[Social Lending] Soisy - Prestiti fra privati online con garanzia 4%
Risparmi fermi sui conti correnti, le donne litigano con i soldi perché non sanno come investirli
Si avvicina il mese dell’educazione finanziaria e sono tanti gli italiani che virtualmente dovrebbero andare alla lavagna per recuperare il gap in termini di conoscenze legate al mondo del risparmio …
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Zippino
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    931 Post(s)
    Potenza rep
    42949679

[Social Lending] Soisy - Prestiti fra privati online con garanzia 4%

Iniziamo da qui.
    Metto per ora il link giá segnalato da un altro utente e appena pronta una lista delle caratteristiche principali qui nel primo post.

Soisy link

Mentioned
    128 Post(s)
    Quoted
    7396 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Ho fatto due conti sul esempio di prestito di 3000 ,il tasso debitore è pari al 5,80% , da ciò mi sorge spontanea la domanda se è finanziariamente sostenibile offrire ,a coloro che finanziano Soisy, un tasso creditore garantito del 4% ,considerato che ci sarà sempre una quota di debitori morosa

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    418 Post(s)
    Potenza rep
    20140562
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Ho fatto due conti sul esempio di prestito di 3000 ,il tasso debitore è pari al 5,80% , da ciò mi sorge spontanea la domanda se è finanziariamente sostenibile offrire ,a coloro che finanziano Soisy, un tasso creditore garantito del 4% ,considerato che ci sarà sempre una quota di debitori morosa
    Io ho una lunga esperienza di Social Lending ... ho scaricato tutte le FAQ ed il contratto e poi lo leggo. 4% lordo, tassato al 42%, rimano poco più di 2, bisogna vedere la loro parcella ed altre spese, come gestiscono i DEFAULT ed i RITARDI ed i tempi se vuoi uscire. Sono decine di pagine da leggere ed analizzare con calma, reduce dai DEFAULT di PRESTIAMOCI e SMARTIKA, sono curioso, al di là delle promesse di capire come funziona realmente e come fanno a darti una garanzia.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    418 Post(s)
    Potenza rep
    20140562
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Stavo leggendo, alcuni punti mi hanno attratto:
    13. Se in ogni momento il valore complessivo del Salvadanaio di Garanzia diventasse inferiore al 50% del totale
    del capitale residuo di tutti i Prestiti di tutti gli Investitori per i quali è stato attivato il Servizio Accessorio di Garanzia
    e per i quali esistano rate insolute da parte dei Clienti Richiedenti, Soisy avrà facoltà di ritardare fino a 6 mesi i
    pagamenti delle Rate Garantite verso gli Investitori.
    14. Se in ogni momento il valore complessivo del Salvadanaio di Garanzia diventasse inferiore al 20% del totale
    del capitale residuo di tutti i Prestiti di tutti gli Investitori per i quali è stato attivato il Servizio Accessorio di Garanzia
    e per i quali esistano rate insolute da parte dei Clienti Richiedenti, Soisy avrà facoltà di ritardare fino a 24 mesi i
    pagamenti delle Rate Garantite verso gli Investitori. In ogni caso i pagamenti verranno assegnati in priorità alle rate
    scadute più antiche.

L'avatar di Elnotaro
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    363 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da kritiko17 Visualizza Messaggio
    Io ho una lunga esperienza di Social Lending ... ho scaricato tutte le FAQ ed il contratto e poi lo leggo. 4% lordo, tassato al 42%, rimano poco più di 2, bisogna vedere la loro parcella ed altre spese, come gestiscono i DEFAULT ed i RITARDI ed i tempi se vuoi uscire. Sono decine di pagine da leggere ed analizzare con calma, reduce dai DEFAULT di PRESTIAMOCI e SMARTIKA, sono curioso, al di là delle promesse di capire come funziona realmente e come fanno a darti una garanzia.
    Beh i Default di Smartika sono stati tutti risarciti di recente con un intervento straordinario e quelli nuovi sono coperti dal loro fondo di garanzia.. Quest'ultimo tuttavia interviene dopo un anno dal primo ritardo ed è passato troppo poco tempo dalla sua introduzione.. Staremo a vedere!

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    418 Post(s)
    Potenza rep
    20140562
    Citazione Originariamente Scritto da Elnotaro Visualizza Messaggio
    Beh i Default di Smartika sono stati tutti risarciti di recente con un intervento straordinario e quelli nuovi sono coperti dal loro fondo di garanzia.. Quest'ultimo tuttavia interviene dopo un anno dal primo ritardo ed è passato troppo poco tempo dalla sua introduzione.. Staremo a vedere!
    Non è proprio come dici tu ... Smartika nel giugno scorso ha risarcito quasi tutte le vecchie perdite. Da luglio ad oggi se ne sono accumulate molte di più di quelle vecchie ... il fondo di garanzia S. L. P. dovrebbe entrare in funzione dopo 12 mesi di ritardo e dopo che hanno fatto tutte le azioni possibili per recuperarli... siamo arrivati a 18-20 mesi di DEFAULT ed ancora non comunicano la data dell'intervento (previsto per aprile!!). Tieni presente che hai una parte (15-20%) dei tuoi soldi bloccati per due anni e su cui non percepisci interessi ... mentre sugli interessi lordi ci paghi 35-43% fra Irpef e addizionali comunali e regionale ... dopo 5 anni ti accorgi che hai preso meno di un conto deposito RENDIMAX, garantito, sicuro e senza pensieri. Ora per riuscire a recuperare tutto ciò che ho investito, ci vogliono 5-7 anni fra scadenze, ritardi, default, fondo di garanzia e una parte andranno definitivamente PERSE. Non fidiamoci troppo delle favole e della pubblicità ... bisogna analizzare la vera realtà ed esserci dentro, solo che quando ti accorgi di tutto è troppo tardi ...

L'avatar di Kevin Mitnick
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    2573 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    ...accorrete gente, accorrete!!

Piccoli Ricucci crescono...e i SL si ingrassano la pancia...vamosssss!

A breve troveremo un utente denominato "Soysi Team" che vi prenderà per il kiulo come gli altri...

L'avatar di Reset_pwd
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    479 Post(s)
    Potenza rep
    40227388
    Non mi sembra di averti autorizzato ad uscire dalla tua sezione...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    142 Post(s)
    Potenza rep
    14946898
    Ok, è la classica panzanata.

L'avatar di Kevin Mitnick
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    2573 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Reset_pwd Visualizza Messaggio
    Non mi sembra di averti autorizzato ad uscire dalla tua sezione...
    ...chiedo umilmente perdono a vossignoria...ma come vede, è tornato nella sezione di "mia competenza"...

Che sia per lei e per i suoi cari, una serena e felice Pasqua...

Accedi