Equity crowdfunding su PMI - Pagina 16
I bond segnalano problemi in arrivo, sarà fondamentale monitorare i rendimenti reali
Gli investitori dovrebbero iniziare a preoccuparsi dei loro investimenti, dal momento che i rendimenti del Tesoro USA si stanno muovendo più in alto, trascinando con loro i crediti a basso …
Trading fino a sera, nuovi orari per la Borsa tedesca che resterà aperta fino alla chiusura di Wall Street. Anche Piazza Affari pronta per gli straordinari?
Da lunedì 29 novembre la Borsa di Francoforte consentirà agli investitori di negoziare azioni, Etf/Etp e fondi comuni di investimento fino alle ore 22, potendo così reagire agli eventi sui …
La giornata più nera dell’anno per le Borse, panic selling con petrolio a -13%. Ftse Mib affonda a -4,6%
Venerdì nero a tutti gli effetti sui mercati. In coincidenza con il Black Friday che segna l?avvio della stagione degli acquisti pre-natalizi, i mercati sono stati travolti dall?emergere di una …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    275 Post(s)
    Potenza rep
    13915217
    Citazione Originariamente Scritto da Luca Spinelli Visualizza Messaggio
    Iniziata la campagna, valutazione pre-money 19KK
    Che ne pensi?

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1600 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da donini93 Visualizza Messaggio
    Che ne pensi?
    uno stonfo, ma era prevedibile, gli investitori della prima ora ci hanno messo 6 mln di euro e adesso la valutano di più.....francamente sono attratto dal 50% di irpef risparmiato e sto investendo su tutte le pmi innovative di mamacrowd, ma ho un po' di dubbi......

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    799272
    Citazione Originariamente Scritto da donini93 Visualizza Messaggio
    Che ne pensi?
    Il modello di business mi piace tantissimo, la raccolta di capitali da destinare in una buona parte alla pubblicità aiuterà a crescere, a farsi conoscere e ad aumentare i ricavi. Troverai una mia domanda sulla sezione di Q&A in cui chiedo come pensano di aumentare il taglio medio degli appartamenti. Se iniziano a prendere incarichi per case di valore nei centri delle grandi città avranno una bella svolta. Infine la detrazione al 50% (bel boost all’investimento), la rubricazione massiva, la partecipazione di BPER mi hanno convinto a entrare.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    717331
    Buongiorno a tutti,

Siete a conoscenza dell'esistenza di fondi che investono in pmi innovative o start up? Intendo tipo provate equity, non imprese singole tipo quelle che si trovano su mamacrowd o crowdfundme.
    Nel 2020 ho aderito con chip minimo a i-rfk e ne sono soddisfatto, ma non trovo nulla del genere più. Ovviamente con la detrazione al 50% e diventato ancora più allettante un investimento del genere.

Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    799272
    Citazione Originariamente Scritto da Pierpirla78 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,

Siete a conoscenza dell'esistenza di fondi che investono in pmi innovative o start up? Intendo tipo provate equity, non imprese singole tipo quelle che si trovano su mamacrowd o crowdfundme.
    Nel 2020 ho aderito con chip minimo a i-rfk e ne sono soddisfatto, ma non trovo nulla del genere più. Ovviamente con la detrazione al 50% e diventato ancora più allettante un investimento del genere.

Grazie
    Chip minimo 20K Sempre su crowdfundme ho investito in Seed Money, società che si occupa di accelerare startup selezionate!

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    96 Post(s)
    Potenza rep
    3019420
    Citazione Originariamente Scritto da Pierpirla78 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,

Grazie
    Sarebbe davvero interessante, soprattutto se fosse un fondo o un etf quotato, anche se tecnicamente credo sia difficile

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    49 Post(s)
    Potenza rep
    3963058
    Citazione Originariamente Scritto da Luca Spinelli Visualizza Messaggio
    Iniziata la campagna, valutazione pre-money 19KK
    Ho dato un'occhiata alle proiezioni dopo aver letto la cifra. È una valutazione che mi apparirebbe corretta se fossimo tra un anno e fosse stato rispettato quanto previsto dal BP. Temo si sconti il fatto che sono già stati fatti investimenti importanti, ma questo non dovrebbe definire la valutazione...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    197 Post(s)
    Potenza rep
    4010827
    Ciao a tutti,
    sto per effettuare un investimento su mamacrowd ma vorrei assicurarmi di non sbagliare niente per poter godere della detrazione del 50%

Ho qualche domanda per quelli che ne hanno già usufruito:

-Va fatto il bonifico per detrazione, così come per le detrazioni per ristrutturazioni?
    -E' necessario conservare dei documenti particolari in sede di dichiarazione dei redditi e per eventuali controlli negli anni successivi?
    -Sono lavoratore dipendente con qualche reddito da capitale trattenuto in regime amministrato e ho sempre fatto il 730 presso un CAF, avendo anche altre detrazioni in corso (spese di ristrutturazione e altro), va bene il 730 o devo cambiare modello?
    -Nel cambiare modello si perdono eventuali detrazioni riconosciute nel 730? Dovrò poi dichiarare tutti i redditi da capitale in questo modello, rinunciando al regime amministrato offerto dalla banca?

Grazie mille in anticipo

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    96 Post(s)
    Potenza rep
    3019420
    Citazione Originariamente Scritto da cole_91 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sto per effettuare un investimento su mamacrowd ma vorrei assicurarmi di non sbagliare niente per poter godere della detrazione del 50%

-Va fatto il bonifico per detrazione, così come per le detrazioni per ristrutturazioni?
    -E' necessario conservare dei documenti particolari in sede di dichiarazione dei redditi e per eventuali controlli negli anni successivi?
    -Sono lavoratore dipendente con qualche reddito da capitale trattenuto in regime amministrato e ho sempre fatto il 730 presso un CAF, avendo anche altre detrazioni in corso (spese di ristrutturazione e altro), va bene il 730 o devo cambiare modello?
    -Nel cambiare modello si perdono eventuali detrazioni riconosciute nel 730? Dovrò poi dichiarare tutti i redditi da capitale in questo modello, rinunciando al regime amministrato offerto dalla banca?

Grazie mille in anticipo
    Non serve il bonifico x detrazione, devi conservare tutta la documentazione (visura, versamento, business Plan), per detrarre questi investimenti non puoi usare il 730 ma il modello unico Redditi

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    49 Post(s)
    Potenza rep
    3963058
    Citazione Originariamente Scritto da cole_91 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

Grazie mille in anticipo
    Attenzione perché va va verificato che la campagna specifica metta a disposizione la detrazione al 50% e che non siano superati i limiti de minimis.
    Inoltre, mentre per gli investimenti passati sembra tutto confermato, su quelli nuovi c'è chi mette in dubbio la possibilità di accedere alle detrazioni al 50% attraverso i portali. Ho letto un articolo in questi giorni proprio su questo tema. Credo che sia prudente aspettare che la procedura MISE venga messa online settimana prossima per avere più certezze.

Accedi