Bondora by Isepankur ( P2P Estone ) - Pagina 39
Magic Johnson e il patrimonio stellare costruito dopo il ritiro, ma rimpiange l’assist per un affare d’oro rifiutato a 19 anni
Leggenda vivente del basket, Earvin Johnson Jr, conosciuto come Magic Johnson, vanta un patrimonio netto di 600 milioni di dollari. L?ex stella dei Los Angeles Lakers ha vinto cinque titoli NBA, …
Tassi negativi, di chi è la colpa? La risposta in un grafico che mostra una correlazione sbalorditiva
Sono aumentati dai minimi registrati ad agosto i rendimenti delle obbligazioni sovrane della zona euro ma rimangono fermamente in territorio negativo. Di chi è la colpa? E’ opinione diffusa puntare …
Posizioni nette corte: UBI Banca è ancora il più shortato di Piazza Affari, esce Tenaris
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è UBI Banca con 7 posizioni short aperte per una …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

AA

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    4459219
    Citazione Originariamente Scritto da hurlyburly Visualizza Messaggio
    potresti chiarire perchè preferisci bondora rispetto a mintos?
    Ti do solo il mio pensiero a campo libero, perché ti seguo da tempo e sei una persona seria e competente.
    Ho approcciato Mintos anche in base alle tue osservazioni (è dal 2018 che seguo il forum, ma non mi ero mai iscritto. tuttavia leggo sempre tutto).
    Quindi, andando a ruota libera, io opero sia su Mintos (ma ancora con poco capitale, sono in fase di studio. E' la mia natura, sono un controller) che su Bondora.
    Mintos ha un chiaro vantaggio competitivo con il buy back, ma mi preoccupa come eccessiva crescita se pure con alto potenziale di rendimento. Ha una buona organizzazione, anche se molto giovane, è adatto ad uno statistico come me, quindi mi piace studiarlo. I bilanci dei LO sono assolutamente inadeguati, chiunque abbia conoscenza degli indici di valutazione normalmente applicati per determinare la cosiddetta "solidità" di una qualsiasi organizzazione aziendale sa di cosa parlo. Non concepisco nemmeno chi si accontenta di fare un semplice quick ratio o acid test come si voglia chiamare per determinare se il rating di un LO è più o meno valido. C'è da dire che almeno Mintos fornisce dei dati, mentre altre piattaforme assolutamente non lo fanno. Dal punto di vista di amministrazione del capitale Mintos opera per la gestione ordinaria dei fondi con la Banca Estone LHV, che è una banca Fintech che si dichiara "anticonvenzionale", prodiga di "scelte coraggiose" e che basa il suo sviluppo sulla collaborazione con aziende Fintech. La mentalità mi piace, la sicurezza è un'altra cosa e qui non è ottimale la valutazione attraverso un CET Ratio, che in realtà con LHV serve a poco come metro di valutazione. Tuttavia il mondo delle Banche, per come lo conosciamo, sta radicalmente cambiando, quindi potrebbe rappresentare la dimensione futura di questi soggetti.
    Bondora non ha il buy back, è piuttosto chiaro che se perdi perdi te, che paghi tutte le spese di recupero e il rapporto lo hai diretto con chi presti. Non hai nemmeno molte informazioni sul soggetto a cui presti. Ti costringe a valutare la situazione in maniera sistematica. Per questo mi trovo bene. Ci lavoro in termini statistici e i conti mi tornano, compreso lo spread che deriva dalle perdite stimate. L'organizzazione è giovane, opera per scelta in un campo limitato e cura in maniera equilibrata la sua amministrazione finanziaria. E' proprio una scelta consapevole. Utilizza per la gestione ordinaria dei fondi degli investitori principalmente la SEB Bank, una Banca scandinava con outlook Moodys stabile e con rating P1 sul breve periodo e AA2 sul lungo termine, fondata nel 1856, da sempre orientata al finanziamento di impresa con sviluppo sostenibile. Da qui noti la differenza tra le due politiche delle amministrazioni finanziarie di Mintos e Bondora.
    Bondora ha lanciato Go & Grow e spiega bene che, per garantire quel 6,75%, accantona i fondi derivanti da interessi maggiori che riscuote (in sintesi qui ritrovo il mio modus operandi che descrivevo prima). Ogni giorno versa gli interessi nel conto Go & Grow di ciascun investitore calcolando effettivamente il 6,75% su base giornaliera. Ovviamente niente di tutto questo ti è garantito, ma parliamo di P2P non di un conto deposito con garanzia del fondo interbancario.
    Mintos ha lanciato in risposta Invest & Access (Mintos e Bondora sono competitor in Estonia, ma come dice il mio amico Andrius, il termine competitor è inteso in modo "differente" da come lo interpretiamo noi). Ho anche Invest & Access e me lo sto osservando con pazienza. Decisamente diverso da Go & Grow, ma Mintos, per come è strutturata, a mio avviso non poteva permettersi un modello simile. Oltre che dal punto di vista finanziario gli sarebbe costato in termini di espansione, a cui la loro organizzazione è votata.
    Bondora e Mintos hanno 2 mission aziendali diverse, entrambe chiare e definite, guidate da persone coerenti.
    Noi scegliamo su chi e e come investire, cercando di essere consapevoli del rischio che corriamo.
    Alla fine io ho scelto sia Mintos che Bondora, perché in realtà sono diverse.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    924352

