Walliance: crowdfunding italiano nel real estate - Pagina 187
Rally Btp anche oggi, Enel trascina Piazza Affari ai massimi da maggio 2018. Rush anche di Telecom
Piazza Affari dà seguito al balzo della vigilia e il Ftse Mib chiude sui nuovi massimi annui, che corrispondono anche con i massimi da maggio 2018. L?indice guida di Piazza …
Unicredit: consensus vede dividendo schizzare a 0,63 euro (+133%), attese deboli sugli utili ma è plebiscito di buy prima dei conti 2019
Il mese di gennaio si avvia alla conclusione con un bilancio non roseo per Unicredit che segna un calo di oltre il 6% Ytd. Una possibile svolta potrebbe arrivare dai …
E’ svolta Italia: i segnali chiari da Btp e Ftse Mib, con Salvini depotenziato lo spread può andare sotto 100
La giornata da incorniciare di ieri per Piazza Affari, miglior seduta degli ultimi 12 mesi con close a +2,61%, è passata un po’ sottotraccia. La prepotente sovraperformance rispetto alle altre …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da mr.nothing Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di completare già i dati. Di solito c’è abbastanza tempo per riflettere, vedere i documenti e decidere se entrare o meno nel progetto (e quindi nella società!), solo per l’ultimo progetto c'è stata un po’ di corsa (diciamo uno sprint vero e proprio) perché il progetto era convincente (immobili già venduto quasi del tutto e roi è durata interessanti).
    Lì sono praticamente entrato quasi a occhi chiusi (ho visto comunque la struttura finanziaria che secondo me è essenziale).
    Il periodo (previsto!!!) parte da quando il progetto è chiuso e cioè raccolta finita.
    Ok! In questi giorni completo il tutto almeno mi tolgo il pensiero.
    In effetti ho letto che sull'ultimo progetto c'è stata una vera e propria corsa!
    Adesso vediamo quello nuovo, vediamo se riesco a rompere il ghiaccio

L'avatar di mr.nothing
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    915 Post(s)
    Potenza rep
    21147287
    Citazione Originariamente Scritto da Moto8 Visualizza Messaggio
    Ok! In questi giorni completo il tutto almeno mi tolgo il pensiero.
    In effetti ho letto che sull'ultimo progetto c'è stata una vera e propria corsa!
    Adesso vediamo quello nuovo, vediamo se riesco a rompere il ghiaccio
    Massi, l’unico consiglio che ti do è comunque di ragionare e fare le cose fatte bene e cioè investire in modo responsabile sapendo ciò che fai. Se i rendimenti sono interessanti e perché dei rischi chiaramente ci possono essere.
    Da un sondaggio fatto qui la gente investe il 20% del proprio capitale...
    Poi puoi ragionare a e in termini di diversificazione ecc, insomma fai te!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Grazie mille per la tua disponibilità, davvero!
    Spero di iniziare, seguendo anche i consigli tuoi e degli altri utenti che investono.
    La mia idea è proprio quella di partire piano, mettendo il minimo (tra l'altro saremmo io e mio fratello, quindi nel caso potremmo mettere quelle 500€ a testa). Come dicevo, so che mettendo 500€ se poi va tutto bene avrò un ritorno minimo. Però preferisco fare le cose piano piano, iniziare a prendere confidenza ed esperienza per poi, più avanti, essere pronto ad investire un po' di più.
    Di sicuro appena esce il progetto nuovo, oltre a guardarmi bene tutta la documentazione, mi collegherò qui per leggere le vostre opinioni e consigli! 😁

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Cosa intendi scusa per struttura finanziaria?

L'avatar di mr.nothing
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    915 Post(s)
    Potenza rep
    21147287
    Citazione Originariamente Scritto da monteantico Visualizza Messaggio
    Cosa intendi scusa per struttura finanziaria?
    È una sezione presente nella sezione dati finanziari.
    In sostanza ti dice da provengono tutti i soldi destinati all’operazione.
    Ad esempio può essere una parte in equity (raccolta su Walliance) ed una parte in debito bancario ecc...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    1
    effettivamente la struttura finanziaria dell'ultimo progetto su Milano era estremamente interessante, ma dove c'è "tipologia equity crowfunding" e poi il nome della società srl, si tratta della società veicolo(dove confluiscono i soldi messi dagli investitori tramite walliance) che viene creata per il progetto?
    In pratica tutte le società veicolo sono srl, quindi in ogni caso per noi che investiamo il rischio è limitato alla sola quota che mettiamo. Per dirla in brutta, se metto 500€ la cosa peggiore che può capitare è che perdo tutti i miei 500€. Non sarei responsabile per eventuali danni creati dalla società veicolo

L'avatar di mr.nothing
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    915 Post(s)
    Potenza rep
    21147287
    Citazione Originariamente Scritto da Moto8 Visualizza Messaggio
    effettivamente la struttura finanziaria dell'ultimo progetto su Milano era estremamente interessante, ma dove c'è "tipologia equity crowfunding" e poi il nome della società srl, si tratta della società veicolo(dove confluiscono i soldi messi dagli investitori tramite walliance) che viene creata per il progetto?
    In pratica tutte le società veicolo sono srl, quindi in ogni caso per noi che investiamo il rischio è limitato alla sola quota che mettiamo. Per dirla in brutta, se metto 500€ la cosa peggiore che può capitare è che perdo tutti i miei 500€. Non sarei responsabile per eventuali danni creati dalla società veicolo
    Equity crowdfunding è la quota attraverso Walliance, tu acquisti una quota di una società di cui farai parte.
    Al massimo perdi tutti i soldi che metti, ovviamente è lo scenario peggiore che ti possa capitare...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Equity crowdfunding è la quota attraverso Walliance, tu acquisti una quota di una società di cui farai parte.
    Al massimo perdi tutti i soldi che metti, ovviamente è lo scenario peggiore che ti possa capitare...
    esattamente, quella è proprio lo scenario peggiore. Facendo ovviamente tutti gli scongiuri del caso

L'avatar di barsi
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    2606942
    Massi, l’unico consiglio che ti do è comunque di ragionare e fare le cose fatte bene e cioè investire in modo responsabile sapendo ciò che fai. Se i rendimenti sono interessanti e perché dei rischi chiaramente ci possono essere.
    Da un sondaggio fatto qui la gente investe il 20% del proprio capitale...
    Poi puoi ragionare a e in termini di diversificazione ecc, insomma fai te!

.....20% del proprio capitale...

veri temerari...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Grazie mille per le spiegazioni

Accedi