[Social Lending] Soisy - Prestiti fra privati online con garanzia 4% - Pagina 153
Italia, cresce l?ottimismo sull?economia: fiducioso l?89% degli investitori
Aumenta l’ottimismo nei confronti dell’economia italiana: l’89% degli investitori del Bel Paese infatti si dice fiducioso, facendo segnare così un +6% rispetto al primo trimestre del 2021. Un trend emerso …
UniCredit lancia la nuova gamma di Cash Collect Worst of con Maxi Premio iniziale condizionato
UniCredit lancia una nuova emissione di 15 certificati Cash Collect Worst Of Maxi Premio Iniziale Condizionato. Questi prodotti si aggiungono agli altri Cash Collect emessi dalla banca italiana negli ultimi …
Banche, sta per scoccare gong bilanci: preview Banco BPM, Bper & Co. I nuovi target price con focus stress test, M&A e dividendi
Banche sempre più protagoniste, tra rumor di M&A - che vedono protagoniste, in particolare, quelle che vengono considerate come gli anelli deboli del sistema bancario del made in Italy, ovvero …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao a tutti,
    sono nuovo di questa sezione anche se mi sono interessato un minimo a Soisy quando nacque, ora che i tassi dei conti deposito sono crollati vorrei provare a investire qualcosina e unirmi così ai colleghi esuli di banking e cd. Ho due domande per cominciare:

-ho scorso un pochino il thread e mi sono fatto un'idea cautamente positiva del sistema... c'è qualche sintesi di info da qualche parte nel thread che mi è scappata? Stile prima pagina nella per i cd... Avete in mente qualche post in particolare sulle strategie varie di investimento?

-esiste ancora il codice promozione per i nuovi iscritti? Non che a me cambi qualcosa per qualche euro di ritenuta sugli interessi, è più che altro per voi siete magari a regime.

Grazie a chi vorrà dedicarmi un po' del suo tempo!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    177 Post(s)
    Potenza rep
    3597094
    Citazione Originariamente Scritto da uncocoloco Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sono nuovo di questa sezione anche se mi sono interessato un minimo a Soisy quando nacque, ora che i tassi dei conti deposito sono crollati vorrei provare a investire qualcosina e unirmi così ai colleghi esuli di banking e cd. Ho due domande per cominciare:

-ho scorso un pochino il thread e mi sono fatto un'idea cautamente positiva del sistema... c'è qualche sintesi di info da qualche parte nel thread che mi è scappata? Stile prima pagina nella per i cd... Avete in mente qualche post in particolare sulle strategie varie di investimento?

-esiste ancora il codice promozione per i nuovi iscritti? Non che a me cambi qualcosa per qualche euro di ritenuta sugli interessi, è più che altro per voi siete magari a regime.

Il consiglio è usare gli investimenti con garanzia al 4.4%. In questo momento se metti 4.3% sono abbinati il giorno dopo. Consigli non è ho. Alla fine è semplice come utilizzo. Bisogna solo aspettare. Come codice referral scrivimi in pvt. Ovviamente te se vuoi

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    551 Post(s)
    Potenza rep
    27085251
    Citazione Originariamente Scritto da uncocoloco Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Be, il sistema sembra ormai collaudato e funzionare abbastanza bene ... rende quel 2,5-3% netto investendo nel settore garantito al 4,3%, abbinamenti veloci e tranquillo, senza particolari rischi, io ho scritto tanti post, illustrando un mio modo di investire, decisamente superiore alla media, cerco spesso il dialogo con gli altri e consigli, visto che non esiste (come tu dici : la prima pagina riassunto come nel caso dei CD) un decalogo specifico delle singole situazioni, quando ho domande o dubbi, spesso scrivo al servizio assistenza o pongo le domande specifiche in chat, le risposte che ottengo sono rapide e dettagliate. Aspettiamo i tuoi commenti ...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    250 Post(s)
    Potenza rep
    2898777
    Non voglio romper le balle, ma sono uno che non guarda se 4,3 o 4,2, io punto alla sostanza.
    Investo in soisy da 7 mesi, 3 mesi fa ho raggiunto i 5000 investiti, ho deciso per 2500 con garanzia e 2500 no per alzare il rendimento.
    Dei 2500 senza garanzia ho 140 euro incaglliati di cui 50 da piu di 4 rate.
    Ora il punto: continuando cosi immagino di raggiungere presti i 250,00 non pagati, cioè il 10% molto di piu della rendita, quindi la domanda è , ma se non è conveniente e non è sostenibile per la mia prova perchè lo è per soisy?
    Siamo sicuri che il fondo garanzia copra tutte le pendenze? ma soprattutto le pendenze sono veramente quelle dichiarate? o sono come nel mio test reale?

