Estateguru
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    0

Estateguru

Buon giorno a tutti,
    cercando opportunita'* per il crowd funding immobiliare mi sono imbattuto in questo sito: EstateGuru | Real estate crowdfunding for secured property loans che ha molti punti in comune con Housers: permettono di investire da un minimo di 50 euro, investono in immobili nelle repubbliche Baltiche (Estonia, Lettonia e Lituania), qualcuno lo conosce? Che ne pensate?

L'avatar di max 69
    Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    2674 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Nuova operazione di revival di thread spiaggiati...

Cerchiamo di riportare in auge anche la discussione su Estateguru, altra piattaforma estone di real estate crowdfunding, con qualche "recensione" (più o meno sincera o comprata).

EstateGuru review - Alternative Investments

Review of Real Estate Crowdfunding Platform EstateGuru

EstateGuru - Read our expert review and rating. 0.5% sign up bonus offer

EstateGuru 0.5% promo code and platform review (real estate opportunity)

EstateGuru Review | Money Brewer

E al solito:
    https://www.trustpilot.com/review/estateguru.co

Mi pare che - fuori dal Regno Unito - l'Estonia sia la patria del P2P Real Estate laddove la Lettonia lo è del P2P consumer lending.

L'avatar di max 69
    Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    2674 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Al solito invito chi ha esperienza diretta ad esprimersi, gli utenti del forum sono mooolto più affidabili di queste recensioni.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    632946
    Io sono utente dal 2015. Rispetto a Crowdestate, comincia a pagare la mancanza di un mercato secondario e, rispetto a Mintos/Viventor, della garanzia di riacquisto.
    I prestiti sono però solitamente entro i 18 mesi di tipo "bullet".
    Nel corso del 2018 ho potuto seguire il processo del primo default - seleziono solo basso LTV e ipoteche di prima chiamata, ma sembra che non aiuterà, il bene in asta è rimasto invenduto già 4 volte e ora, dopo un anno, viene venduto a circa il 50% del valore dichiarato in sede di erogazione del prestito.
    Ho principalmente prestiti in Estonia, con percentuali piccole in Lituania, Lettonia e Finlandia.

L'avatar di max 69
    Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    2674 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Estateguru platform update

February is the month of friendship, which is why you should invite your friend to join you on the road to financial freedom. Bring your friend to the EstateGuru platform and you will both win from it! For every investor that you invite to join the EstateGuru platform, we will give a 1% referral bonus from his/her investments in the first month since registration to you both. The bonus will be activated for all investors that sign up with your code from the 4th of February to the 4th of March. For 1 month since registration (maximum until the 31st March), you will receive a 1% bonus from your friend’s investments in case the loan gets funded. The same bonus is matched for your friend as well. More information: Bring a friend, double your bonus! - EstateGuru

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    72 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da max 69 Visualizza Messaggio
    Estateguru platform update

February is the month of friendship, which is why you should invite your friend to join you on the road to financial freedom. Bring your friend to the EstateGuru platform and you will both win from it! For every investor that you invite to join the EstateGuru platform, we will give a 1% referral bonus from his/her investments in the first month since registration to you both. The bonus will be activated for all investors that sign up with your code from the 4th of February to the 4th of March. For 1 month since registration (maximum until the 31st March), you will receive a 1% bonus from your friend’s investments in case the loan gets funded. The same bonus is matched for your friend as well. More information: Bring a friend, double your bonus! - EstateGuru
    Che tu sappia ci sono piattaforme italiane che hanno fatto promozioni simili (bonus pari a una percentuale degli investimenti di amici)? Sarebbe MOLTO interessante! Grazie!

L'avatar di max 69
    Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    2674 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da P2Plending Visualizza Messaggio
    Che tu sappia ci sono piattaforme italiane che hanno fatto promozioni simili (bonus pari a una percentuale degli investimenti di amici)? Sarebbe MOLTO interessante! Grazie!
    Non lo so. Per ora c'è la promo di Housers per i 100.000 iscritti.

L'avatar di Zippino
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    921 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Stefano 58 Visualizza Messaggio
    Mi sono appena iscritto, sapete dirmi cosa intendono per Bullet e Full Bullet, grazie
    BULLET: Durante la durata del prestito percepisci solo gli interessi ed il capitale solo a scadenza.

FULL BULLET: Percepisci tutto solo a scadenza, interessi + capitale tutto alla fine insieme.

L'avatar di sandalio
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    2198 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Cosi su due piedi mi sembra due: due immobili andati all'asta e venduti recuperando l'investimento.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buon giorno a tutti,
    sto investendo su Estateguru.co, ma mi sta sorgendo un dubbio: da dove nascono questi tassi d'interesse cos' "appetitosi"?
    Sono in linea col mercato? Ci troviamo di fronte ad uno schema Ponzi? Il mercato immobiliare del nord Europa ha peculiarità che mi sfuggono?
    Mi piacerebbe capire da dove nascono.
    Grazie

Accedi