Equity crowdfunding su PMI - Pagina 10
Luna nuova stella del firmamento cripto: cosa c’è dietro il +70% questa settimana del token legato alla blockchain Terra
C?è una nuova stella nel panorama cripto e si chiama Luna. In una settimana senza sprint per il bitcoin complici anche le tensioni sui mercati legate alla variante Omicron, ad …
Occupazione Usa: a novembre solo 210.000 nuovi posti, problema vero è carenza personale ‘attivo’. Alcune aziende disperate: e i salari aumentano
Il problema della scarsità dell'offerta di lavoro, negli Stati Uniti, continua a persistere, e i dati di novembre lo confermano. Nel mese, l'economia americana ha creato appena 210.000 nuovi posti …
Digital advertising, la sottovalutazione del ?giusto contesto?
Le aziende misurano i risultati delle ADV attraverso KPI prefissati, che spesso però non valutano il contesto di pubblicazione, decisivo per molti utenti.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    164 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Sono uno degli investitori su crowfundme ma dopo la sola di DIVE non metterò più nemmeno un centesimo su questa piattaforma. Forse sono il solo a pensarla così o forse no...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    204 Post(s)
    Potenza rep
    17474457
    Signor Bilos, è molto importante la sua opinione, moltissime persone la pensano come lei ma si vergognano di dirlo. Come ho detto in precedenza investire in queste start-up è una moda, pompata dai giornali economici ma non parlano mai di quelle che chiudono dopo 1-2 anni.
    Ho avuto l'opportunità di abitare vicino ad una start-up che ha effettuato l'aumento di capitale dentro queste piattaforme:

fatturato 2017: 100.000 euro valore pre-money: 4.000.000 di euro!!!!!!!!!!!!!!! sono stato in azienda ….. una scatola … semi vuota però la presentazione era accattivante.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    68 Post(s)
    Potenza rep
    705136
    Ma alla fine i soldi investiti che fine fanno? Intendo quelli degli investitori. Metti caso che io investa 5000€ in una startup e poi il progetto per un motivo o un altro fallisca. Che fine fanno tutti i soldi che hanno raccolto? Se li intascano loro?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    204 Post(s)
    Potenza rep
    17474457
    Sono delle srl. Se vuoi vendere le quote devi trovare qualcuno che te le compra, ti accordi sul prezzo e poi vai da un notaio. Prima occorre vedere lo statuto. In alcuni c'è scritto che se vuoi vendere devi prima verificare se ci sono acquirenti tra i soci . Se la società avrà successo, questa potrà dare dei dividendi oppure essere acquisita a buon prezzo da altra società.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    68 Post(s)
    Potenza rep
    705136
    Citazione Originariamente Scritto da faustom Visualizza Messaggio
    Sono delle srl. Se vuoi vendere le quote devi trovare qualcuno che te le compra, ti accordi sul prezzo e poi vai da un notaio. Prima occorre vedere lo statuto. In alcuni c'è scritto che se vuoi vendere devi prima verificare se ci sono acquirenti tra i soci . Se la società avrà successo, questa potrà dare dei dividendi oppure essere acquisita a buon prezzo da altra società.
    E se non avrà successo? I soldi se li pappano loro?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    79 Post(s)
    Potenza rep
    8634122
    Citazione Originariamente Scritto da error404 Visualizza Messaggio
    E se non avrà successo? I soldi se li pappano loro?
    È capitale di rischio, se li pappano soprattutto i fornitori 😀, quantomeno quelli che riescono a prenderli...

L'avatar di max 69
    Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    2679 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Solo un cross-link alla sezione AIM per info sulla IPO di CrowdFundMe.

IPO CrowdFundMe

L'avatar di pavlin
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    620 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    C'è qualcuno che ha esperienza di partecipazione a crowdfunding su startup attraverso piattaforme online?
    Ho trovato questa socetà agricola bio con progetti di espansione.
    L'idea di investire "nella terra" mi piace.
    Hanno intenzione di finanziare tramite crowdfunding la realizzazione del laboratorio per la lavorazione e l'impacchettamento dei loro prodotti (tortelli, pasta ripiena).
    I due figli dei soci principali sono stati inviatati a parlare anche a Geo & Geo e mi sono piaciuti...

Qualuno conosce già la società?
    Per chi ha voglia di fare una valutazione sulla congruenza dell'investimento qui si trovano anche un po' di dati di bilancio: http://www.starsup.it/project/ca-colonna

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    204 Post(s)
    Potenza rep
    17474457
    Buonasera, come ho detto in precedenza ora è una moda investire in start-up, poi nessuno parla di startup che hanno chiuso dopo due anni. Dovresti chiedere come si potrà fare per vendere le quote ottenute dall'aumento di capitale.

L'avatar di pavlin
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    620 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da faustom Visualizza Messaggio
    Buonasera, come ho detto in precedenza ora è una moda investire in start-up, poi nessuno parla di startup che hanno chiuso dopo due anni. Dovresti chiedere come si potrà fare per vendere le quote ottenute dall'aumento di capitale.
    E' palese che se acquisti partecipazioni di una startup stai investendo in qualcosa ad alto rischio di fallimento ed altamente illiquido.
    Questa società, che possiede 40 ettari di terreni ed in pratica si propone di investire in un laboratorio per la trasformazione dei loro prodotti, mi è sembrata un investimento con qualche fondamento solido.
    Non so però valutare la convenienza dell'investimento.

Accedi