Walliance: crowdfunding italiano nel real estate - Pagina 186
Matteo Arpe sale su monopattini ed e-bike di Helbiz. E Palella torna a lavorare all’Ipo
Matteo Arpe con la sua Tinaba si allea con Helbiz, società americana fondata dall?italiano Salvatore Palella e che opera nella mobilità sostenibile. Helbiz e Tinaba avviano una strategia di co-branding nata …
Tesla vale più di 100 mld$: sorpasso a Volkswagen (che vende 30 volte più auto)
Adesso solo Toyota è davanti. Tesla in avvio di giornata a Wall Street ha infranto per la prima volta il muro dei 100 miliardi di dollari di capitalizzazione, superando Volkswagen …
Banca IMI lancia 30 nuovi Bonus Cap su azioni italiane, europee e americane
Debutto sul SeDeX di Borsa Italiana per 30 nuovi Bonus Cap Certificate emessi da Banca IMI. Le nuove proposte offrono la possibilità di investire su ampia serie di diversi sottostanti, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    1
    grazie! Immaginavo, bè a questo punto aspetto il progetto in arrivo su Milano. Vediamo un pò quale sarà il ticket, se non è eccessivo mi sa che entro. E' il mio primo investimento quindi voglio stare basso

L'avatar di mr.nothing
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    914 Post(s)
    Potenza rep
    21147287
    Citazione Originariamente Scritto da Moto8 Visualizza Messaggio
    grazie! Immaginavo, bè a questo punto aspetto il progetto in arrivo su Milano. Vediamo un pò quale sarà il ticket, se non è eccessivo mi sa che entro. E' il mio primo investimento quindi voglio stare basso
    Il ticket è di 500, lo vedi nella modalità griglia...
    Comunque ti consiglio di valutare il progetto prima di entrare a occhi chiusi... certo, le poche info che si hanno promettono bene, però...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da mr.nothing Visualizza Messaggio
    Il ticket è di 500, lo vedi nella modalità griglia...
    Comunque ti consiglio di valutare il progetto prima di entrare a occhi chiusi... certo, le poche info che si hanno promettono bene, però...
    Non avevo visto che il ticket è 500€, ottimo. Se partecipò metterò quella cifra, anche perché essendo il mio primo investimento lo reputo una sorta di "test", quindi non voglio stanziare cifre superiori.
    Le poche info che si hanno sembrano interessanti, vediamo. Valuterò bene e leggerò i pareri di voi che siete più esperti!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    1
    tra l'altro la durata è di 8 mesi, quindi è decisamente interessante per quanto mi riguarda. Vediamo quale sarà il ROI

L'avatar di mr.nothing
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    914 Post(s)
    Potenza rep
    21147287
    tra l'altro la durata è di 8 mesi, quindi è decisamente interessante per quanto mi riguarda. Vediamo quale sarà il ROI
    Si calcola anche che il ROI è comunque stimato anche se fino ad ora è stato rispettato (mi riferisco ai due progetti chiusi) e che la durata potrebbe aumentare (e quindi il guadagno sarebbe inferiore in termini di tempo).
    P.S: ogni progetto ha una vita propria quindi non puoi dedurre che se un progetto è andato bene, allora quello successivo andrà bene...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Si calcola anche che il ROI è comunque stimato anche se fino ad ora è stato rispettato (mi riferisco ai due progetti chiusi) e che la durata potrebbe aumentare (e quindi il guadagno sarebbe inferiore in termini di tempo).
    P.S: ogni progetto ha una vita propria quindi non puoi dedurre che se un progetto è andato bene, allora quello successivo andrà bene...
    Assolutamente, ogni progetto fa storia a sé. D'altronde si parla di investimento, quindi si deve essere consapevoli dei rischi (il ROI è inferiore alle attese, il progetto va a rilento, aumenta la durata ecc..). Per questo vorrei provare un primo investimento con una quota minima, ovviamente se va tutto bene avrò un ritorno minimo. Però almeno è la soddisfazione di aver iniziato, di aver valutato la serietà della piattaforma e del progetto. Da lì poi si possono valutare i progetti futuri

