Bondora by Isepankur ( P2P Estone )

cirodam

Nuovo Utente
Registrato
22/12/14
Messaggi
256
Punti reazioni
104
Ho aperto questo Topic per dare la possibiltà a chi, come me, investe in questa piattaforma di Social Lending estone in continua crescita e vorrebbe scambiare opinioni e curiosità con altri investitori o persone interessate a farlo.

Per noi italiani non c'e' possibilità di fare richieste di prestiti, ma con i tassi a cui lo si otterrebbe ( dal 15% al 90% ) meglio rivolgersi al mercato italiano ;)
 
Ho aperto questo Topic per dare la possibiltà a chi, come me, investe in questa piattaforma di Social Lending estone in continua crescita e vorrebbe scambiare opinioni e curiosità con altri investitori o persone interessate a farlo.

Per noi italiani non c'e' possibilità di fare richieste di prestiti, ma con i tassi a cui lo si otterrebbe ( dal 15% al 90% ) meglio rivolgersi al mercato italiano ;)

Io vorrei fare una prova con un capitale irrisorio e se le cose vanno bene mettere un Tot al mese

Da quello che ho capito puoi scegliere a chi prestare i soldi o comprare i prestiti da altri...qual'è la cifra minima che si puo investire in una singola operazione??perchè ovviamente anche se metto poco non vorrei fare un solo prestito.

Io credo che resti un investimento ad alto rischio ma sembra avere anche rendimenti per cui valga la pena rischiare
 
Puoi investire minimo 5 Euro e puoi fare offerte multiple per richiedente, io in genere ne faccio 2-3 da 5 Euro e poi se non mi convince metto le parti in vendita al mercato secondario: essendo piccole riesco a venderle facilmente.

Puoi vendere le parti in ritardo fino al 60esimo giorno, oltre devi tenertele finchè il recupero crediti non recupera qualcosa.
Ci sono investitori che comprano con un notevole sconto parti in ritardo di 40-50 giorni, è un modo molto rischioso di investire, ma permette di guadagnare anche il 200% in un anno della somma acquistata.
 
Nella domanda di iscrizione mi chiede l'IBAN...speravo di poter fare tutto con la mia postapayevolution o al max con carta di credito.

Se do L'Iban del mio C.C bancario vuol dire che poi pagamenti e accrediti li devo fare tramite bonifici????Sarebbe un grosso deterrente per me...
 
Non hai un iban?

Ho l'Iban del mio conto corrente bancario

Ma le operazioni di accredito e prelievo le vorrai fare tramite postapay Evolution o carta di credito e non con Bonifico bancario

è possibile questo?
 
Non lo so, chiedi al loro customer care. Penso di no cmq.
 
Nella domanda di iscrizione mi chiede l'IBAN...speravo di poter fare tutto con la mia postapayevolution o al max con carta di credito.

Se do L'Iban del mio C.C bancario vuol dire che poi pagamenti e accrediti li devo fare tramite bonifici????Sarebbe un grosso deterrente per me...

Non so se dovrei darti questo consiglio vista la tua situazione... che stiamo discutendo nella sez immobiliare... ma puoi farti 1 CARTA CONTO (ricaricabile)

tipo la SPIDER del Monte dei paschi... ma ce ne sono altre.... sono carte con IBAN .. sono come dei borsellini elettronici ... ci metti dentro quello che vuoi ... anche pochi euro... ma hanno l'iban... come 1 conto corrente... e quindi puoi farti accreditare bonifici... e pagamenti vari ...
 
Non so se dovrei darti questo consiglio vista la tua situazione... che stiamo discutendo nella sez immobiliare... ma puoi farti 1 CARTA CONTO (ricaricabile)

tipo la SPIDER del Monte dei paschi... ma ce ne sono altre.... sono carte con IBAN .. sono come dei borsellini elettronici ... ci metti dentro quello che vuoi ... anche pochi euro... ma hanno l'iban... come 1 conto corrente... e quindi puoi farti accreditare bonifici... e pagamenti vari ...


Errore mio...anche la postapay evolution ha l'iban OK!
 
Tralasciando la velocita' con cui mi hanno accreditato il deposito (partito ieri, stamani gia' i primi investimenti partiti), notavo che non e' possibile specificare il tasso di prestito manualmente. Corretto?
 
Corretto, partecipi al massimo tasso previsto per quella classe di rischio.
 
Ok. C'ho messo 2 ore per capire che il profilo d'investimento personalizzabile e' quello dynamic :) , pero' ora e' partito, i prestiti partono via che e' una bellezza, ora bisognera' sperare che con altrettanta bellezza rientri il capitale + gli interessi :)
 
Ti consiglio di fare tutto a mano Grande Mur, vai nel Mercato e ti vedi le application una per una, il profilo non fa nessuna distinzione di provenienza del richiedente, quindi spalma i tuoi soldi anche tra spagnoli e slovacchi, che al momento sono i piu' rischiosi.
 
io non so come finira' l'avventura Estone.... ma 3 o 4 anni fa erano sbarcate pure in italia 1 paio di piattaforme di social lending... ve le ricordate ?? ...... no.... ?? APPUNTO... !!!! ;) ;)
 
Io ho provato e ne sto uscendo, da Smartika, questa Estone è meno sociale e morale, visto che si chiede anche il 50%-70% di interessi, ma almeno i richiedenti sono consapevoli di quanto pagare, in Smartika noi prestatori non eravamo consapevoli di quanto avremmo perso.
 
Io ho provato e ne sto uscendo, da Smartika, questa Estone è meno sociale e morale, visto che si chiede anche il 50%-70% di interessi, ma almeno i richiedenti sono consapevoli di quanto pagare, in Smartika noi prestatori non eravamo consapevoli di quanto avremmo perso.

Ma giusto per capire, da quanto è che investi in questa piattaforma? quanti interessi lordi hai maturato da quando hai cominciato e quanto è il capitale totale con più di 60 giorni di ritardo?
 
Indietro