Portfolio Pro

ciao a tutti,

qui ho buttato giù il mio modo di creare il Portfolio Pro.

Che ne dite?

Creare un Portfolio Pro Bondora ad Alto Rendimento | Giuseppe Scapola

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    4459219
    Citazione Originariamente Scritto da Entalion Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,

qui ho buttato giù il mio modo di creare il Portfolio Pro.

Che ne dite?

Creare un Portfolio Pro Bondora ad Alto Rendimento | Giuseppe Scapola
    Sei molto prudente.... e fai bene
    La mia opinione è che la tua pagina è semplice e quindi utile a chi si approccia ad un P2P come Bondora la prima volta.
    Da lì può prendere spunto e sperimentare.

Io deposito mensilmente sia in Grow&Grow che in liquidità.
    La liquidità del deposito la investo in 2 portafogli:
    Uno è un AA A B +10% con offerta dimensione 5 e 10 max per persona, durata max 36 mesi, paesi Estonia Finlandia
    L'altro è un B C +15% con offerta dimensione 2 e 4 max per persona, durata max 36 mesi, paesi Estonia
    Esaurita la liquidità del deposito mensile fermo i due portafogli e aziono un portafoglio
    AA A +10% con offerta dimensione 5 e 15 max per persona, durata max 36 mesi, paesi Estonia Finlandia
    Bondora lo testo così.
    Io investo in altri P2P, tra cui Mintos, dove è tutto un'altro modo di investire.
    Devo dire che se amministrato bene Bondora dà soddisfazione e non occorre fare troppo per controllare.
    Precedentemente ero partito più aggressivo anche elaborando un portafoglio apposito per comprendere il limite e verificare processo di recupero, tempistiche dei vari stati dal tribunale all'ufficiale giudiziario e via discorrendo, costi addebitati.
    Ma era solo per questo motivo. Non mi piace inserire E F HR e via dicendo.
    I tassi applicati a questi rating sono strozzinaggio da usurai e non li accetto per principio, oltre ad essere pericolosi per chi investe

Poi ognuno fa come gli pare ovviamente

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    924352
    Citazione Originariamente Scritto da rp68 Visualizza Messaggio
    Sei molto prudente.... e fai bene
    La mia opinione è che la tua pagina è semplice e quindi utile a chi si approccia ad un P2P come Bondora la prima volta.
    Da lì può prendere spunto e sperimentare.

Io deposito mensilmente sia in Grow&Grow che in liquidità.
    La liquidità del deposito la investo in 2 portafogli:
    Uno è un AA A B +10% con offerta dimensione 5 e 10 max per persona, durata max 36 mesi, paesi Estonia Finlandia
    L'altro è un B C +15% con offerta dimensione 2 e 4 max per persona, durata max 36 mesi, paesi Estonia
    Esaurita la liquidità del deposito mensile fermo i due portafogli e aziono un portafoglio
    AA A +10% con offerta dimensione 5 e 15 max per persona, durata max 36 mesi, paesi Estonia Finlandia
    Bondora lo testo così.
    Io investo in altri P2P, tra cui Mintos, dove è tutto un'altro modo di investire.
    Devo dire che se amministrato bene Bondora dà soddisfazione e non occorre fare troppo per controllare.
    Precedentemente ero partito più aggressivo anche elaborando un portafoglio apposito per comprendere il limite e verificare processo di recupero, tempistiche dei vari stati dal tribunale all'ufficiale giudiziario e via discorrendo, costi addebitati.
    Ma era solo per questo motivo. Non mi piace inserire E F HR e via dicendo.
    I tassi applicati a questi rating sono strozzinaggio da usurai e non li accetto per principio, oltre ad essere pericolosi per chi investe

