Mintos ( p2p Lettone ) - Pagina 197
Diasorin ed Hera, le due insospettabili del Ftse Mib con performance da record
Top storici e performance da capogiro per Diasorin ed Hera, entrambe protagoniste oggi a Piazza Affari. Non sono certo tra i titoli più blasonati anche perché sono relativamente nuove per …
Netflix non è più da Oscar a Wall Street, in fumo un terzo del valore in 16 mesi. E minaccia Disney+ fa paura
Netflix risente dell?arrivo di Disney+, la piattaforma di streaming del colosso Walt Disney, che farà concorrenza al colosso dei video online con contenuti nuovi a prezzi più contenuti. Il titolo …
Trading: la competenza trasforma in opportunità le situazioni di stress sui mercati
Conoscere per non temere. “Solo grazie alla conoscenza è possibile assorbire gli urti del mercato senza cedere alla paura, senza compromettere le proprie finanze, ma al contrario sfruttando a proprio …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    44 Post(s)
    Potenza rep
    -6545
    Citazione Originariamente Scritto da sabbb Visualizza Messaggio
    Infatti anche questa è una lamentela che allunga inutilmente il thread senza dire niente. Ma il forum è anche questo. Quanto meno ha il pregio di non trasudare arroganza.
    Passando a cose più interessanti vedo che Credistar ha una buona valutazione su Mintos (B) che chiede uno skin in the game di solo il 5% e ottima su exlorep2p. Il bilancio è buono sembra un colosso che lavora in molti paesi europei.
    Poi vai a vedere i loan e sono in current il 77% dei personal loan e addirttura solo il 28% degli short loan uno dei peggiori.
    Il tutto sembra molto contraddittorio. Come fa gli utili se i mutuatari non pagano? Come li danno i rating? Ci sono dei "non detti"?

PS (spero di essere stato abbastanza lamentoso. In caso contrario fate sapere che posso lamentarmi molto meglio )
    Lo sapete che CreditStar ha una propria piattaforma? Siamo al 12%

Lendermarket

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    44 Post(s)
    Potenza rep
    -6545
    Ottima disanima della situazione venutasi a creare negli ultimi mesi

Mintos lenders are defaulting - here's 5 things you should know

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    1003209
    Citazione Originariamente Scritto da sabbb Visualizza Messaggio
    Infatti anche questa è una lamentela che allunga inutilmente il thread senza dire niente. Ma il forum è anche questo. Quanto meno ha il pregio di non trasudare arroganza.
    Passando a cose più interessanti vedo che Credistar ha una buona valutazione su Mintos (B) che chiede uno skin in the game di solo il 5% e ottima su exlorep2p. Il bilancio è buono sembra un colosso che lavora in molti paesi europei.
    Poi vai a vedere i loan e sono in current il 77% dei personal loan e addirttura solo il 28% degli short loan uno dei peggiori.
    Il tutto sembra molto contraddittorio. Come fa gli utili se i mutuatari non pagano? Come li danno i rating? Ci sono dei "non detti"?

PS (spero di essere stato abbastanza lamentoso. In caso contrario fate sapere che posso lamentarmi molto meglio )
    Creditstar poi, stando a quanto dice explorep2p, ha un bilancio non audited. Motivo per cui io non lo metto nel mio autoinvest. Voglio solo LO chiari, trasparenti, e solidi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    44 Post(s)
    Potenza rep
    -6545
    Citazione Originariamente Scritto da loverdrive Visualizza Messaggio
    Creditstar poi, stando a quanto dice explorep2p, ha un bilancio non audited. Motivo per cui io non lo metto nel mio autoinvest. Voglio solo LO chiari, trasparenti, e solidi

I bilanci sono audited annualmente

https://s3.eu-central-1.amazonaws.co...1B6D9F5054.pdf

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    1003209
    Citazione Originariamente Scritto da Praghese Visualizza Messaggio
    mmm... sembra essere un errore di exploreP2P :/
    Speriamo non abbiano fatto altri "errori" sulle valutazioni

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    960 Post(s)
    Potenza rep
    20327602
    Citazione Originariamente Scritto da Praghese Visualizza Messaggio
    Ottima disanima della situazione venutasi a creare negli ultimi mesi

Mintos lenders are defaulting - here's 5 things you should know
    Si, buon articolo. Io non ho trovato sulla base di quali criteri explore p2p attribuisce i rating. Ad esempio secondo me Tigo è sottostimato anche da Mintos, in quanto da lavorare in perdita si è portato in utile e a quel punto conta meno la solidità patrimoniale. E explorep2p sbaglia a considerare negativamente i LO piccoli, perchè quello che conta è la redditività. Tenendo sempre conto che non sono un esperto e semprechè i dati che si leggono siano veri.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    44 Post(s)
    Potenza rep
    -6545
    Ci risiamo. Mogo ricomprera´ il 33% della esposizione per un totale di 25mil di Euro.

Questa notizia fa molto pensare...

Mogo Finance places EUR 25 million tap on existing 9.50% corporate bond 2018/2022 - Mintos Blog

Accedi