Estateguru - Pagina 5
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    597 Post(s)
    Potenza rep
    19087660
    Citazione Originariamente Scritto da dddeee777888 Visualizza Messaggio
    salve a tutti, qualcuno si è interessato alla campagna di equity di estateguru sul sito seedrs? qualche impressione?
    sai per caso quale è la quota minima?
    potrei essere interessato.... inoltre ho visto che è presente anche un mercato secondario per rivendere le quote..... (mica male)

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    183 Post(s)
    Potenza rep
    3518809
    Citazione Originariamente Scritto da lesploratore Visualizza Messaggio
    sai per caso quale è la quota minima?
    potrei essere interessato.... inoltre ho visto che è presente anche un mercato secondario per rivendere le quote..... (mica male)
    The minimum investment is €23.33. secondo il sito.
    Ho scaricato i documenti stamattina, come vi sembra? La presentazione e i documenti abbastanza esaustienti, anche se non è chiaro come hanno calcolato il valore della società.
    Secondo voi è un investimento?
    Io ho già altre campagne su Seedrs ma non so cosa pensare di EstateGuru.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    597 Post(s)
    Potenza rep
    19087660
    Citazione Originariamente Scritto da findpes Visualizza Messaggio
    The minimum investment is €23.33. secondo il sito.
    Ho scaricato i documenti stamattina, come vi sembra? La presentazione e i documenti abbastanza esaustienti, anche se non è chiaro come hanno calcolato il valore della società.
    Secondo voi è un investimento?
    Io ho già altre campagne su Seedrs ma non so cosa pensare di EstateGuru.
    non so se hai investito nei progetti di Estateguru, ma in parole povere è leader incontrastata nel settore immobiliare, gli altri concorrenti sono incomparabili IMHO

alcuni aspetti interessanti che ho potuto leggere nelle risposte alle domande degli investitori:
    "Nel corso del 2020, ci espanderemo anche in diversi nuovi grandi mercati, come Germania, Regno Unito e Spagna, che aumenteranno ulteriormente i nostri volumi di prestiti."
    "Esistono diversi scenari possibili per l'uscita. La strategia più probabile è una IPO in una prospettiva di 5-7 anni."
    "Ad oggi hanno un costo di acquisizione del prestito di 5360€ che prevedono di abbassare a 4916€ nel 2025 ed entrate per prestito di 6664€, quindi l'utile per singolo prestito passerà da 1284€ a 1748€ nel 2025"

penso di investire una proporzione di 2x rispetto a quanto investo nei singoli progetti di Estateguru....
    Ultima modifica di lesploratore; 06-05-20 alle 17:52

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    183 Post(s)
    Potenza rep
    3518809
    non so se hai investito nei progetti di Estateguru, ma in parole povere è leader incontrastata nel settore immobiliare, gli altri concorrenti sono incomparabili IMHO

alcuni aspetti interessanti che ho potuto leggere nelle risposte alle domande degli investitori:
    "Nel corso del 2020, ci espanderemo anche in diversi nuovi grandi mercati, come Germania, Regno Unito e Spagna, che aumenteranno ulteriormente i nostri volumi di prestiti."
    "Esistono diversi scenari possibili per l'uscita. La strategia più probabile è una IPO in una prospettiva di 5-7 anni."
    "Ad oggi hanno un costo di acquisizione del prestito di 5360€ che prevedono di abbassare a 4916€ nel 2025 ed entrate per prestito di 6664€, quindi l'utile per singolo prestito passerà da 1284€ a 17448€ nel 2025"

penso di investire una proporzione di 2x rispetto a quanto investo nei singoli progetti di Estateguru....
    Approfitto della tua gentilezza visto che conosci meglio la piattaforma. Quando indicano che fanno senior debt e quindi sono più sicuri delle altre piattaforme è perchè iscrivono ipoteca?
    Mi immagino che sarà molto meno caro e più agile farlo in Estonia rispetto che in Italia.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    597 Post(s)
    Potenza rep
    19087660
    Citazione Originariamente Scritto da findpes Visualizza Messaggio
    Approfitto della tua gentilezza visto che conosci meglio la piattaforma. Quando indicano che fanno senior debt e quindi sono più sicuri delle altre piattaforme è perchè iscrivono ipoteca?
    Mi immagino che sarà molto meno caro e più agile farlo in Estonia rispetto che in Italia.
    si, il 95% dei prestiti è garantita da una ipoteca di primo grado, il restante 5% da una ipoteca di secondo grado
    qui qualche info in più
    https://estateguru.co/portal/home/statistics?lang=en

i loro bilanci sono auditati da Ernst e Young

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    secondo voi, è affidabile anche in questo periodo?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    86 Post(s)
    Potenza rep
    1763907
    Ho letto che è una piattaforma regolata da "qualche stato" ( https://cdn.substack.com/image/fetch..._2056x1356.png )
    Avete informazioni in merito? Da quale stato?

si, il 95% dei prestiti è garantita da una ipoteca di primo grado, il restante 5% da una ipoteca di secondo grado
    qui qualche info in più
    Estateguru statistics

i loro bilanci sono auditati da Ernst e Young
    Quando un prestito va in default cosa succede? Non ti viene rimborsato subito (ad es. dopo 60 gg come nelle altre piattaforme col buyback) ma devi aspettare che venga pignorato e messo all'asta?
    In genere quanto tempo ci vuole per tutta questa procedura? Immagino che poi in questo periodo non vengano pagati gli interessi

In genere, se così fosse, fra possibili ritardi nel pagamento o un default vero e proprio, gli interessi annui sono inferiori rispetto a quanto scritto sulla carta, giusto?
    E qual'è la percentuale di progetti "current" rispetto ai ritardi o default?

Scuse per le numerose domande
    Ultima modifica di loverdrive; 06-05-20 alle 22:46

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    597 Post(s)
    Potenza rep
    19087660
    Citazione Originariamente Scritto da loverdrive Visualizza Messaggio
    Ho letto che è una piattaforma regolata da "qualche stato" ( https://cdn.substack.com/image/fetch..._2056x1356.png )
    Avete informazioni in merito? Da quale stato? la sede ce l'ha a Tallin quindi credo siano regolamentati dall'Estonia

Quando un prestito va in default cosa succede? Non ti viene rimborsato subito (ad es. dopo 60 gg come nelle altre piattaforme col buyback) ma devi aspettare che venga pignorato e messo all'asta? si, va all'asta (per questo i progetti più "sicuri" sono quelli con LTV basso), nessun BB 60 giorni
    In genere quanto tempo ci vuole per tutta questa procedura? Immagino che poi in questo periodo non vengano pagati gli interessi mediamente entro l'anno riescono a chiudere la restituzione del progetto inadempiente "Attualmente, la percentuale di prestiti di default è del 2,96% se si considera l'intero volume finanziato (compresi i prestiti rimborsati) e del 5,8% considerando solo il portafoglio in essere. Nel corso della sua storia, EstateGuru ha recuperato prestiti per inadempienza per oltre 4 milioni di euro con un rendimento medio annuo del 10,24%." a quanto pare si, riescono a ricavare anche gli interessi dalla vendita

In genere, se così fosse, fra possibili ritardi nel pagamento o un default vero e proprio, gli interessi annui sono inferiori rispetto a quanto scritto sulla carta, giusto?
    E qual'è la percentuale di progetti "current" rispetto ai ritardi o default? lo vedi nella pagina statistiche citata poco sopra

Scuse per le numerose domande
    risposto
    Ultima modifica di lesploratore; 07-05-20 alle 09:01

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buondì, qualcuno ha "referral code" da condividere?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    597 Post(s)
    Potenza rep
    19087660
    Citazione Originariamente Scritto da Hiyuga Visualizza Messaggio
    Buondì, qualcuno ha "referral code" da condividere?
    l'ultima promozione è scaduta il 30 aprile

Accedi