Mintos ( p2p Lettone ) - Pagina 92
Favola Beyond Meat vacilla a Wall Street, prezzo dimezzato in meno di 3 mesi
La formidabile ascesa a Wall Street di Beyond Meat, la migliore Ipo degli ultimi due decenni con valore in Borsa arrivato a oltre +700%, sembra essersi bruscamente interrotta negli ultimi …
Incubo default per il Vaticano, le rivelazioni del monsignor Salerno e il ruolo di JP Morgan
Il deficit della Santa Sede nel 2018 è raddoppiato a 70 milioni di euro su un budget di circa 300 milioni e da lì Papa Francesco è corso ai ripari affidando …
Lagarde, tra qualche giorno neo presidente Bce: ‘tassi di interesse negativi non hanno toccato ancora il fondo’
Un avvertimento sui tassi sotto zero è stato lanciato però nelle ultime ore da un altro esponente della Bce, l'economista diventato governatore della banca centrale austriaca Oesterreichische Nationalban nel mese …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    353 Post(s)
    Potenza rep
    5365750
    Citazione Originariamente Scritto da lucacnt Visualizza Messaggio
    E' a causa dell'inflazione.

Con un 25% nominale, il tasso reale in Kazakistan è pari al 19%* (con un'inflazione al 5%**); tieni conto che negli anni '80 anche in Italia si viaggiava a tassi nominali a due cifre***

Chi è nato con l'Euro non può minimamente immaginare come fosse diverso in quegli anni. Io ricordo che il prezzo di Topolino aumentava ogni mese!

* Tasso d'interesse reale - Wikipedia
    ** Kazakhstan - Tasso di inflazione
    *** I mutui negli anni 80 - MPA
    Encomiabile il tuo tentativo!

Ma inutile cercare di farlo ragionare... già gli era stato spiegato, ma lui insiste...

Tra l'altro, se ho ben capito la valuta in euro non implica che il prestito originario sia in euro anch'esso. Semplicemente è la valuta con la quale i LO richiedono alla piattaforma Mintos i fondi per ciascun specifico prestito.

L'avatar di ghibli_70
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    816 Post(s)
    Potenza rep
    42949686

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    944 Post(s)
    Potenza rep
    20311325
    Citazione Originariamente Scritto da lucacnt Visualizza Messaggio
    E' a causa dell'inflazione.

Con un 25% nominale, il tasso reale in Kazakistan è pari al 19%* (con un'inflazione al 5%**);
    Quello che dici è giusto ma non è* sufficiente a spiegare il livello dei tassi. Al post 770 ho fatto l'esempio numerico preciso. Che il LO si finanzia in Euro per prestare in rubli è solo un passaggio in più. Se noi vediamo un prestito al 13% in Euro e al richiedente viene offerto in rubli vuol dire che ingloba la svalutazione presunta e finirà al 23% in rubli. Il LO non fa regali.
    Ultima modifica di sabbb; 29-05-19 alle 01:13

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    137 Post(s)
    Potenza rep
    3435981
    Citazione Originariamente Scritto da hurlyburly Visualizza Messaggio
    Tra l'altro, se ho ben capito la valuta in euro non implica che il prestito originario sia in euro anch'esso. Semplicemente è la valuta con la quale i LO richiedono alla piattaforma Mintos i fondi per ciascun specifico prestito.
    Esatto, Lendo in Georgia propone prestiti solo in Lari. Il fatto che li offra in euro su Mintos non significa che l'originale sia in Euro.
    Anzi, sempre con l'esempio di Lendo, sta offrendo in Euro al 14% prestiti che tempo fa offriva in Lari a quasi il 17%. Non contando (ma sarebbe da contare) che offriva in lari almeno 9 mesi fa e nel frattempo tutti i LO hanno alzato i tassi offerti, si potrebbe dire che Lendo si sta assorbendo il rischio di cambio, lasciandoci investire in euro, al costo per noi di 3 punti di interesse in meno.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    250 Post(s)
    Potenza rep
    867619
    Ho investito 4500 euro su mintos e ora il mio account balance segna 4646,71 euro (quindi 146,71 euro di guadagno). Nella colonna affianco (net annual return) però mi trovo total profit 146,76 euro. Non riesco a capire come mai ci sia una differenza di 5 centesimi. Qualcuno sa spiegarmi il perché?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    353 Post(s)
    Potenza rep
    5365750
    Citazione Originariamente Scritto da drl Visualizza Messaggio
    Ho investito 4500 euro su mintos e ora il mio account balance segna 4646,71 euro (quindi 146,71 euro di guadagno). Nella colonna affianco (net annual return) però mi trovo total profit 146,76 euro. Non riesco a capire come mai ci sia una differenza di 5 centesimi. Qualcuno sa spiegarmi il perché?
    potresti riportare tutte le voci della seconda colonna? Casomai con un'analisi dettagliata se ne viene a capo

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    250 Post(s)
    Potenza rep
    867619
    Mintos ( p2p Lettone )-schermata-2019-05-29-alle-11.36.47.png
    Citazione Originariamente Scritto da hurlyburly Visualizza Messaggio
    potresti riportare tutte le voci della seconda colonna? Casomai con un'analisi dettagliata se ne viene a capo

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    137 Post(s)
    Potenza rep
    3435981
    Arrotondamenti al centesimo?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    250 Post(s)
    Potenza rep
    867619
    Citazione Originariamente Scritto da p40l0m4r Visualizza Messaggio
    Arrotondamenti al centesimo?
    Non so, secondo me non può essere quella la causa. Pero' davvero non ne vengo a capo

L'avatar di Zippino
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    802 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da drl Visualizza Messaggio
    Non so, secondo me non può essere quella la causa. Pero' davvero non ne vengo a capo
    Si, sono arrotondamenti, fra qualche giorno quando riguarderai vedrai che i conti tornano.

Accedi