Crypto.com - Volume VI : Prima le vacanze, poi i Mondiali 2022 - Pagina 13
Liz Truss fa inversione a U e ritira il taglio delle tasse sui più ricchi, sterlina in rally
Inversione a U del governo Truss sul tagli delle tasse ai ricchi. Stamattina il Cancelliere dello Scacchiere, Kwasi Kwarteng, ha annunciato che verrà annullato il piano per abolire l?aliquota fiscale massima del 45%. Un dietrofront che arriva a soli 10 giorni dal varo del mini-budget che aveva provocato una violenta reazione dei mercati con sterlina
Allarme default Credit Suisse, mercati parlano di Lehman Moment. Boom CDS per proteggersi dai bond
Credit Suisse shock: i mercati paventano il peggio per il colosso bancario svizzero, con i cds per assicurarsi contro il rischio di default dei bond della banca svizzera vicini al record dal 2009. Il titolo capitola alla borsa di Zurigo fino a -10%.Adam Button di Forexlive scrive:?There are some serious rumours doing the rounds about
Posizioni nette corte: Maire in vetta ai più shortati di Piazza Affari, nelle prime posizioni anche Fincantieri e Webuild
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 4 posizioni short aperte per una quota pari al 4,63% del capitale sociale.Bio-On conquista il secondo gradino più alto del podio con 2 PNC pari al 2,59% del capitale.Fincantieri si posiziona al
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Vallo92
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    241 Post(s)
    Potenza rep
    7771193
    @e_lm_70 avrei una domanda per te, visto che ci sei praticamente dentro.
    Ad agosto andrò una settimana a Cracovia a trovare un mio amico che da poco si è trasferito la per lavoro. Se vado con la carta CDC, che ovviamente è ricaricata in euro, incorro in qualche tassa di conversione da € a PLN quando effettuo pagamenti con carta? Ti è mai capitato di utilizzarla per pagare?

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    12687 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Vallo92 Visualizza Messaggio
    @e_lm_70 avrei una domanda per te, visto che ci sei praticamente dentro.
    Ad agosto andrò una settimana a Cracovia a trovare un mio amico che da poco si è trasferito la per lavoro. Se vado con la carta CDC, che ovviamente è ricaricata in euro, incorro in qualche tassa di conversione da € a PLN quando effettuo pagamenti con carta? Ti è mai capitato di utilizzarla per pagare?
    CDC non ti 'frega' ... ma Visa si ...

Oggi per esempio Visa si ciuccia 0.5% sul cambio PLN-EUR ... ma ho visto anche quasi 2%

Io uso curve, per fare il back in time, aspettando il giorno in cui visa ruba di meno ... in base alla volatilita' del cambio visa ha un meccanismo per 'proteggersi'

PS: A Cracovia, ti consiglio di andare a vedere la miniera di sale, che e' poco fuori dalla citta ... e' una cosa spettacolare

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    12687 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Stavo cercando sulle blockchain quanti soldini abbiano in pancia Crypto.com e/o nexo o altri ...

Sulla blockchain del BTC, in bella luce vi sono i depositi di binance ... con circa 10B $ in BTC

In passato se non ricordo male, si poteva vedere anche crypto.com .. ma ora ... si nascondono ...
    Per esempio controllando un trasferimento di BTC da Nexo a FTX ... vedo che FTX non usa un cold wallet .. ma usa walllet usa e getta ... indi impossibile tracciare tutti i loro soldini

Su rete erc20 ... invece qualche cosa di Nexo si vede... ma poca roba ... si vedono solo 200/250m $ tra USDT/C e DAI

Invece su rete cronos .. ho trovato un indirizzo di crypto.com : https://cronoscan.com/address/0xc921...0507266f2092c5
    Hanno 17m $ in CRO, e dei 170m $ in token vari, il piu' grosso e' in FER

Stai a vedere che i defi sulla loro blockchain se li fanno in casa ...
    Speriamo non abbiano assoldato Do Kwon ... per replicare i giochetti di Luna-UST

PS: Oggi ho fatto uscire qualche soldino da Nexo, e rimesso in crypto.com ... ma sul defi ... non vorrei essere passato dalla padella alla brace ...
    Su erc20 ... ho trovato questo: https://etherscan.io/address/0x62629...af90ca02dfd2a3

183m $ in ETH + 235m $ in token vari

Hanno poi il contratto CRO su ERC20 .. il quale ha in pancia 300m $ in CRO

Certo ... piccoli numeri paragonati ai B $ che ha Binance su ERC20 ... ma soprattutto hanno B $ in BNB e BUSD

Crypto.com ... dovrebbe fare anche lei il suo CUSD ... ups ... ma su cronos hanno i loro wrapped USDC/USDT/DAI, etc ... che non e' molto diverso da crearsi un proprio stable coin ...

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    453 Post(s)
    Potenza rep
    20303906
    Deve saltare pure questo?

Nel caso stringessero i tempi

L'avatar di Vallo92
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    241 Post(s)
    Potenza rep
    7771193
    CDC non ti 'frega' ... ma Visa si ...

Oggi per esempio Visa si ciuccia 0.5% sul cambio PLN-EUR ... ma ho visto anche quasi 2%

Io uso curve, per fare il back in time, aspettando il giorno in cui visa ruba di meno ... in base alla volatilita' del cambio visa ha un meccanismo per 'proteggersi'

PS: A Cracovia, ti consiglio di andare a vedere la miniera di sale, che e' poco fuori dalla citta ... e' una cosa spettacolare
    Ok, fammi capire se ho inteso bene. Vado a giro con la Curve, faccio addebitare su un altra delle mie carte (ovviamente s epoi voglio ottenere CRO), e poi quando il cambio è "favorevole" faccio il bit sulla CDC. Corretto?
    Che metodo utilizzi per verificare la tassa di cambio attuale di Visa?

