October (LENDIX) - Investire in prestiti alle imprese - Pagina 189
Elezioni Usa e volatilità Wall Street: lo scenario che potrebbe portare a un novembre caotico
L?attenzione dei mercati nell’ultima settimana si è iniziata a spostare alle elezioni statunitensi. Il 3 novembre non è ancora alle porte, ma c’è chi come gli operatori in derivati che …
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    2962616
    Per me un nuovo ritardo: una ditta italiana del settore alimentare.
    Il tasso di rendimento scende a 3.1%.

L'avatar di gilbefin2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    630 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da leotn Visualizza Messaggio
    arrivati adesso, nessun nuovo ritardo..
    anche per me

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    17144
    aggiornamento dicembre

54 prestiti
    2 conclusi
    2 ritardo

tasso rendimento 4,15%

L'avatar di arnoldlayne
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    162 Post(s)
    Potenza rep
    10059145
    Arrivati anche per me. La situazione è lievemente peggiorata, per due ritardi nuovi. Tasso rendimento iniziale 6,21%, corrente 1,92%, esposizione max 1,25%

ritardi >30gg =2
    >30 gg =5 (di cui uno per il pagamento dell'ultima rata, posticipata causa truffa subita)
    >120 gg =22
    rinegoziati =1

su oltre 300 progetti:
    totale in ritardo=30
    totale terminati=11

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    239 Post(s)
    Potenza rep
    13056222
    Citazione Originariamente Scritto da arnoldlayne Visualizza Messaggio
    Arrivati anche per me. La situazione è lievemente peggiorata, per due ritardi nuovi. Tasso rendimento iniziale 6,21%, corrente 1,92%, esposizione max 1,25%

ritardi >30gg =2
    >30 gg =5 (di cui uno per il pagamento dell'ultima rata, posticipata causa truffa subita)
    >120 gg =22
    rinegoziati =1

su oltre 300 progetti:
    totale in ritardo=30
    totale terminati=11
    Il mio tasso corrente è del 2,40%. Penso che un conto deposito sarebbe meglio. Meno rischi e rendimenti praticamente uguali. Hanno tassi di default da banca scarsa, altro che banca fintech. Cose da starne alla larga

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    236 Post(s)
    Potenza rep
    2869694
    Citazione Originariamente Scritto da donini93 Visualizza Messaggio
    Il mio tasso corrente è del 2,40%. Penso che un conto deposito sarebbe meglio. Meno rischi e rendimenti praticamente uguali. Hanno tassi di default da banca scarsa, altro che banca fintech. Cose da starne alla larga
    2,4 per ora, perché ora che rientrerà tutto puoi tranquillamente andare a -20% è sufficiente avete un cosiddetto ritardo ogni 2 mesi, ma ti pare che muore il proprietario e non hanno più i soldi?? È chiaro che non si tratta di ritardo. Io sono dentro con 18 progetti e 1000 euro con questo cosiddetto ritardo che è un default perdo il 10% del capitale e ci vogliono 4 anni per recuperarlo..... october è una sola.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    80 Post(s)
    Potenza rep
    5579083
    Anche io nuovo ritardo dovuto a morte improvvisa del proprietario... probabilmente non hanno le password dell'internet banking...

Tasso iniziale 5,85%
    Tasso corrente 2,84%

52 investimenti in corso
    3.04% di esposizione massima

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    236 Post(s)
    Potenza rep
    2869694
    Citazione Originariamente Scritto da girina Visualizza Messaggio
    Anche io nuovo ritardo dovuto a morte improvvisa del proprietario... probabilmente non hanno le password dell'internet banking...

Tasso iniziale 5,85%
    Tasso corrente 2,84%

52 investimenti in corso
    3.04% di esposizione massima
    Sono in uscita da october da circa 6 mesi, purtroppo per uscire completamente ci vorranno 5 anni, per fortuna che non aderisco più a nessun progetto da mesi, il tasso di ritardi e fallimenti a mio parere si puó considerare normale, quello che non è congruo e rende la piattaforma una perdita è il tasso di rendimento troppo basso in rapporto al tasso di default! Io sono tranquillo ci investo da un anno avevo versato 2000, ma dopo un po’ ho ritirato 1000 che non avevo investito, quindi rimango incastrato con 1000 dove sttenderó circa 4-5 anni per avete tutto, sempre che non chiuda la piattaforma ( probabile)

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    583 Post(s)
    Potenza rep
    26860872
    Citazione Originariamente Scritto da antiprivilegio Visualizza Messaggio
    Sono in uscita da october da circa 6 mesi, purtroppo per uscire completamente ci vorranno 5 anni, per fortuna che non aderisco più a nessun progetto da mesi, il tasso di ritardi e fallimenti a mio parere si puó considerare normale, quello che non è congruo e rende la piattaforma una perdita è il tasso di rendimento troppo basso in rapporto al tasso di default
    Sarà che non me ne intendo ma il tasso di default che tu consideri "normale" mi sembra tanto. Anche chi ha proseguito si è ritrovato progressivamente ad avere un numero di default non indifferente (vedi sopra) ognuno dei quali si mangia i rendimenti mensili fino ad affossare il portafoglio e virare in zona negativa. Si possono chiamare anche solo "ritardi" ma dalle email che ricevo (e qui nulla da dire, October ci tiene costantemente aggiornati) vedo che tendono a convergere verso periodi di insolvenza sempre più lunghi.

Attualmente sono a 150 prestiti di cui 4 conclusi e 12 in default, con un rendimento sceso da 5,86% a 2,14% ed in negativo di € -130 (€ 508 di interessi e € 638 di perdite) su un totale di 6k tuttora impegnati.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    317 Post(s)
    Potenza rep
    4088151
    Io , a causa di alcuni errori iniziali, e di un po' di sfiga, ho attualmente un tasso di rendimento dello 0,66%, ed una perdita di 49,37 euri, su un capitale attuale di 1089,84 euri. Vista l'esiguita' del capitale, per ora ho deciso di reinvestire gli accrediti, su progetti che mi permettono di non andare oltre la scadenza dell'ultimo progetto che mi ritrovo.

Accedi