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    551 Post(s)
    Potenza rep
    27085251
    Citazione Originariamente Scritto da antiprivilegio Visualizza Messaggio
    Non voglio romper le balle, ma sono uno che non guarda se 4,3 o 4,2, io punto alla sostanza.
    Investo in soisy da 7 mesi, 3 mesi fa ho raggiunto i 5000 investiti, ho deciso per 2500 con garanzia e 2500 no per alzare il rendimento.
    Dei 2500 senza garanzia ho 140 euro incaglliati di cui 50 da piu di 4 rate.
    Ora il punto: continuando cosi immagino di raggiungere presti i 250,00 non pagati, cioè il 10% molto di piu della rendita, quindi la domanda è , ma se non è conveniente e non è sostenibile per la mia prova perchè lo è per soisy?
    Siamo sicuri che il fondo garanzia copra tutte le pendenze? ma soprattutto le pendenze sono veramente quelle dichiarate? o sono come nel mio test reale?
    Non c'è nessuno che certifica quanti default ci sono veramente ... non esistono gestori più bravi ... in un paese in grave crisi economica e in presenza di una legislazione che premia i furbetti ed truffatori professionisti, non ho mai pensato di uscire dal perimetro garantito di Soisy ... forse per loro è sostenibile perchè una grossa fetta dei finanziamenti concessi è costituita dai ritardatari, immagino che loro prelevano la percentuale a monte, poi chi perde è solo il prestatore che ha creduto alle promesse: se qualcuno non paga, non ti devi preoccupare ... pensiamo a tutto noi ... ci avevo creduto in Smartika (e l'ho pagato pesantemente) ... sono entrato in Soisy solo per la tutela. Seguo il motto, accontentarsi di poco, ma dormire tranquillo, avendo la certezza di sapere quanto ritroverò fra un anno o due anni, sicuramente più di oggi. Avete mai guardato, per semplice curiosità, la pagina: in vendita, non coperta da garanzie ?... ci sono tanti che non hanno mai ripagato neanche una rata, basta aver finanziato uno di questi per perdere tutto il guadagno accumulato negli anni ...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    250 Post(s)
    Potenza rep
    2898777
    Citazione Originariamente Scritto da kritiko17 Visualizza Messaggio
    Non c'è nessuno che certifica quanti default ci sono veramente ... non esistono gestori più bravi ... in un paese in grave crisi economica e in presenza di una legislazione che premia i furbetti ed truffatori professionisti, non ho mai pensato di uscire dal perimetro garantito di Soisy ... forse per loro è sostenibile perchè una grossa fetta dei finanziamenti concessi è costituita dai ritardatari, immagino che loro prelevano la percentuale a monte, poi chi perde è solo il prestatore che ha creduto alle promesse: se qualcuno non paga, non ti devi preoccupare ... pensiamo a tutto noi ... ci avevo creduto in Smartika (e l'ho pagato pesantemente) ... sono entrato in Soisy solo per la tutela. Seguo il motto, accontentarsi di poco, ma dormire tranquillo, avendo la certezza di sapere quanto ritroverò fra un anno o due anni, sicuramente più di oggi. Avete mai guardato, per semplice curiosità, la pagina: in vendita, non coperta da garanzie ?... ci sono tanti che non hanno mai ripagato neanche una rata, basta aver finanziato uno di questi per perdere tutto il guadagno accumulato negli anni ...
    Esattamente, la questione è che anche la parte garantita avrà le stesse percentuali di pendenze mentre loro parlano del 2-3 % che è sostenibile, questo mi fa pensare male

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    551 Post(s)
    Potenza rep
    27085251
    Citazione Originariamente Scritto da antiprivilegio Visualizza Messaggio

Esattamente, la questione è che anche la parte garantita avrà le stesse percentuali di pendenze mentre loro parlano del 2-3 % che è sostenibile, questo mi fa pensare male
    Io credo che la media dei DEFAULT del credito al consumo sia prossimo al 10%. ... ma nessuno lo scrive, dopotutto non sono obbligati ... l'ABI parla di quei valori di sofferenze ...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    sono in soisy da febbraio e investo una piccola parte del capitale sul non garantito acquistando piccoli prestiti sul secondario in modo da avere una maggiore diversificazione, per ora sono tutti con rimborsi regolari. inoltre tra i 50 circa prestiti che ho sul garantito solo uno ha diverse rate in ritardo (ed è uno dei vecchi 37-60 acquistato sul secondario).
    penso che il tuo test abbia un risultato sicuramente reale ma non so fino a che punto attendibile per determinare il grado di insolvenza in quanto si tratta di "soloù2 2,5k in confronto ai milioni di soisy e inoltre non so nemmeno come hai diviso gli importi tra i vari prestiti

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    551 Post(s)
    Potenza rep
    27085251
    Citazione Originariamente Scritto da fabris_ Visualizza Messaggio
    sono in soisy da febbraio e investo una piccola parte del capitale sul non garantito acquistando piccoli prestiti sul secondario in modo da avere una maggiore diversificazione, per ora sono tutti con rimborsi regolari. inoltre tra i 50 circa prestiti che ho sul garantito solo uno ha diverse rate in ritardo (ed è uno dei vecchi 37-60 acquistato sul secondario).
    penso che il tuo test abbia un risultato sicuramente reale ma non so fino a che punto attendibile per determinare il grado di insolvenza in quanto si tratta di "soloù2 2,5k in confronto ai milioni di soisy e inoltre non so nemmeno come hai diviso gli importi tra i vari prestiti
    Se provi ad andare sulla pagina: INVESTIMENTI CON INSOLUTI NON COPERTI DAL SALVADANAIO DI GARANZIA, ti rendi conto che ci sono proprio tanti insolventi, molti non hanno restituito nulla e sono scomparsi ... hanno accorciato molto la durata, prima arrivavano anche a 60 mesi, ora vedo che, quelli garantiti, si aggirano a circa un anno e spesso anche meno ... Personalmente non investo più sul non garantito (ho avuto brutte esperienze in passato con altri gestori) basta incappare in un DEFAULT, per perdere tutto il risicato guadagno accumulato ... e sinceramente non ne trovo l'utilità pratica ...

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    742 Post(s)
    Potenza rep
    25393025
    buone nuove (vedasi mail)

Accedi