Cryptovalute: la fine - Pagina 8
USA, Nonfarm Payrolls superiori alle attese, mercati in rosso, Dow cede 200 punti in apertura
Le assunzioni negli Stati Uniti a luglio sono state di gran lunga migliori del previsto, sfidando i segnali che la ripresa economica sta perdendo vigore, ha riferito venerdì il Bureau of Labor Statistics.Le buste paga, escluso il settore agricolo sono aumentate di 528.000 a luglio mentre il tasso di disoccupazione è sceso a 3,5%, migliori
Mps-Day: nei conti bomba legale da 1,8 MLD. Lovaglio cerca di tamponare lo shock, ma il titolo affonda
Mps "va a tutta velocità nell'esecuzione del piano industriale e sarà impossibile fermare la nostra determinazione". Così il numero un
Tante soluzioni di trading in un?unica piattaforma innovativa. L?offerta di XTB
I trader necessitano di strumenti tecnologicamente avanzati che permettano di destreggiarsi in contesti come quello attuale. XTB presenta le sue soluzioni
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di 12000point
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1186 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Conte Nikula Visualizza Messaggio
    Pero' deve essere certamente piacevole trasformare 5k in 150k in 6 anni.

A te e' mai successo?

E quando tra altri 6 anni dovesse poter dire di aver trasformato quei 5k in 2M in 12 anni quale sara' il commento riguardo all'inevitabile ultimo drowdown subito?

Che non deve essere affatto piacevole "perdere" 3M in sei mesi?

Chi fa seriamente hodling sui btc non e' che decide di sopportare drowdown via via piu' grandi.

Semplicemente se li augura.

L'avatar di paolovanz
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da lovis Visualizza Messaggio
    E nn ha venduto a $60.000?
    E' difficile sapere quando vendere.
    1)Ho preso 3.000 theta per 200 euro....quando stava a 1.5$ ho detto...bhè..da 200 euro a 4500 euro, direi che è un bel guadagno in 2-3 anni, quindi Vendo! E poi Theta va a 15$...sarebbero stati 45.000 euro !!!

2) Prendi 1M di hot a 1000 euro...arriva a guadagnare sui 20milaeuro...ma pensendo a theta dico...no stavolta non vendo....ed eccolo che scende ed ora sono di poco sopra i 2000.

3)....uff...quanti esempi che ho. Sembra sempre che vendo quelle sbagliate.

L'avatar di paolovanz
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    scusa errori ortografici qua e la
    2) Prendo 1M di hot a 1000 euro...arrivo a guadagnare sui 20milaeuro...ma pensando a theta dico...no stavolta non vendo....ed eccolo che scende ed ora sono di poco sopra i 2000.

L'avatar di nellopennello
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    852 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Conte Nikula Visualizza Messaggio
    Pero' deve essere certamente piacevole trasformare 5k in 150k in 6 anni.

A te e' mai successo?

E quando tra altri 6 anni dovesse poter dire di aver trasformato quei 5k in 2M in 12 anni quale sara' il commento riguardo all'inevitabile ultimo drowdown subito?

Che non deve essere affatto piacevole "perdere" 3M in sei mesi?

Chi fa seriamente hodling sui btc non e' che decide di sopportare drowdown via via piu' grandi.

Semplicemente se li augura.
    Non pensavo che una banale frecciatina necessitasse dell'avvocato difensore, ne prendo atto.
    Per quanto mi riguarda trovo un po' da sfigati flexare i propri guadagni su un forum (anonimo), oltretutto dopo una correzione del 70% dai massimi. A ognuno la sua opinione, saluti.

L'avatar di TSHELBY
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    640 Post(s)
    Potenza rep
    11590522
    Seguendo quanto scritto qui, e in giro tra i forum, se l'halving dovesse avvenire in primavera 2024, e si riparte sempre 6/9 mesi dopo con la crescita e che la stessa dura dai 3 ai 9 mesi, sarà probabilmente tra il secondo e il terzo semestre 2025 il nuovo massimo?

L'avatar di blackwollas
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1176 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    le coin che ho scelte stanno andando bene dai minimi ma penso che nn abbiamo ancora visto il bottom

