare se non pochi, onore a loro.
    La colpa è solo nostra, nel non aver indagato nei nostri investimento.

Lui nel video aveva circa 3900€ in envestio, 1200€ su wisefund e 1400€ su monethera.
    Su envestio sicuramente non li ha più visti, considerando che solo dal 16-01 lui avrà fatto richiesta di buyback, forse si sarà salvato con wisefund e monethera.
    Ma per dire, anche uno che investe forte ci ha rimesso.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Secondo l'ECN, si consiglia di contattare l'equivalente della Guardia di Finanza Estone...qualcuno di voi lo ha già fatto?
    ECN reports Kuetzal and Envestio to National Conduct Authorty - European Crowdfunding Network

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    102 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Giorno si potrebbe organizzare un gruppo per fare o chiedere rimborso

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da AngeloPT Visualizza Messaggio
    Secondo l'ECN, si consiglia di contattare l'equivalente della Guardia di Finanza Estone...qualcuno di voi lo ha già fatto?
    ECN reports Kuetzal and Envestio to National Conduct Authorty - European Crowdfunding Network
    io ancora no ma intendo farlo.
    almeno una comunicazione via mail

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Lautzi Visualizza Messaggio
    io ancora no ma intendo farlo.
    almeno una comunicazione via mail
    come si allegano i file qui? Tramite telegram ho il file precompilato, bisogna inserire i dati ed inviare.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    288 Post(s)
    Potenza rep
    5548853
    mettilo su dropbox e allega il link? Si può fare?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    raga io mi sono fidato del blogger che era andato con la mamma ad incontrare i precedenti proprietari e ho perso 4k perche ho pensato va be se i progetti sono reali non potranno rubare i miei soldi che sono nei vari prestiti ora sono preoccupato per due cose se saltano tutti gli altri siti e che hanno i miei documenti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Teo_Blu Visualizza Messaggio
    mettilo su dropbox e allega il link? Si può fare?
    si fa prima aggiungendosi a telegram per il report

Accedi