[Social Lending] Soisy - Prestiti fra privati online con garanzia 4% - Pagina 159
Investire in Cam.TV, la piattaforma social per guadagnare condividendo le proprie passioni e competenze
Una piattaforma dove chiunque può portare la propria attività online e monetizzare le proprie passioni e competenze
Fineco, crescita costante nel post-Covid: consulenza accelera grazie al maggior interesse degli italiani
C’è il maggiore interesse degli italiani per gli investimenti dietro la crescita degli utili da record realizzzata da Fineco, una banca che si è ormai calata appieno nel new normal del post-Covid e che procede spedita verso il proprio futuro. Si potrebbe …
Big Tech, come affrontare il rischio normativo nell?azionario
Le normative, si sa, sono mutevoli e rappresentano sempre un fattore di rischio importante per le aziende. Perché designano l’ecosistema e i limiti entro cui le società possono lecitamente operare, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    554 Post(s)
    Potenza rep
    27085251
    Io ho scelto solo investimenti coperti ... basta uno non coperto che va in default per perdere il gia misero guadagno di un anno (ce ne sono alcuni che hanno accumulato 20-30 rate non pagate) ... ci sono tanti a cui piace il rischio anche quando non viene ripagato in modo adeguato...

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1261 Post(s)
    Potenza rep
    24462192
    Citazione Originariamente Scritto da kritiko17 Visualizza Messaggio
    Trovo penoso il sito, sia per velocità che per informazioni... invece delle inutili puntate sul lavoro remoto che non servono a nessuno, potrebbero fare qualcosa di utile per migliorarlo ...non hanno voglia di fare nulla .. ma dal 19 maggio stanno festeggiando in vacanza? ... qualche giorno doveva avanzare ...
    Partiamo dal fatto che nessuno ha mai perso una lira con Soisy, che già mi sembra molto. Concordo che hanno alcune stranezze informatiche, tipo la mancata cancellazione degli abbinamenti venduti, che gli è stata chiesta in tutte le salse ma semba sia difficilissima.....
    Le piattaforme straniere sono più semplici, bastava copiarle, invece hanno creato un meccanismo bizantino con gli investimenti e sottoinvestimenti di valore troppo basso. Perdono un sacco di tempo solo a farlo capire agli investitori che pure hanno diritto di capire.
    Va anche detto che noi vediamo il fronte investitori ma loro devono gestire anche il fronte richiedenti e partner che è ancora più complesso; inoltre all'estero posssono prestare a tasso libero e vedi tassi tipo 30-40 60% applicato al richiedente; con metodi di recupero più efficaci. In Italia non possono alzare troppo i tassi, se no entrano nel tasso di usura e se il debitore non paga le forme di pressione sono più limitate. Quindi devono muoversi in un margine ristretto.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    554 Post(s)
    Potenza rep
    27085251

Reinvestimenti ...

I mini e micro investimenti sono una assurdità, altri gestori li mettono sul saldo e quando superano una certa soglia li reinvestono. Io avevo superato le 15mila voci (di cui 14mila venduti a zero). Sono riuscito a vendere tutta la cianfrusaglia (sotto i 30 euro), tolto il reinvestimento ed ora ho meno di un migliaio di voci attive. Mi hanno detto che sotto i 0,25€ non si possono vendere (bisogna aspettare 15-20 mesi che rimborsano 1 cent al mese ...e che renderanno .meno di un millesimo all'anno) ... grossi esperti di software ...

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1261 Post(s)
    Potenza rep
    24462192
    I mini e micro investimenti sono una assurdità, altri gestori li mettono sul saldo e quando superano una certa soglia li reinvestono. Io avevo superato le 15mila voci (di cui 14mila venduti a zero). Sono riuscito a vendere tutta la cianfrusaglia (sotto i 30 euro), tolto il reinvestimento ed ora ho meno di un migliaio di voci attive. Mi hanno detto che sotto i 0,25€ non si possono vendere (bisogna aspettare 15-20 mesi che rimborsano 1 cent al mese ...e che renderanno .meno di un millesimo all'anno) ... grossi esperti di software ...
    Però scusa, io non capisco neppure questa necessità di angosicarsi a rivendere le piccole somme. Se lasci fare la piattaforma gli investimenti e reinvestimenti diventano sempre più grandi. Sotto questo profilo il sistema va bene, diventa complicato proprio se uno sta sempre lì a smanettare.
    Esempio: faccio un investimento di 300 € (una cifra abbordabilissma credo); per reinvestire deve raggiungere la soglia del 2% di 300=6. Quindi un re-investimento di 6 diciamo in 24 mesi restituirà 6/24=0.25 al mese di capitale + gli interessi (arrotondando). Chiaramente dopo un anno vedrai una abbinamneto non di 6 ma di 3 ma è ovvio, perchè stai progressivamente incassando.
    Non è diverso da quello che succede su Mintos o altre piattaforme che hanno un investimento di 10 €: progressivamente vedi somme sempre più piccole, è naturale che sia così. Vedi allegato, ci sono tanto cifre vicine a 0.
    Non solo. Su Soisy a quel punto l'investimento sarà diventato 306 e adesso il reinvestimento minimo sarà il 2% di 306, quindi un po' più grande... e così via. Ma se appena cresce rivendi, non consenti all'investimento di crescere e vedrai sempre somme piccole.
    A me dà fastidio invece che vedi accrediti e addebiti sull'estratto conto e non reisci a ricondurle al loro abbinamento. Forse ci riesci scaricando i file di excel ma sono procedure complicate, questo sì.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate [Social Lending] Soisy - Prestiti fra privati online con garanzia 4%-cattura.png   [Social Lending] Soisy - Prestiti fra privati online con garanzia 4%-cattura2.png  
    Ultima modifica di sabbb; 02-08-21 alle 10:34