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Ma poi nel momento in cui decido di investire, per il pagamento come funziona? Ci sono 14 giorni di tempo per fare il bonifico? Immagino comunque che dando l'ok, anche se non si è ancora fatto il bonifico, sia vincolante e comunque hai l'opzione per l'investimento quindi non c'è pericolo che ad un tratto non puoi più fare il bonifico perché l'operazione è chiusa

L'avatar di mr.nothing
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    914 Post(s)
    Potenza rep
    21147287
    Ma poi nel momento in cui decido di investire, per il pagamento come funziona? Ci sono 14 giorni di tempo per fare il bonifico? Immagino comunque che dando l'ok, anche se non si è ancora fatto il bonifico, sia vincolante e comunque hai l'opzione per l'investimento quindi non c'è pericolo che ad un tratto non puoi più fare il bonifico perché l'operazione è chiusa
    Funziona così: esce il progetto.
    La raccolta prevede un target x con overfunding x+y e tempo per la raccolta z.
    La raccolta (cioè quando dai l’ok che parteciperai, inserendo la somma) va avanti fino a z se non viene era raggiunto x+y, altrimenti si ferma prima di z.
    Tu una volta dato l’ok sei “dentro”, ti basterà bonificare la somma (ti arriva l’email e comunque hai le info sull’area personale a fine partecipazione) entro 14 giorni.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Funziona così: esce il progetto.
    La raccolta prevede un target x con overfunding x+y e tempo per la raccolta z.
    La raccolta (cioè quando dai l’ok che parteciperai, inserendo la somma) va avanti fino a z se non viene era raggiunto x+y, altrimenti si ferma prima di z.
    Tu una volta dato l’ok sei “dentro”, ti basterà bonificare la somma (ti arriva l’email e comunque hai le info sull’area personale a fine partecipazione) entro 14 giorni.
    Ok, chiaro. A questo punto, prima che esca il prossimo progetto, mi conviene completare bene tutto il profilo (non ho ancora inserito i miei documenti, il mio IBAN ecc..). Così appena c'è il progetto, se mi convince, sono già "pronto". Tanto per evitare magari di rimanere fuori perché prima devo completare il profilo.
    Almeno appena c'è il progetto devo dedicarmi "solo" alla lettura di tutta la documentazione e poi vedo cosa fare.
    Ah, un'ultima cosa. La tempistica prevista per la fine dell'operazione da quando parte? Cioè, per esempio, tempistica prevista 12 mesi. Questi 12 mesi decorrono dal momento in cui si apre la raccolta o, come presumo, dal momento in cui la raccolta si chiude con successo?

L'avatar di mr.nothing
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    914 Post(s)
    Potenza rep
    21147287
    Ok, chiaro. A questo punto, prima che esca il prossimo progetto, mi conviene completare bene tutto il profilo (non ho ancora inserito i miei documenti, il mio IBAN ecc..). Così appena c'è il progetto, se mi convince, sono già "pronto". Tanto per evitare magari di rimanere fuori perché prima devo completare il profilo.
    Almeno appena c'è il progetto devo dedicarmi "solo" alla lettura di tutta la documentazione e poi vedo cosa fare.
    Ah, un'ultima cosa. La tempistica prevista per la fine dell'operazione da quando parte? Cioè, per esempio, tempistica prevista 12 mesi. Questi 12 mesi decorrono dal momento in cui si apre la raccolta o, come presumo, dal momento in cui la raccolta si chiude con successo?
    Ti consiglio di completare già i dati. Di solito c’è abbastanza tempo per riflettere, vedere i documenti e decidere se entrare o meno nel progetto (e quindi nella società!), solo per l’ultimo progetto c'è stata un po’ di corsa (diciamo uno sprint vero e proprio) perché il progetto era convincente (immobili già venduto quasi del tutto e roi è durata interessanti).
    Lì sono praticamente entrato quasi a occhi chiusi (ho visto comunque la struttura finanziaria che secondo me è essenziale).
    Il periodo (previsto!!!) parte da quando il progetto è chiuso e cioè raccolta finita.

Accedi