[Social Lending] Soisy - Prestiti fra privati online con garanzia 4% - Pagina 167
Mercati reagiscono dopo shock Omicron, paura virus passerà presto? A Piazza Affari bene ENI, giù Intesa
I mercati riprendono parzialmente vigore dopo il violento sell-off di venerdì scorso. A riportare un cauto ottimismo è la speranza che la nuova variante Omicron si caratterizzi per sintomi più …
Falso allarme o spauracchio globale: i quattro scenari di Goldman su effetti della variante Omicron sull’economia
Venerdì scorso, l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha designato Omicron come una variante Covid preoccupante. L'emergere di questa nuova incognita ha destabilizzato i mercati e altre attività di rischio in …
Buy di Citi e maxi-fornitura litio non scaldano Stellantis, titolo alle prese con preoccupante inversione grafica ribassista
Stellantis fa il pieno di litio grazie all’accordo con Vulcan Energy, ma a Piazza Affari emerge una certa cautela sul titolo la cui impostazione grafica desta qualche preoccupazione. Il titolo, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1396 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Maestr Visualizza Messaggio
    per chi ha acquistato durante i problemi non hanno risolto nulla.
    Mi autocito, stamattina hanno risolto.
    Fortunatamente nulla è andato perso. Vedrò come andrà nei prossimi mesi, spero che sia stato un caso questo problema tecnico, la sfiga è stata provare proprio quando avevano problemi.
    Se da ora in avanti funzionerà penso diverrà tra i miei investimenti preferiti... molto libero, semplice, senza commissioni che vanno ad intaccare il capitale e più conveniente dei conti deposito. Finché il salvadanaio dura e funziona direi che ci siamo.

@marco.gnr
    Ho letto su telegram che la maggior parte di quelli che salta 1-2 rate di solito recupera (e in quel caso guadagni anche la mora), ma se si superano le 5-6 rate dai per scontato di aver perso 10€... c'è il recupero crediti e paga soisy la procedura ma le tempistiche sono molto lunghe.
    Non ho però esperienza diretta sulla cosa.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    1013991
    Quando c'è una chiusura prestito , come fate a risalire all'abbinamento ?
    c'è un modo per leggere i dati in maniera più completa ?

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    573 Post(s)
    Potenza rep
    29797208
    @marco.gnr
    Ho letto su telegram che la maggior parte di quelli che salta 1-2 rate di solito recupera (e in quel caso guadagni anche la mora), ma se si superano le 5-6 rate dai per scontato di aver perso 10€... c'è il recupero crediti e paga soisy la procedura ma le tempistiche sono molto lunghe. Non ho però esperienza diretta sulla cosa.[/QUOTE]

Vi siete mai chiesti quale società di recupero crediti si prende l'incarico di recuperare qualche centinaio di euro? Per esperienza con altri "concorrenti" posso affermare che spesso dichiarano il prestito "inesigibile": persone che hanno perso il lavoro, non hanno beni aggredibili o peggio diventati irreperibili ... ebbene, ci sono in giro molti "furbetti" che ottenuto il prestito, spariscono e non restituiscono nulla ... Spesso la massa dei crediti in default viene ceduta a società specializzate al 3% del valore residuo. Sono entrato in Soisy scegliendo il comparto garantito al 4,2-4,3% ... ben sapendo che in Italia non c'è alcuna legge che tutela il settore ... in ogni caso sono procedure lunghe, costose ...

Se si scorre la lunghissima tabella degli abbinamenti non coperti si nota che alcuni hanno anche 30-40 rate arretrate e ben 200-300 Euro di insoluti ... credo che difficilmente verranno recuperati ...
    Ultima modifica di kritiko17; 18-10-21 alle 17:48

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    173 Post(s)
    Potenza rep
    2948452
    Citazione Originariamente Scritto da kritiko17 Visualizza Messaggio
    @marco.gnr
    Ho letto su telegram che la maggior parte di quelli che salta 1-2 rate di solito recupera (e in quel caso guadagni anche la mora), ma se si superano le 5-6 rate dai per scontato di aver perso 10€... c'è il recupero crediti e paga soisy la procedura ma le tempistiche sono molto lunghe. Non ho però esperienza diretta sulla cosa.