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    742 Post(s)
    Potenza rep
    25393025
    Aggiornamento di Luglio 2021

come promesso posto qui il mio rendimento netto reale di Soisy:
    Netto reale con Capitale costante 4,3% e senza bonus tasse
    1 - 30 Aprile 2021: 2,74%
    1 - 31 Maggio 2021: 2,71%
    1 - 30 Giugno 2021: 2,55%
    1 - 31 Luglio 2021: 2,76%

Piattaforma con Capitale costante 4,3% e senza bonus tasse
    1 - 30 Aprile 2021: 3,7%
    1 - 31 Maggio 2021: 3,8%
    1 - 30 Giugno 2021: 3,3%
    1 - 31 Luglio 2021: 3,8%

Situazione passata:
    Netto reale con Capitale 4,4% e bonus tasse
    1 - 30 Aprile 2019: 3,34%
    1 - 31 Maggio 2019: 4,34%
    1 - 30 Giugno 2019: 3,48%
    1 - 31 Luglio 2019: 3,78%

Piattaforma con Capitale 4,4% e bonus tasse
    1 - 30 Aprile 2019: 3,4%
    1 - 31 Maggio 2019: 4,3%
    1 - 30 Giugno 2019: 3,5%
    1 - 31 Luglio 2019: 3,5%

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    554 Post(s)
    Potenza rep
    27085251
    Citazione Originariamente Scritto da sabbb Visualizza Messaggio
    Però scusa, io non capisco neppure questa necessità di angosicarsi a rivendere le piccole somme. Se lasci fare la piattaforma gli investimenti e reinvestimenti diventano sempre più grandi. Sotto questo profilo il sistema va bene, diventa complicato proprio se uno sta sempre lì a smanettare.
    Esempio: faccio un investimento di 300 € (una cifra abbordabilissma credo); per reinvestire deve raggiungere la soglia del 2% di 300=6. Quindi un re-investimento di 6 diciamo in 24 mesi restituirà 6/24=0.25 al mese di capitale + gli interessi (arrotondando). Chiaramente dopo un anno vedrai una abbinamneto non di 6 ma di 3 ma è ovvio, perchè stai progressivamente incassando.
    Non è diverso da quello che succede su Mintos o altre piattaforme che hanno un investimento di 10 €: progressivamente vedi somme sempre più piccole, è naturale che sia così. Vedi allegato, ci sono tanto cifre vicine a 0.
    Non solo. Su Soisy a quel punto l'investimento sarà diventato 306 e adesso il reinvestimento minimo sarà il 2% di 306, quindi un po' più grande... e così via. Ma se appena cresce rivendi, non consenti all'investimento di crescere e vedrai sempre somme piccole.
    A me dà fastidio invece che vedi accrediti e addebiti sull'estratto conto e non reisci a ricondurle al loro abbinamento. Forse ci riesci scaricando i file di excel ma sono procedure complicate, questo sì.
    Rivendendo le cianfrusaglie si da modo a tante persone di investire i guadagni ed i rimborsi giornalieri anche di qualche euro a frazione senza dover attendere il limite di 20. Io preferisco avere poche voci da qualche centinaio di euro, invece che migliaia di micro voci che intasano e che generano ogni mese altre migliaia di micro-micro voci ... questioni di scelte personali ...

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1261 Post(s)
    Potenza rep
    24462192
    Rivendendo le cianfrusaglie si da modo a tante persone di investire i guadagni ed i rimborsi giornalieri anche di qualche euro a frazione senza dover attendere il limite di 20. Io preferisco avere poche voci da qualche centinaio di euro, invece che migliaia di micro voci che intasano e che generano ogni mese altre migliaia di micro-micro voci ... questioni di scelte personali ...
    Non so cos'è il limite di 20.
    Riguardo al liberarsi delle cianfrusaglie, posto che secondo me accumuli tempi morti e ci perdi, sei libero di fare come credi ovviamente, ma non diamo a Soisy colpe che non ha. Qualunque società di P2P che consente prestiti di 10 € arriva a micropgamenti, microabbinamenti e questo non crea nessun problema.
    Ultima modifica di sabbb; Ieri alle 14:33

L'avatar di giankko
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    935 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Salve sono operativo con codice invito cosa consigliate ?
    come prima stranezza appare il messaggio " Hai usufruito di tutti i mesi di detassazione. " accanto al mio codice amico di invito.

Accedi