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    1435 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da nellopennello Visualizza Messaggio
    Non pensavo che una banale frecciatina necessitasse dell'avvocato difensore, ne prendo atto.
    Per quanto mi riguarda trovo un po' da sfigati flexare i propri guadagni su un forum (anonimo), oltretutto dopo una correzione del 70% dai massimi. A ognuno la sua opinione, saluti.
    Probabilmente non conosci la storia del Fol del Conte
    ...che é dentro e seriamente col Btc dal 2012 e già prima aveva ottenuto risultati che qua dentro un po tutti ci possiamo sognare. Credo che i numeri fossero da esempio...certo non i suoi guadagni. In ogni caso tutti proviamo ad ottimizzare i profitti e diminuire le perdite ognuno con la propria strategia ma in un ottica di investimento di medio-lungo termine,fino ad oggi sopportare dei periodi di discesa ha pagato molto di più che tagliare i profitti.
    Dubito diventerà solo un giochino da trading ( volatilità alta e direzione incerta) come la maggior parte degli asset o cresce o é destinato a morire.
    Se si investe,sempre premesso tutte le caratteristiche del Btc che lo rendono un investimento ad altissimo rischio con le conseguenze del caso su quanto investire, é per moltiplicare n volte l'investimento...se uno ci crede e vuole fare banalmente un x10 ( ha fatto x16 in 12 mesi e mezzo appena tra Marzo 2020 e Aprile.2021...non é preistoria) il 70% lo devi mettere in conto. Se non ci crede esistono tantissimi altri investimenti,più sicuri più regolamenti,con uno storico secolare ecc..
    Ribadisco...vendere ai massimi e comprare ai minimi é quello che proviamo a fare tutti ma nell'impostare una strategia più o meno attiva vanno fatte delle scelte di campo. Io preferisco essere quello che ha venduto poco a 69k perché non lo vedevo come fine ciclo e che ha comprato anche a 40( di più a 30 ancora molto di più a 20...) perché si sarebbe anche potuto essere quello il Bottom e che eventualmente deve stare aspettare se scende a 15 a 10 ecc. Piuttosto che quello che ha venduto a 4 a 6 a 9 a 13 a 19 è oggi non avrebbe visto il meno xx x nel portafoglio dai massimi ma neanche il x30

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    1435 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da TSHELBY Visualizza Messaggio
    Seguendo quanto scritto qui, e in giro tra i forum, se l'halving dovesse avvenire in primavera 2024, e si riparte sempre 6/9 mesi dopo con la crescita e che la stessa dura dai 3 ai 9 mesi, sarà probabilmente tra il secondo e il terzo semestre 2025 il nuovo massimo?
    Io sono fra quelli che pensano che le cose non si ripetono mai uguali.
    Avendo però vissuto almeno 2 cicli completi ( di cui più di uno da investitore) posso dire che Il Btc al momento tende a riproporre le stesse dinamiche in modo impressionante.
    La cosa strana é che ci si ricorda di questo solo in Bear Market.
    "Che vi stupite del -70% se ha sempre fatto il -85% anche i tempi sono identici...guerra,inflazione,crisi dei mercati ecc..( tutte cose con le quali il Btc non si é mai confrontato) non c'entrano nulla." Questo dicono gli esperti...
    Però prima dell'halving ( il prezzo é rimasto sotto i 10k per moltooo tempo) chi diceva di comprare per gli stessi motivi veniva preso per pazzo

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    168 Post(s)
    Potenza rep
    11039413
    Citazione Originariamente Scritto da Giga1979 Visualizza Messaggio
    Ribadisco...vendere ai massimi e comprare ai minimi é quello che proviamo a fare tutti ma nell'impostare una strategia più o meno attiva vanno fatte delle scelte di campo. Io preferisco essere quello che ha venduto poco a 69k perché non lo vedevo come fine ciclo e che ha comprato anche a 40( di più a 30 ancora molto di più a 20...) perché si sarebbe anche potuto essere quello il Bottom e che eventualmente deve stare aspettare se scende a 15 a 10 ecc. Piuttosto che quello che ha venduto a 4 a 6 a 9 a 13 a 19 è oggi non avrebbe visto il meno xx x nel portafoglio dai massimi ma neanche il x30
    I "costi" di entrare ed uscire più volte sono per lo più di tempo ed attenzione da dedicare.
    Ed ovviamente l'autodisciplina di "accontentarsi" di piccoli guadagni e non considerare i mancati guadagni.

Il punto è che si minimizza il rischio di crolli. Perché si sta temporalmente più fuori che dentro e difficilmente ci si incarta con pmc molto fuori dal prezzo corrente, col rischio di doverlo rincorrere con nuovi capitali, che di fatto è una strategia passiva.

Detto ciò, credo che l'unica regola aurea sia quella di essere onesti con se stessi, stabilendo una cifra massima che si è disposti a perdere e oltre la quale ci si costringe a chiudere per sempre, perché altrimenti si è in una chiara forma di dipendenza ed il cervello è straordinario a generare milioni di scuse per perpetrare la dipendenza.

Ecco perché forse il vero obiettivo dovrebbe essere quello di "giocare" il più possibile, più che vincere il più possibile. Nel primo caso, non si faranno grandi guadagni, ma si esaurirà molto più lentamente il capitale originariamente investito. Nel secondo caso si perderà tutto e per giocare bisognerà investire nuovo capitale.

L'avatar di listerine
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    497 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    grande Giga!
    personalmente, mi basterebbe che l'andazzo si si ripeta simile, anche se non uguale
    poi ci sono sempre due ottiche, quella di breve-medio del trader, e quella di lungo dell'holder
    e nel forum si mischiano e si accavallano, per cui è facile che chi non è nel campo da molto tempo faccia confusione
    per questo ed altri motivi io salto proprio a piè pari gli interventi in chiave trading/AT/movimenti brevi
    e mi concentro sui massimi sistemi e sulle cose riguardanti il lungo termine

Accedi