Conoscete IUVO ?

d4lamar

Nuovo Utente
Registrato
30/4/15
Messaggi
9
Punti reazioni
0
Ho visto la pubblicita' a pagina 130 del giornale di easyjet, e non conoscevo questo tipo di business...
easyJet Traveller - Inflight Magazine of easyJet
Home - Iuvo | Peer-to-Peer Investing | Make Your Money Work For You

Volevo chiedere se qualcuno di voi, ha provato questo genere di servizi o se ritiene che ci sia un qualche margine di possibilita' che possa convenire farlo.

Per far capire che non sto facendo 'volontariamente' pubblicita', posso dire che non mi fiderei mai ad investire in un soggetto sconosciuto del genere.

Ci sono altri che propongono lo stesso modello di business ?

Ciao,
d4lamar
 
Iuvo è una delle piattaforme di social lending P2P esistenti (ovvero prestiti tra soggetti privati, non tra privati e istituti bancari o finanziari).
Altri soggetti di peer-to-peer lending sono elencati al link seguente List of European p2p lenders – Invest it in
 
...l'ennesima cagata!! :asd:
Altro che "pubblicità non volontaria"...;)
 
Al solito, sarebbe molto gradita qualche opinione autentica degli utenti del forum...
 
Al solito, sarebbe molto gradita qualche opinione autentica degli utenti del forum...

Io ero attivo tra novembre 2016 e maggio 2017, il sito appariva meno moderno di oggi. Non ricordo particolari problematiche, la società è estone probabilmente per maggiore facilità ad aprire aziende del genere ma opera sul mercato bulgaro mediante società di credito locali. Investivo esclusivamente in Euro, non in valuta locale.
Non pubblicano bilanci sul loro sito, nè della piattaforma nè delle società di credito.

Quando ho richiesto di chiudere il conto mi ha chiamato il mio account manager, un bulgaro, per offrirmi webinar su come investire e strutturare meglio il portfolio.
 
Io ero attivo tra novembre 2016 e maggio 2017, il sito appariva meno moderno di oggi. Non ricordo particolari problematiche, la società è estone probabilmente per maggiore facilità ad aprire aziende del genere ma opera sul mercato bulgaro mediante società di credito locali. Investivo esclusivamente in Euro, non in valuta locale.
Non pubblicano bilanci sul loro sito, nè della piattaforma nè delle società di credito.

Quando ho richiesto di chiudere il conto mi ha chiamato il mio account manager, un bulgaro, per offrirmi webinar su come investire e strutturare meglio il portfolio.

Scusami Gigi, posso chiederti come mai decidesti di chiudere il conto?
 
ci ho messo 500 euro lo scorso agosto (all'epoca non ho visto referral bonus disponibili) e finora l'esperienza e' stata abbastanza deludente.
Per avere tassi a 2 cifre infatti e' necessario andare sulla categoria HR (high risk) , e se ho ben capito la buyback guarantee copre solo il capitale e non gli interessi.
Ad oggi il valore dichiarato del conto e' di 522 euro e su 4 prestiti 3 sono correnti e 1 in ritardo di oltre 30 giorni.
Sinceramente non vedo la convenienza a scegliere questa piattaforma dal momento che altre offrono la doppia cifra con copertura inclusiva degli interessi.
 
Scusami Gigi, posso chiederti come mai decidesti di chiudere il conto?

Non so se sia ancora il caso, ma quando un prestito era in ritardo, non vengono più calcolati o pagati interessi.
Considerando che si tratta della Bulgaria, quindi dell'economia più povera d'Europa (pur se alcune aree hanno sorpassato certe zone dell'Italia meridionale), i tassi di incaglio erano elevati. Quindi dal 13-14% promesso perdi due mesi di interessi per una percentuale molto alta di prestiti, facendo scendere il tasso effettivo di rendimento a livelli che, per me, non valevano il rischio di investire in certi Paesi.
 
mmmhhh, quindi se due indizi fanno una prova... al momento non mi pare una piattaforma delle migliori... :nono:
 
il bonus di benvenuto conta relativamente poco, non si valuta la piattaforma per quello, a maggior ragione quando ti danno soldi per inscriverti e far iscrivere gente. Le piattaforme che vanno al momento non hanno bisogno di bonus, anzi la maggior parte dei finanziamenti si esaurisce nel giro di poco.
 
Indietro