[Social Lending] Soisy - Prestiti fra privati online con garanzia 4%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zippino

Geekmoney
Registrato
8/6/14
Messaggi
1.956
Punti reazioni
140
Iniziamo da qui.
Metto per ora il link giá segnalato da un altro utente e appena pronta una lista delle caratteristiche principali qui nel primo post.

Soisy link
 
Ho fatto due conti sul esempio di prestito di 3000 ,il tasso debitore è pari al 5,80% , da ciò mi sorge spontanea la domanda se è finanziariamente sostenibile offrire ,a coloro che finanziano Soisy, un tasso creditore garantito del 4% ,considerato che ci sarà sempre una quota di debitori morosa
 
Ho fatto due conti sul esempio di prestito di 3000 ,il tasso debitore è pari al 5,80% , da ciò mi sorge spontanea la domanda se è finanziariamente sostenibile offrire ,a coloro che finanziano Soisy, un tasso creditore garantito del 4% ,considerato che ci sarà sempre una quota di debitori morosa

Io ho una lunga esperienza di Social Lending ... ho scaricato tutte le FAQ ed il contratto e poi lo leggo. 4% lordo, tassato al 42%, rimano poco più di 2, bisogna vedere la loro parcella ed altre spese, come gestiscono i DEFAULT ed i RITARDI ed i tempi se vuoi uscire. Sono decine di pagine da leggere ed analizzare con calma, reduce dai DEFAULT di PRESTIAMOCI e SMARTIKA, sono curioso, al di là delle promesse di capire come funziona realmente e come fanno a darti una garanzia.
 
Io ho una lunga esperienza di Social Lending ... ho scaricato tutte le FAQ ed il contratto e poi lo leggo. 4% lordo, tassato al 42%, rimano poco più di 2, bisogna vedere la loro parcella ed altre spese, come gestiscono i DEFAULT ed i RITARDI ed i tempi se vuoi uscire. Sono decine di pagine da leggere ed analizzare con calma, reduce dai DEFAULT di PRESTIAMOCI e SMARTIKA, sono curioso, al di là delle promesse di capire come funziona realmente e come fanno a darti una garanzia.

Beh i Default di Smartika sono stati tutti risarciti di recente con un intervento straordinario e quelli nuovi sono coperti dal loro fondo di garanzia.. Quest'ultimo tuttavia interviene dopo un anno dal primo ritardo ed è passato troppo poco tempo dalla sua introduzione.. Staremo a vedere!
 
Beh i Default di Smartika sono stati tutti risarciti di recente con un intervento straordinario e quelli nuovi sono coperti dal loro fondo di garanzia.. Quest'ultimo tuttavia interviene dopo un anno dal primo ritardo ed è passato troppo poco tempo dalla sua introduzione.. Staremo a vedere!

Non è proprio come dici tu ... Smartika nel giugno scorso ha risarcito quasi tutte le vecchie perdite. Da luglio ad oggi se ne sono accumulate molte di più di quelle vecchie ... il fondo di garanzia S. L. P. dovrebbe entrare in funzione dopo 12 mesi di ritardo e dopo che hanno fatto tutte le azioni possibili per recuperarli... siamo arrivati a 18-20 mesi di DEFAULT ed ancora non comunicano la data dell'intervento (previsto per aprile!!). Tieni presente che hai una parte (15-20%) dei tuoi soldi bloccati per due anni e su cui non percepisci interessi ... mentre sugli interessi lordi ci paghi 35-43% fra Irpef e addizionali comunali e regionale ... dopo 5 anni ti accorgi che hai preso meno di un conto deposito RENDIMAX, garantito, sicuro e senza pensieri. Ora per riuscire a recuperare tutto ciò che ho investito, ci vogliono 5-7 anni fra scadenze, ritardi, default, fondo di garanzia e una parte andranno definitivamente PERSE. Non fidiamoci troppo delle favole e della pubblicità ... bisogna analizzare la vera realtà ed esserci dentro, solo che quando ti accorgi di tutto è troppo tardi ...
 
...accorrete gente, accorrete!! :asd:

Piccoli Ricucci crescono...e i SL si ingrassano la pancia...vamosssss!


A breve troveremo un utente denominato "Soysi Team" che vi prenderà per il kiulo come gli altri...:asd: :D
 
Non mi sembra di averti autorizzato ad uscire dalla tua sezione... ;)
 
Non mi sembra di averti autorizzato ad uscire dalla tua sezione... ;)

...chiedo umilmente perdono a vossignoria...ma come vede, è tornato nella sezione di "mia competenza"...:D :p :D

Che sia per lei e per i suoi cari, una serena e felice Pasqua...:bow:
 
Per non averti nella sezione banking ... hanno spostato addirittura il trend . :D
 
Per non averti nella sezione banking ... hanno spostato addirittura il trend . :D

...gli ossi duri sono difficili da mordere...e si mollano (vedi il tuo amico della sezione assicurazioni...che se la canta e se la suona da solo...!!)

p.s.
thread...il trend è una altra cosa...:p
 
Tra poco arriva il mio amico e te le suona :D :p
 
Il "trend", qui, tende subito all'ammoscio... cattive frequentazioni in questa sezione... ma magari tra un po' arriva l'assicuratore... ;)
 
Ultima modifica:
Il "trend", qui, tende subito all'ammoscio... cattive frequentazioni in questa sezione... ma magari tra un po' arriva l'assicuratore... ;)
...arriva, arriva...a sostenerti...! :D
... chi lo conosce lo evita ... forse a queste genere di favole, non ci crede più nessuno ... a loro i guadagni, ai prestatori le perdite
...evitarlo (l'assicuratore) è impossibile...:eek:
 
vabbè quindi un'altra fregatura?

Non esiste nulla di ragionevolmente valido per investire in crowdfunding (lending, non equity)?
 
facciamo così...prestateli direttamente a me, vi dico già da adesso che NON ve li restituirò.
ma almeno vi togliete subito il pensiero e l'ansia. :o
 
ad un anno di distanza di sono opinioni diverse?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro