Bondora by Isepankur ( P2P Estone ) - Pagina 53
Space X l’arma il più di Musk per diventare il primo trilionario. Intanto Tesla si gode i frutti dell’operazione bitcoin
Elon Musk, il patron di Tesla, diventerà trilionario grazie alla sua altra creatura, SpaceX. Lo afferma la banca d’affari Morgan Stanley. Anche se Elon Musk è diventato la persona più …
Bitcoin da record, JP Morgan spiega rally con inflazione e fuga dall’oro. Euforia per debutto ETF, ma Cathie Wood grande assente
Il primo ETF sul Bitcoin debutta sul Nyse facendo la storia della criptovaluta numero uno al mondo, che ringrazia volando al nuovo record di sempre. L’euforia per il cripto-universo alimentata …
Mps-UniCredit e risiko banche: tesoretto di Stato prorogato di altri sei mesi, ma Orcel vorrebbe chiudere ora. Buona notizia anche per Carige
Buona notizia per Mps, così come per Carige. La legge di bilancio 2022, la prima del governo Draghi, si appresta a fare quel regalo alle banche italiane che il Decreto …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ho un problema con il bonifico , mi sono accorto che sul mio account mi hanno accreditato un valore di 400 euro in meno come potrei risolvere il problema.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    168 Post(s)
    Potenza rep
    4264603
    Il limite di deposito è di 400 euro al mese, hai fatto un bonifico di una cifra maggiore? Potrebbe essere per quello che sul conto ti mancano soldi. In teoria dovrebbero entrare il mese successivo ma non ne sono sicuro. Forse vengono rimandati indietro

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    208 Post(s)
    Potenza rep
    3830046
    Tu probabilmente li hai messi in G&G. 400 sono andati lì, gli altri li trovi liberi da usare in forme non G&G. Se hai spuntato che in automatico sono assegnati al G&G li vedrai li il prox mese. Altrimenti puoi prelevarli

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    191 Post(s)
    Potenza rep
    4690220
    Riguardo go & grow, ho un dubbio che mi attanaglia.
    Se non ho capito male, è una specie di fondo contenente qualche migliaio di prestiti ad aziende diverse. Ciò permette di diversificare largamente e conseguentemente non si ha praticamente rischio, perché per poter vedere il portfolio scendere di valore, dovrebbero fallire contemporaneamente molte aziende, visto che ognuna pesa per una percentuale molto piccola. Questo vuol dire che vi si possono ammucchiare soldi e fare sogni tranquilli.
    Corretto?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    208 Post(s)
    Potenza rep
    3830046
    Citazione Originariamente Scritto da xX.mAvErIcK.Xx Visualizza Messaggio
    Riguardo go & grow, ho un dubbio che mi attanaglia.
    Se non ho capito male, è una specie di fondo contenente qualche migliaio di prestiti ad aziende diverse. Ciò permette di diversificare largamente e conseguentemente non si ha praticamente rischio, perché per poter vedere il portfolio scendere di valore, dovrebbero fallire contemporaneamente molte aziende, visto che ognuna pesa per una percentuale molto piccola. Questo vuol dire che vi si possono ammucchiare soldi e fare sogni tranquilli.
    Corretto?
    Assolutamente no. Basta che fallisca bondora......oppure che i singoli indebitati inizino a non pagare più.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    191 Post(s)
    Potenza rep
    4690220
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio.G Visualizza Messaggio
    Assolutamente no. Basta che fallisca bondora......oppure che i singoli indebitati inizino a non pagare più.
    Si, che se Bondora fallisce, scompare tutto, lo sapevo.
    Per il fatto che tutti non ripaghino il prestito, è statisticamente difficile.
    Voglio dire, è un fondo bello grosso, le probabilità che tutti smettano contemporaneamente di pagare, sono veramente molto basse, quindi direi che l'unico rischio da tenere in considerazione, è il fallimento di Bondora.
    O mi son perso qualche passaggio?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    208 Post(s)
    Potenza rep
    3830046
    Si, che se Bondora fallisce, scompare tutto, lo sapevo.
    Per il fatto che tutti non ripaghino il prestito, è statisticamente difficile.
    Voglio dire, è un fondo bello grosso, le probabilità che tutti smettano contemporaneamente di pagare, sono veramente molto basse, quindi direi che l'unico rischio da tenere in considerazione, è il fallimento di Bondora.
    O mi son perso qualche passaggio?
    Beh non è che devono smettere tutti di pagare. Bondora possiede un grosso salvadanaio dove entrano gli interessi di chi paga ed esce sempre la stessa cifra garantita dal G&G. Se iniziano a non entrare più soldi in questo salvadanaio; inizia ad avere sempre meno disponibilità per il futuro. L'unica "garanzia" che personalmente sento di avere è che il 6.67% garantito è molto piu basso rispetto piattaforme simili. Quindi prima che tale salvadanaio inizi a svuotarsi servirà più tempo. Non farti ingannare dal fatto che sia un fondo grosso. Perché in caso di caduta sono quelli che fanno più danni. (Come pro posso dirti che realmente è attivo dal 2009 )

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    191 Post(s)
    Potenza rep
    4690220
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio.G Visualizza Messaggio
    Beh non è che devono smettere tutti di pagare. Bondora possiede un grosso salvadanaio dove entrano gli interessi di chi paga ed esce sempre la stessa cifra garantita dal G&G. Se iniziano a non entrare più soldi in questo salvadanaio; inizia ad avere sempre meno disponibilità per il futuro. L'unica "garanzia" che personalmente sento di avere è che il 6.67% garantito è molto piu basso rispetto piattaforme simili. Quindi prima che tale salvadanaio inizi a svuotarsi servirà più tempo. Non farti ingannare dal fatto che sia un fondo grosso. Perché in caso di caduta sono quelli che fanno più danni. (Come pro posso dirti che realmente è attivo dal 2009 )
    Capisco, ti ringrazio.
    Praticamente, come percentuale del portafoglio, devo contarlo come un po' meno rischioso del classico crowdfunding, ma comunque rischioso.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    208 Post(s)
    Potenza rep
    3830046
    Capisco, ti ringrazio.
    Praticamente, come percentuale del portafoglio, devo contarlo come un po' meno rischioso del classico crowdfunding, ma comunque rischioso.
    Se guardi su internet ci sono portafogli con diverse ripartizioni su diversi prodotti finanziari. Etf, azioni , cripto ecc

L'avatar di asimpleplan
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    2787 Post(s)
    Potenza rep
    15840011

Spiegazione 6° grafico dal sito di Bondora

Statistiche generali | BondoraBondora by Isepankur ( P2P Estone )-screenshot-2-.png

Cosa sta ad indicare?

Un saluto

Accedi