Equity crowdfunding su PMI - Pagina 3
Questa è ora la città più costosa al mondo (‘grazie’ al Covid). Nessuna italiana tra le 10 città più care dove vivere
Cambiano le gerarchie tra le città più costose al mondo dove vivere e a balzare in testa a sorpresa è Tel Aviv, in Israele. E’ quanto emerge da un rapporto …
Violento crash Bitcoin a 42.000$, cosa è successo? Sabato nero per le cripto
Improvviso crollo del bitcoin che nel giro di un’ora oggi  ha ceduto quasi $ 10.000 toccando un minimo a circa di $ 42.000 prima di rimbalzare. Attualmente segna – 15% …
Outlook commodity: tre chiamate di Ing per il 2022 su petrolio, gas e alluminio
Le materie prime, in generale in questo 2021 si sono distinte in positivo registrando la migliore performance annuale degli ultimi vent’anni, trainate principalmente dal comparto energetico. Le politiche prudenti dell’OPEC+ …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    1792445
    Anche io avevo saputo di questa tecnologia, ma è un qualcosa di ancora embrionale e farà concorrenza ai pannelli tradizionali, non a questo sistema che ha applicazione diversa.
    La prospettiva dell’aim è davvero interessante, potrebbe permettere una exit anticipata ai soci minori in breve tempo, credo sia un’ottima opportunità!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    4
    Salve,
    ieri ho aderito alla campagna di crowdfunding di Glass to Power.
    Ho investito solo 1000 euro.....so che è una domanda che magari avrei dovuto fare prima......con questi 1000 euro che cosa ho in mano?
    Glass to power ha una valutazione di 9.000.000 di euro, equity 5.3% - obiettivo 500.000 euro.
    Avendo investito 1000 euro sono entrato in possesso dello 0,0106 % di Glass to Power?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    50 Post(s)
    Potenza rep
    3963058
    Citazione Originariamente Scritto da ikigai Visualizza Messaggio
    Salve,
    ieri ho aderito alla campagna di crowdfunding di Glass to Power.
    Ho investito solo 1000 euro.....so che è una domanda che magari avrei dovuto fare prima......con questi 1000 euro che cosa ho in mano?
    Glass to power ha una valutazione di 9.000.000 di euro, equity 5.3% - obiettivo 500.000 euro.
    Avendo investito 1000 euro sono entrato in possesso dello 0,0106 % di Glass to Power?
    Meglio tardi che mai! In realtà ti sei dato la risposta esatta. In realtà devi calcolare la tua quota sulla base della valutazione post-money. Nel caso si raggiunga l'obiettivo massimo (quindi con massima diluizione, ma società ben capitalizzata), possederai lo 0,00909% della società, che avrebbe una valutazione post-money di 11 milioni.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    4
    Citazione Originariamente Scritto da tasso Visualizza Messaggio
    Meglio tardi che mai! In realtà ti sei dato la risposta esatta. In realtà devi calcolare la tua quota sulla base della valutazione post-money. Nel caso si raggiunga l'obiettivo massimo (quindi con massima diluizione, ma società ben capitalizzata), possederai lo 0,00909% della società, che avrebbe una valutazione post-money di 11 milioni.

Grazie per la risposta.
    Mi spieghi anche il calcolo fatto per arrivare al tuo 0,00909%

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    164 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Direi 1000 la tua quota, diviso 11000000
    sono dentro anch'io con la stessa quota, piacere socio

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    4
    Citazione Originariamente Scritto da Bilos Visualizza Messaggio
    Direi 1000 la tua quota, diviso 11000000
    sono dentro anch'io con la stessa quota, piacere socio
    Piacere socio.

Cmq al difuori della bontà o meno dell'idea.....ha senso finanziarsi tramite crowfunding se VERAMENTE l'azienda in questione ha un valore pre-money di 9milioni di euro?
    Questo mi lascia un pò perplesso.
    In base a cosa viene data questa valutazione?

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    770 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Up per ikigai...

In Fidelity House progetto di Horizon Group ospitato su MamaCrowd nessuno?

Nei progetti completati in quanto tempo avete ricevuto un aggiornamento circa l'iscrizione del registro soci?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    4
    Di idee, iniziative, startup e PMI "valide" ce ne stanno diverse......la questione è capire se il gioco vale la candela.
    Voglio dire...visto che il rischio di perdere il 100% di quanto investito è presente quale è la %di guadagno "equo" che bisogna attendersi?
    Negli anni ci sono state diverse exit di startup...ma nella sostanza si conosce cosa hanno fruttato queste startup a coloro che vi avevano investito?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    164 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Sì, l'impressione è che le valutazioni proposte scontino già il successo della startup
    alcune hanno un fatturato di 10 o 20 mila euro
    e sono valutate 4, 5 milioni
    io ne ho prese due soprattutto per avere l'occasione di capire come funziona questo (nuovo) mondo ma per ora, a meno di startup particolarmente accattivanti, mi fermo qui.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    4
    In passato su questo o altri forum vi sono state discussioni inerenti il grado di "convenienza" degli investimenti in startup?
    Insomma si è mai parlato, magari dopo qualche exit, se vi sono stati guadagni e di che proporzione?

Accedi