Vi siete mai chiesti quale società di recupero crediti si prende l'incarico di recuperare qualche centinaio di euro? Per esperienza con altri "concorrenti" posso affermare che spesso dichiarano il prestito "inesigibile": persone che hanno perso il lavoro, non hanno beni aggredibili o peggio diventati irreperibili ... ebbene, ci sono in giro molti "furbetti" che ottenuto il prestito, spariscono e non restituiscono nulla ... Spesso la massa dei crediti in default viene ceduta a società specializzate al 3% del valore residuo. Sono entrato in Soisy scegliendo il comparto garantito al 4,2-4,3% ... ben sapendo che in Italia non c'è alcuna legge che tutela il settore ... in ogni caso sono procedure lunghe, costose ...

Se si scorre la lunghissima tabella degli abbinamenti non coperti si nota che alcuni hanno anche 30-40 rate arretrate e ben 200-300 Euro di insoluti ... credo che difficilmente verranno recuperati ...
    Ma scegliendo il garantito si arriva ad un 4,2% lordo? Non è il 4% il rendimento massimo?

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    573 Post(s)
    Potenza rep
    29797208
    Citazione Originariamente Scritto da minustotale Visualizza Messaggio
    Ma scegliendo il garantito si arriva ad un 4,2% lordo? Non è il 4% il rendimento massimo?
    Il garantito può arrivare fino a 4,4% lordo (l'anno scorso si riusciva facilmente ad abbinare a questo tasso), quest'anno, essendoci un eccesso di liquidità, se vuoi abbinarli in fretta, (di solito la notte), conviene chiedere il 4,2 (molto spesso, al mattino successivo, trovo che sono stati abbinati al 4,3%). Sul secondario ogni tanto si trova qualcuno "anziano" che esce e vende i suoi al 4,4%. Un giorno ho acquistato addirittura una serie di vecchissimi abbinamenti garantiti al 4,9 (all'origine erano a 60 mesi, ora sono stati aboliti).
    Ultima modifica di kritiko17; 22-10-21 alle 15:02

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    25 Post(s)
    Potenza rep
    1471912
    Citazione Originariamente Scritto da Maestr Visualizza Messaggio
    @marco.gnr
    Ho letto su telegram che la maggior parte di quelli che salta 1-2 rate di solito recupera (e in quel caso guadagni anche la mora), ma se si superano le 5-6 rate dai per scontato di aver perso 10€... c'è il recupero crediti e paga soisy la procedura ma le tempistiche sono molto lunghe.
    Non ho però esperienza diretta sulla cosa.
    Fortunatamente con qualche giorno di ritardo è arrivata la rata e il SI sulla colonna delle rate arretrate è tornato NO...

L'avatar di giankko
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    969 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Salve vengono accettati i versamenti istantanei da paypal e illimity ?

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1396 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da giankko Visualizza Messaggio
    Salve vengono accettati i versamenti istantanei da paypal e illimity ?
    Associano i bonifici manualmente, quindi anche se vengono accettati i bonifici istantanei con illimity poi per associartelo passa comunque 1 giorno lavorativo in media. Arriva comunque prima rispetto ai normali bonifici per i quali ci vogliono tra i 2 e i 3 giorni (arrivando ovviamente 1 giorno lavorativo dopo).

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    780 Post(s)
    Potenza rep
    10555497
    Buongiorno,
    ormai i Cd sono off, sto utilizzando pac su piattaforma come euclidea e directa e una piccola percentuale in cripto e stable... vorrei incrementare un po soisy per diversificare.
    Vorrei capire, chi magari lo utilizza da più tempo, che percentuale del proprio capitale investe in soisy.

L'avatar di gilbefin2
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    912 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Nerointenso Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    ormai i Cd sono off, sto utilizzando pac su piattaforma come euclidea e directa e una piccola percentuale in cripto e stable... vorrei incrementare un po soisy per diversificare.
    Vorrei capire, chi magari lo utilizza da più tempo, che percentuale del proprio capitale investe in soisy.
    10 %
    mi piace esagerare...
    ho iniziato nel 2018 con piccoli importi e via via ho aggiunto/aggiungo

Accedi