[Social Lending] Soisy - Prestiti fra privati online con garanzia 4% - Pagina 54
Il fondo del mercato orso più veloce della storia è stato toccato o no? Risponde Goldman Sachs
Bottom ovvero fondo: nei corridoi di Wall Street, è questo termine che assilla da un po’ di giorni i trader. A confermarlo è il responsabile strategist sull’azionario di Goldman Sachs, …
Borsa Milano: giocare in difesa in tempi di Covid. Mediobanca presenta la sua Top 10
Giocare in difesa: continua a essere questa la raccomandazione che gli analisti di Mediobanca Securities danno agli investitori presentando oggi, nella nota odierna, la TOP 10 delle azioni su cui …
Alt cedole da Bce: banche tramortite in Borsa ma la notizia non è negativa. E occhio ai bond AT1
UniCredit, ma anche Intesa SanPaolo, Banca Generali, Banca Mediolanum. Le banche italiane si allineano alla raccomandazione -diktat della Bce e decidono di rinviare almeno fino all'ottobre del 2020 il pagamento …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    67 Post(s)
    Potenza rep
    2594164
    Citazione Originariamente Scritto da gilbefin2 Visualizza Messaggio
    ho notato pure io sta cosa (piu' o meno 1% del capitale)
    ma non può dipendere dal fatto che molti prestatori si stiano accontentando di tassi piu' bassi
    e che quindi non sia un gioco al ribasso di Soisy ma semplicemente una precedenza che spetta a questi?
    Può essere (effettivamente io abbasso sempre il rendimento accontentandomi di 0,1% in meno di quanto proposto).
    Vorrei anche precisare che Soisy non ha nessun vantaggio nel "giocare a ribasso" visto che la differenza tra il tasso proposto e quello offerto non resta a Soisy ma diventa un minor costo per il richiedente... Inoltre le commissioni di Soisy sono calcolate percentualmente sui nostri interessi, quindi più noi abbassiamo il tasso meno loro guadagnano...

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    352 Post(s)
    Potenza rep
    19281569
    Citazione Originariamente Scritto da P2Plending Visualizza Messaggio
    Può essere (effettivamente io abbasso sempre il rendimento accontentandomi di 0,1% in meno di quanto proposto).
    Vorrei anche precisare che Soisy non ha nessun vantaggio nel "giocare a ribasso" visto che la differenza tra il tasso proposto e quello offerto non resta a Soisy ma diventa un minor costo per il richiedente... Inoltre le commissioni di Soisy sono calcolate percentualmente sui nostri interessi, quindi più noi abbassiamo il tasso meno loro guadagnano...
    Non tira una buona aria nel settore ... Smartika ha comunicato di abolire il fondo di garanzia che da mesi non riusciva più a coprire le rate non ripagate (dopo 21 mesi) ... con tutti i truffatori e furbetti che ci sono in giro ... se ne lavano le mani ...

L'avatar di ceck78
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    2278 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da kritiko17 Visualizza Messaggio
    Non tira una buona aria nel settore ... Smartika ha comunicato di abolire il fondo di garanzia che da mesi non riusciva più a coprire le rate non ripagate (dopo 21 mesi) ... con tutti i truffatori e furbetti che ci sono in giro ... se ne lavano le mani ...
    Quasi tutte le piattaforme estere hanno garanzia, sono quelle italiane le più carenti. Non è una critica a quanto dici sia chiaro, mi chiedo solo se fosse come sostieni, come mai altrove funziona e da noi sono tutti truffatori e furbetti?

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1054 Post(s)
    Potenza rep
    22060088
    Citazione Originariamente Scritto da P2Plending Visualizza Messaggio
    Non è proprio così: il richiedente paga il tasso stabilito in base al suo rating poniamo 4,4; se il prestatore ha chiesto il 4,3 si vedrà assegnare comunque un prestito al 4,4. Ovviamente però se il finaziamento è al 4,3 si vedrà assegnare questo, quindi giocare al ribasso per l'investitore comunque ha un costo.
    Però penso che a livello generale, non per il singolo prestito, se vedono molti investitori che chiedono tassi minori, tenderanno anche ad abbassare il tasso ai richiedenti, perchè li rende più competitivi rispetto alle altre finanziarie.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1054 Post(s)
    Potenza rep
    22060088
    Citazione Originariamente Scritto da kritiko17 Visualizza Messaggio
    Mi sembra una scelta suicida. Già devono farsi perdonare errori passati. Adesso con competior che offrono garanzie, con società estere che rendono il doppio, loro la tolgono? Perderanno una marea di clienti.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1054 Post(s)
    Potenza rep
    22060088
    Citazione Originariamente Scritto da gilbefin2 Visualizza Messaggio
    ho notato pure io sta cosa (piu' o meno 1% del capitale)
    Per i reinvestimenti si sono inventati un meccanismo piuttosto curioso. Reinvestono quando la somma arriva a circa il 2% dell'investimento. Siccome spesso le rate non arrivano al 2% si deve aspettare che maturano altre rate dello stesso investimento. Per questo li vedi fermi. Hanno già detto che sono incerti sulla validità del meccansimo che però oggi è questo.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    352 Post(s)
    Potenza rep
    19281569
    Citazione Originariamente Scritto da sabbb Visualizza Messaggio
    Per i reinvestimenti si sono inventati un meccanismo piuttosto curioso. Reinvestono quando la somma arriva a circa il 2% dell'investimento. Siccome spesso le rate non arrivano al 2% si deve aspettare che maturano altre rate dello stesso investimento. Per questo li vedi fermi. Hanno già detto che sono incerti sulla validità del meccansimo che però oggi è questo.
    Non è proprio esatto ... da diversi giorni sto notando che oscillano fra 500-800 Euro, quindi abbastanza per abbinarli a dei buoni prestiti ... e sicuramente molto al disopra del 2% ...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    2103622
    Citazione Originariamente Scritto da sabbb Visualizza Messaggio
    Non ho capito questo meccanismo. Ti andrebbe di spiegare meglio?

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1054 Post(s)
    Potenza rep
    22060088
    Citazione Originariamente Scritto da Viktor59 Visualizza Messaggio
    Non ho capito questo meccanismo. Ti andrebbe di spiegare meglio?
    Tu investi 100 che loro spezzettano diciamo in 5 abbinamenti di importo diverso tra loro. Poi matura la rata di un abbinamento da reinvestire. Per non fare abbinamenti troppo piccoli la rata viene reinvestita se raggiunge circa il 2% di 100. Altrimenti rimane ferma ad aspettare che maturano altre rate dello stesso investimento fino a raggiungere il 2%. Per questo i soldi per un pò rimangono fermi.

L'avatar di gilbefin2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    575 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    però monitorando giorno per giorno ho notato che
    sabato erano a 99,98 €
    ieri avevano sfondato quota 100
    adesso sono tornati a 99,77 € (ore 10,24)

P.S.:

205.60 € (ore 14.04)

vabe dipende dagli orari
    Ultima modifica di gilbefin2; 28-01-20 alle 13:04

Accedi