Poi ognuno fa come gli pare ovviamente
    Grazie per il tuo commento!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    5
    Ragazzi è da un mese che utilizzo questa piattaforma con deposito di 1500 euro e conto go & grow. Mi sembra che fili tutto liscio.

Qualche aggiornamento?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Silvio46 Visualizza Messaggio
    Ragazzi è da un mese che utilizzo questa piattaforma con deposito di 1500 euro e conto go & grow. Mi sembra che fili tutto liscio.

Qualche aggiornamento?
    MA come funziona go&grow? Garantisce una rendita costante? Di che percentuali parliamo? Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da learnmore Visualizza Messaggio
    MA come funziona go&grow? Garantisce una rendita costante? Di che percentuali parliamo? Grazie
    Depositi i soldi sul conto e giornalmente ti viene corrisposta la quota giornaliera di un rendimento pari a 6,75% annuo. Esempio: depositi 1000, ogni giorno vedrai il conto aumentare di 0,18 cent circa. Ovviamente questo innesca anche un interesse composto, seppur minimo specie con cifre basse.

A questo proposito, vorrei chiedervi: quanto destinate a go and grow? Io attualmente gli ho dedicato il 10% dei miei investimenti totali, cioè circa 2k (il resto è su moneyfarm)

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    113 Post(s)
    Potenza rep
    3800946
    Citazione Originariamente Scritto da cosmo7 Visualizza Messaggio
    Depositi i soldi sul conto e giornalmente ti viene corrisposta la quota giornaliera di un rendimento pari a 6,75% annuo. Esempio: depositi 1000, ogni giorno vedrai il conto aumentare di 0,18 cent circa. Ovviamente questo innesca anche un interesse composto, seppur minimo specie con cifre basse.

A questo proposito, vorrei chiedervi: quanto destinate a go and grow? Io attualmente gli ho dedicato il 10% dei miei investimenti totali, cioè circa 2k (il resto è su moneyfarm)
    5,5k. Equivalente al 8% dei miei investimenti.
    Ma sono dentro esattamente da 4 mesi (29-7) come su Mintos.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    107 Post(s)
    Potenza rep
    12184718
    Citazione Originariamente Scritto da Teo_Blu Visualizza Messaggio
    5,5k. Equivalente al 8% dei miei investimenti.
    Ma sono dentro esattamente da 4 mesi (29-7) come su Mintos.
    io finora ho messo 13k e mia moglie 10.Usiamo solo go and g. Fra l'altro mia moglie si e' anche presa il 5% di bonus dei miei 13k perche' si e' iscritta usando il mio link personale, non male! Veramente fantastica Bondora, non avendo LOs ma essendo essa stessa LO elimina anche la possibilita' che piccoli, deboli e sconosciuti est europei LOs si piglino i tuoi soldi e falliscano, una protenzione in piu', e con G&G non ti serve manco il buyback.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    226 Post(s)
    Potenza rep
    3851759
    Citazione Originariamente Scritto da misterbukkake Visualizza Messaggio
    io finora ho messo 13k e mia moglie 10.Usiamo solo go and g. Fra l'altro mia moglie si e' anche presa il 5% di bonus dei miei 13k perche' si e' iscritta usando il mio link personale, non male! Veramente fantastica Bondora, non avendo LOs ma essendo essa stessa LO elimina anche la possibilita' che piccoli, deboli e sconosciuti est europei LOs si piglino i tuoi soldi e falliscano, una protenzione in piu', e con G&G non ti serve manco il buyback.
    Ma per la dichiarazione dei redditi come vi orientate ?

Accedi