Walliance: crowdfunding italiano nel real estate - Pagina 199
BTP Italia tornerà a far breccia tra le famiglie? Emissione al via tra tante certezze e qualche incognita
Tutto pronto per il Btp Italia. Il collocamento della quindicesima emissione del titolo di stato indicizzato all?inflazione (FOI meno tabacchi) dedicato ai piccoli risparmiatori italiani avrà luogo dal 21 al …
Tassi di interesse negativi ci dicono che il futuro vale più del presente in un mondo dove sovrabbonda il risparmio
Cosa si nasconde dietro questa grossa ondata di tassi d?interesse negativi? Da Francoforte  a Zurigo passando per Tokio, più di un terzo dei bond presenti sul mercato offrono ormai ritorni …
Calendario conti 3° trimestre 2019 Ftse Mib: apre Saipem, banche e FCA le più attese
Dopo un inizio poco fortunato, il mese di ottobre ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici USA sono tornati sui massimi storici, mentre quelli europei (Ftse …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1316 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da nbs Visualizza Messaggio
    Quindi non c'entrano nulla con le rendite da lavoro. Questo mi rasserena anche se resta il fatto che sono socio di una srl con p.iva e non so se dovrei dichiararlo in fase di richiesta. Perché nella richiesta si parla di titolare di p.iva e spero non sia la stessa cosa che essere solo un socio
    ho trovato questo

Nel caso di redditi di socio di società di persone e di capitali, in presenza di soli redditi da capitale non riconducibili ad attività di lavoro dipendente o ad attività lavorativa in forma autonoma o di impresa individuale, il beneficiario della NASpI titolare di redditi da capitale può percepire la prestazione per intero.

COMPATIBILITA TRA INDENNITA’ DI DISOCCUPAZIONE E ATTIVITA LAVORATIVA - Studio Casiglia Ronzoni

leggendo questo credo che non dovresti avere problemi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    ho trovato questo

Nel caso di redditi di socio di società di persone e di capitali, in presenza di soli redditi da capitale non riconducibili ad attività di lavoro dipendente o ad attività lavorativa in forma autonoma o di impresa individuale, il beneficiario della NASpI titolare di redditi da capitale può percepire la prestazione per intero.

COMPATIBILITA TRA INDENNITA’ DI DISOCCUPAZIONE E ATTIVITA LAVORATIVA - Studio Casiglia Ronzoni

leggendo questo credo che non dovresti avere problemi
    Ok rimane solo un'ultimo dubbio. Sempre nel link che hai mandato si dice:

Implementazioni procedurali – attenzione ai controlli –
    È in fase di implementazione il flusso di invio telematico delle domande attraverso il quale l’Istituto INPS chiederà espressamente al richiedente la prestazione di dichiarare in modo dettagliato se svolge attività lavorativa e se riveste la condizione di socio di società di persone o di capitali, nonché l’eventuale sussistenza di iscrizione ad albi professionali e di partita Iva. In queste ultime due eventualità verrà richiesto se si svolga effettivamente attività di lavoro.

Allora mi chiedo se devo dichiarare che sono socio ed eventualmente con quali tempi dato che non si sa mai quando avverrà l'iscrizione dei soci per ogni progetto

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1316 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da nbs Visualizza Messaggio
    Ok rimane solo un'ultimo dubbio. Sempre nel link che hai mandato si dice:

Implementazioni procedurali – attenzione ai controlli –
    È in fase di implementazione il flusso di invio telematico delle domande attraverso il quale l’Istituto INPS chiederà espressamente al richiedente la prestazione di dichiarare in modo dettagliato se svolge attività lavorativa e se riveste la condizione di socio di società di persone o di capitali, nonché l’eventuale sussistenza di iscrizione ad albi professionali e di partita Iva. In queste ultime due eventualità verrà richiesto se si svolga effettivamente attività di lavoro.

Allora mi chiedo se devo dichiarare che sono socio ed eventualmente con quali tempi dato che non si sa mai quando avverrà l'iscrizione dei soci per ogni progetto

quando l'inps te lo chiederà tu dichiarerai che sei socio di capitale il quando semplicemente quando la società di scopo pubblicherà la visura con l'elenco dei soci aggiornati dove comparirai anche tu

l'importante è aver chiarito che non decade la naspi pur essendo socio di capitale.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    quando l'inps te lo chiederà tu dichiarerai che sei socio di capitale il quando semplicemente quando la società di scopo pubblicherà la visura con l'elenco dei soci aggiornati dove comparirai anche tu

l'importante è aver chiarito che non decade la naspi pur essendo socio di capitale.
    Ok inteso. Grazie per la disponibilità, mi hai dato una bella mano davvero!! E ora vediamo com'è la situazione in quel del naviglio grande!! Buona serata wolfbalck

Accedi