P.S.
    Grazie per il consiglio!

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    12687 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Ok, fammi capire se ho inteso bene. Vado a giro con la Curve, faccio addebitare su un altra delle mie carte (ovviamente s epoi voglio ottenere CRO), e poi quando il cambio è "favorevole" faccio il bit sulla CDC. Corretto?
    Che metodo utilizzi per verificare la tassa di cambio attuale di Visa?

P.S.
    Grazie per il consiglio!
    Il cambio EUR=PLN di Visa lo vedi qui: https://www.visa.co.uk/support/consu...&submitButton=

Qui hai quello di mastercard : https://www.mastercard.co.uk/en-gb/p...-currency.html

Al momento 500PLN costerebboero 0.01 EUR in piu' su mastercard ... ma mastercard aggiorna il cambio dopo le 9pm ... indi .. non so se poi cambia in meglio i cambi effettuati in giornata ...

Comunque il giochino del back in time tu non lo puoi fare, perche' non hai una carta in PLN
    Per fare back in time serve configurare su curve almeno due carte in PLN, ma una delle due, quella dove addebiti inizialmente deve essere nativa in PLN
    Altrimenti il back in time non da nessun vantaggio, visto che rifarebbe la conversione nel momento che si aziona ...

Alla fine .... la carta CDC da il vantaggio di non aver nessun costo bancario extra ... paghi solo il cambio di visa ... da carta CDC puoi prelevare anche cash senza costo aggiuntivo ... ma ovunqu in polonia si puo' pagare con la carta ... il cash non si usa praticamente mai

Se hai curve .. puoi controllare al mattino quanto ruba visa ... e decidere di pagare con curve al posto di pagare direttamente con cdc ... facendo fare il cambio da mastercard anziche' da visa

L'avatar di Vallo92
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    241 Post(s)
    Potenza rep
    7771193
    Il cambio EUR=PLN di Visa lo vedi qui: https://www.visa.co.uk/support/consu...&submitButton=

Qui hai quello di mastercard : https://www.mastercard.co.uk/en-gb/p...-currency.html

Al momento 500PLN costerebboero 0.01 EUR in piu' su mastercard ... ma mastercard aggiorna il cambio dopo le 9pm ... indi .. non so se poi cambia in meglio i cambi effettuati in giornata ...

Comunque il giochino del back in time tu non lo puoi fare, perche' non hai una carta in PLN
    Per fare back in time serve configurare su curve almeno due carte in PLN, ma una delle due, quella dove addebiti inizialmente deve essere nativa in PLN
    Altrimenti il back in time non da nessun vantaggio, visto che rifarebbe la conversione nel momento che si aziona ...

Alla fine .... la carta CDC da il vantaggio di non aver nessun costo bancario extra ... paghi solo il cambio di visa ... da carta CDC puoi prelevare anche cash senza costo aggiuntivo ... ma ovunqu in polonia si puo' pagare con la carta ... il cash non si usa praticamente mai

Se hai curve .. puoi controllare al mattino quanto ruba visa ... e decidere di pagare con curve al posto di pagare direttamente con cdc ... facendo fare il cambio da mastercard anziche' da visa
    Hai ragion, effettivamente il giochino non ha senso se non si ha una carta in PLN. Non ci avevo pensato....
    Comunque grazie infinite per le dritte! Alla fine del viaggio dovrò tornare a ringraziarti se mi ritroverò in tasca 1/2€ in più derivati dalla scelta della carta giusta in base alle tasse Visa/Mastercard.

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    12687 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Hai ragion, effettivamente il giochino non ha senso se non si ha una carta in PLN. Non ci avevo pensato....
    Comunque grazie infinite per le dritte! Alla fine del viaggio dovrò tornare a ringraziarti se mi ritroverò in tasca 1/2€ in più derivati dalla scelta della carta giusta in base alle tasse Visa/Mastercard.
    Se visiti la miniera di sale, sono convinto che ...

ps: comunque per voi con gli euri in tasca, costa tutto poco in polonia

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    349 Post(s)
    Potenza rep
    10991291
    Stavo cercando sulle blockchain quanti soldini abbiano in pancia Crypto.com e/o nexo o altri ...

Sulla blockchain del BTC, in bella luce vi sono i depositi di binance ... con circa 10B $ in BTC

In passato se non ricordo male, si poteva vedere anche crypto.com .. ma ora ... si nascondono ...
    Per esempio controllando un trasferimento di BTC da Nexo a FTX ... vedo che FTX non usa un cold wallet .. ma usa walllet usa e getta ... indi impossibile tracciare tutti i loro soldini

Su rete erc20 ... invece qualche cosa di Nexo si vede... ma poca roba ... si vedono solo 200/250m $ tra USDT/C e DAI

Invece su rete cronos .. ho trovato un indirizzo di crypto.com : https://cronoscan.com/address/0xc921...0507266f2092c5
    Hanno 17m $ in CRO, e dei 170m $ in token vari, il piu' grosso e' in FER

Stai a vedere che i defi sulla loro blockchain se li fanno in casa ...
    Speriamo non abbiano assoldato Do Kwon ... per replicare i giochetti di Luna-UST

PS: Oggi ho fatto uscire qualche soldino da Nexo, e rimesso in crypto.com ... ma sul defi ... non vorrei essere passato dalla padella alla brace ...
    Su cosa li hai messi? per curiosità?

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    12687 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da maXXe Visualizza Messaggio
    Su cosa li hai messi? per curiosità?
    Ferro Protocol

Accedi