[Social Lending] Soisy - Prestiti fra privati online con garanzia 4% - Pagina 58
Space X, la nuova era dell’economia dello spazio ed Elon Musk aspirante dominatore del 21° secolo
SpaceX  di Elon Musk ci riprova questa questa sera per il secondo tentativo del lancio storico. Rimane l’incognita meteo che potrebbe far slittare ulteriormente il via all’era dei voli privati …
Multipli da bolla per Wall Street e azionario UE, il confronto con i precedenti grandi recuperi e i timori per giugno
E’ andato in archivio anche il mese di maggio sui mercati con Piazza Affari risalita ai livelli pre-lockdown, ossia si è riportata sui massimi dal 9 marzo. A ben vedere …
Investire nel green: l?emergenza coronavirus apre a prospettive migliori
Investire nel clima e nelle tecnologie green potrebbe avere prospettive interessanti, in grado di superare l’emergenza coronavirus grazie a basi più solide rispetto alla crisi finanziaria del 2008. Ne sono …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    355 Post(s)
    Potenza rep
    19281569
    Citazione Originariamente Scritto da lesploratore Visualizza Messaggio
    bè dipende, i dipendenti statali, parastatali non perderanno il lavoro mentre i lavoratori delle grandi aziende forse andranno i cassa integrazione...
    dipende tutto dal target di utenza con cui Soisy lavora e credo senza dubbio che i loro conti se li sanno fare bene, altrimenti non avrebbero un'insolvenza di solo il 2%-3% (cfr lo mintos)
    inoltre per chi ha il buono presenta un'amico, significa ricevere il 4,4% netto che equivale al 6% lordo con il vantaggio di avere la disponibilità del capitale immediato ecc...
    Non potendo uscire per passare il tempo sono andato a vedere quanto vale un bonus amico: considerando un esempio di 10 mila Euro investiti (da anni e quindi gia a regime) a 36 mesi ed al 4,4%, ogni mese rientrano e riescono (10.000/36) circa 300 E, in 3 mesi sono circa 1000 E che al 4,4% rendono 44 Euro di interessi, che generano (44*26%) 10-11 euro di imposte. Considerando che in (3 mesi) 90 giorni di calendario è impossibile che rientrano tutte le rate uscite, ne consegue che due rate (con i relativi interessi) sono sicure. Quindi su 10mila euro investiti, il bonus può oscillare fra 7-10 euro ... certamente chi ha investito una cifra maggiore ho ha tanti bonus amico ceduti ... otterrà un maggiore guadagno proporzionato alla cifra investita (precisando che il guadagno si ottiene se le rate sono a regime da almeno 36 mesi e quindi il flusso di entrata e di uscite è continuo) . Qualcuno commenta la procedura seguita?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    590 Post(s)
    Potenza rep
    19087660
    Citazione Originariamente Scritto da kritiko17 Visualizza Messaggio
    Non potendo uscire per passare il tempo sono andato a vedere quanto vale un bonus amico: considerando un esempio di 10 mila Euro investiti (da anni e quindi gia a regime) a 36 mesi ed al 4,4%, ogni mese rientrano e riescono (10.000/36) circa 300 E, in 3 mesi sono circa 1000 E che al 4,4% rendono 44 Euro di interessi, che generano (44*26%) 10-11 euro di imposte. Considerando che in (3 mesi) 90 giorni di calendario è impossibile che rientrano tutte le rate uscite, ne consegue che due rate (con i relativi interessi) sono sicure. Quindi su 10mila euro investiti, il bonus può oscillare fra 7-10 euro ... certamente chi ha investito una cifra maggiore ho ha tanti bonus amico ceduti ... otterrà un maggiore guadagno proporzionato alla cifra investita (precisando che il guadagno si ottiene se le rate sono a regime da almeno 36 mesi e quindi il flusso di entrata e di uscite è continuo) . Qualcuno commenta la procedura seguita?
    non capisco perché non calcoli il 4,4% sui 10k e quindi 440€ annui 36€ mensili di interessi....

