Estateguru - Pagina 2
Enel e FCA trascinano Piazza Affari, in corsa anche Unicredit
Martedì molto positivo per Piazza Affari che però chiude lontano dai massimi di giornata. Anche oggi sponda importante dall?ottimismo legato all’appiattimento della curva dei contagi. Il Ftse Mib ha chiuso …
BNP Paribas: affronta il mercato con il Phoenix Snowball su UniCredit
La banca francese lancia sul mercato un nuovo certificato d?investimento Phoenix Snowball su sottostante UniCredit (ISIN: XS2087072216). Le caratteristiche del prodotto lo rendono funzionale alla congiuntura attuale di forte incertezza …
Chi è Mr Diasorin e l’azzardo di 20 anni che l’ha reso miliardario
Chi c’è dietro il successo di DiaSorin, la multinazionale attiva nel settore della diagnostica che in queste settimane è all’onore della cronaca per i test legati a Covid-19? Il suo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    167940
    Io sono attivo da 6 mesi in parecchi piccoli investimenti (45 progetti). Per ora tutto bene. Nessun ritardo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    67 Post(s)
    Potenza rep
    1733065
    News?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    74 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Up , attendoanche io news dagli utenti del forum che sono gia clienti di estate-guru da tempo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    4196199
    Io ho iniziato ad aprile, fin'ora ho investito in 366 progetti e ho una rendita annuale dell'11.44%

È di gran lunga la mia piattaforma preferita per quantità di progetti, trasparenza, serietà, comunicazione, ecc...

Per ora ho solo 4 progetti in default (2,3%), sono curioso di vedere come verrà gestita la situazione e quali saranno le tempistiche.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    74 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Waltr Visualizza Messaggio
    Io ho iniziato ad aprile, fin'ora ho investito in 366 progetti e ho una rendita annuale dell'11.44%

È di gran lunga la mia piattaforma preferita per quantità di progetti, trasparenza, serietà, comunicazione, ecc...

Per ora ho solo 4 progetti in default (2,3%), sono curioso di vedere come verrà gestita la situazione e quali saranno le tempistiche.
    Quindi hanno in media piudi 40 progetti al mese nuovi a quanto leggo dal tuo commento , non male .

Qualcunaltro è su Guru da almeno 1 anno ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    76 Post(s)
    Potenza rep
    25668
    Citazione Originariamente Scritto da bettomane Visualizza Messaggio
    Quindi hanno in media piudi 40 progetti al mese nuovi a quanto leggo dal tuo commento , non male .

Qualcunaltro è su Guru da almeno 1 anno ?
    Io sono dentro da 20 mesi, e sono contento. Per il momento ho investito in 238 progetti, 72 ripagati, 4 default in essere. Se non ricordo male ho avuto altri 3 default ripagati.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    74 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Praghese Visualizza Messaggio
    Io sono dentro da 20 mesi, e sono contento. Per il momento ho investito in 238 progetti, 72 ripagati, 4 default in essere. Se non ricordo male ho avuto altri 3 default ripagati.
    Puoi raccontarci la tua disavventura con i default ? Li hanno ripagati tramite recupero crediti o alcuni progetti avevano una garanzia collaterale ? Annualmente che roi medio hai raggiunto ?

grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    76 Post(s)
    Potenza rep
    25668
    Puoi raccontarci la tua disavventura con i default ? Li hanno ripagati tramite recupero crediti o alcuni progetti avevano una garanzia collaterale ? Annualmente che roi medio hai raggiunto ?

grazie
    Uno e´ andato in default prima della scadenza e loro dicono che ho avuto un ROI del 14,37% - comprensivo delle penali pagate dal debitore.
    L´incasso del totale e´ avvenuto dopo 5 mesi dal non pagamento della rata.

Il secondo ho avuto un ROI del 12,07%, ed e´ stato incassato due mesi e mezzo dopo la scadenza.

Ora ne ho 4 con rispettivamente 456 - 365 - 329 - 88 gg in default.

Comunque nell´ultimo periodo con il mercato secondario ho cambiato strategia, ovvero investo solo Euro 50 a progetto tramite autoinvest, solo Bullet.
    Se qualcuno va in ritardo per piu di 30gg lo vendo nel mercato secondario e fino ad ora mi e´ andata bene

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    74 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Praghese Visualizza Messaggio
    Uno e´ andato in default prima della scadenza e loro dicono che ho avuto un ROI del 14,37% - comprensivo delle penali pagate dal debitore.
    L´incasso del totale e´ avvenuto dopo 5 mesi dal non pagamento della rata.

Il secondo ho avuto un ROI del 12,07%, ed e´ stato incassato due mesi e mezzo dopo la scadenza.

Ora ne ho 4 con rispettivamente 456 - 365 - 329 - 88 gg in default.

Comunque nell´ultimo periodo con il mercato secondario ho cambiato strategia, ovvero investo solo Euro 50 a progetto tramite autoinvest, solo Bullet.
    Se qualcuno va in ritardo per piu di 30gg lo vendo nel mercato secondario e fino ad ora mi e´ andata bene

Quindi sui default hai cmq ripreso i capitali dopo un tot di giorni e mensilmente percepivi gli interessi dunque hai perso solo gli interessi sul capitale per i giorni serviti al recupero crediti il chè ti ha fatto abbassare un po il roi su quell'investimento ma non è una tragedia anzi leggendo questo tanto di cappello ad estate-guru per come gestisce i progetti anche quando vanno male.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    74 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Quindi sui default hai cmq ripreso i capitali dopo un tot di giorni e mensilmente percepivi gli interessi dunque hai perso solo gli interessi sul capitale per i giorni serviti al recupero crediti il chè ti ha fatto abbassare un po il roi su quell'investimento ma non è una tragedia anzi leggendo questo tanto di cappello ad estate-guru per come gestisce i progetti anche quando vanno male.
    Anche io mi sono unito a Guru !

Accedi