questi sono stati i rendimenti che ho avuto pagando solo il 10% di commissione, quindi teoricamente 3,96% (4,4*0,90) ma in realtà ho ottenuto una media di 3,73%

Netto
    1 - 30 Aprile: 3,34%
    1 - 31 Maggio: 4,34%
    1 - 30 Giugno: 3,48%
    1 - 31 Luglio: 3,78%
    Ultima modifica di lesploratore; 23-03-20 alle 11:12

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    355 Post(s)
    Potenza rep
    19281569
    non capisco perché non calcoli il 4,4% sui 10k e quindi 440€ annui 36€ mensili di interessi....
    questi sono stati i rendimenti che ho avuto pagando solo il 10% di commissione, quindi teoricamente 3,96% (4,4*0,90) ma in realtà ho ottenuto una media di 3,73%
    Netto
    1 - 30 Aprile: 3,34%
    1 - 31 Maggio: 4,34%
    1 - 30 Giugno: 3,48%
    1 - 31 Luglio: 3,78%
    Credo che sei hai molti bonus puoi prendere in considerazione l'interessi dell'intero anno ... altrimenti devi considerare solo gli interessi che maturano entro 90 giorni precisi (cioè in due rate di rimborso sicure e difficilmente ne entrano tre).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0

Come sta andando nelle ultime settimane

Buongiorno a tutti, vorrei chiedere a chi è in Soisy ormai da un pò di tempo, se nelle ultime settimane avete potuto osservare eventuali cambiamenti in positivo o in negativo,
    relativamente al processo di reinvestimento; se siete a conoscenza di un eventuale aumento della percentuale di insolvenza o se ritenete che Soisy rimanga tutt'ora una buona opportunità per diversificare nell'ambito di una strategia di investimento "prudente".
    Grazie

L'avatar di gilbefin2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    609 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    richiesta di prelievo effettuata due giorni or sono e soldi stamattina sul CC .. veloci!

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    590 Post(s)
    Potenza rep
    19087660
    Citazione Originariamente Scritto da gilbefin2 Visualizza Messaggio
    richiesta di prelievo effettuata due giorni or sono e soldi stamattina sul CC .. veloci!
    confermo, sempre ricevuti in due giorni, alcune volte anche il giorno dopo

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    355 Post(s)
    Potenza rep
    19281569
    confermo, sempre ricevuti in due giorni, alcune volte anche il giorno dopo
    Questo vale per i soldi liberi sul conto ... e se invece volessi vendere molti investimenti (sempre di quelli garantiti), credo sia molto più complesso perché molto frastagliati e poco comprensibile il valore residuo ... chi ha provato?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    1717990
    Citazione Originariamente Scritto da P2Plending Visualizza Messaggio
    Basta abbassare il tasso proposto di 0,1% per avere gli abbinamenti, in genere, entro 24 ore
    Non si danno questi consigli pubblicamente! Altrimenti poi noi dobbiamo abbassare di 0,2%!!!

G.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    590 Post(s)
    Potenza rep
    19087660
    Citazione Originariamente Scritto da kritiko17 Visualizza Messaggio
    Questo vale per i soldi liberi sul conto ... e se invece volessi vendere molti investimenti (sempre di quelli garantiti), credo sia molto più complesso perché molto frastagliati e poco comprensibile il valore residuo ... chi ha provato?
    anche la vendita è abbastanza immediata, la maggior parte delle volte ho venduto nel giro di un giorno, in pochi casi nel giro di tre giorni

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    1717990
    anche la vendita è abbastanza immediata, la maggior parte delle volte ho venduto nel giro di un giorno, in pochi casi nel giro di tre giorni
    Ho provato ad acquistare investimenti ma non riesco. Mi dà un errore, pur avendo sufficiente denaro sul deposito. Avete avuto esperienze in merito?

G.

Accedi