[Thread ufficiale] BTC o la spaccano o la va - Pagina 74
USA, Nonfarm Payrolls superiori alle attese, mercati in rosso, Dow cede 200 punti in apertura
Le assunzioni negli Stati Uniti a luglio sono state di gran lunga migliori del previsto, sfidando i segnali che la ripresa economica sta perdendo vigore, ha riferito venerdì il Bureau of Labor Statistics.Le buste paga, escluso il settore agricolo sono aumentate di 528.000 a luglio mentre il tasso di disoccupazione è sceso a 3,5%, migliori
Mps-Day: nei conti bomba legale da 1,8 MLD. Lovaglio cerca di tamponare lo shock, ma il titolo affonda
Mps "va a tutta velocità nell'esecuzione del piano industriale e sarà impossibile fermare la nostra determinazione". Così il numero un
Tante soluzioni di trading in un?unica piattaforma innovativa. L?offerta di XTB
I trader necessitano di strumenti tecnologicamente avanzati che permettano di destreggiarsi in contesti come quello attuale. XTB presenta le sue soluzioni
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    5984 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da listerine Visualizza Messaggio
    Certo, non ho nulla contro l'hold, anzi...
    ma è il modo in cui si custodiscono che è antiquato
    Nell'era digitale, possibile che ci sia bisogno di un oggetto fisico?
    In confronto, persino le CBDC sembreranno più moderne
    Si soprattutto nell'era digitale serve un oggetto fisico a fini di sicurezza ...

Ps nulla ti vieta di prendere un portafoglio software senza chiavetta ...

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    5984 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Giulk_Reload Visualizza Messaggio
    Non è un pò troppo tranquillo questo sabato? che c'è i ribassisti hanno finito le cartucce ( liquidità )?
    È un lungo week end di 3 giorni ...

Io aspetto i botti del 4 luglio 😆

L'avatar di nellopennello
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    852 Post(s)
    Potenza rep
    42949674

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    742 Post(s)
    Potenza rep
    20911823
    Citazione Originariamente Scritto da Giulk_Reload Visualizza Messaggio
    Sicuramente un HW Wallet ha i suoi vantaggi, tra cui quello di essere fisicamente scollegato dalla rete quando non la utilizzi, il punto è che come giustamente hai fatto notare tu, va in contrasto all'utilizzo "attivo" dei proprio asset, se fai trading attivo, staking, bot etc etc per forza di cose non puoi tenerle sulla Ledger o quel che sia, di sicuro però io personalmente ho intenzione di ampliare il mio portafoglio BTC in futuro e di tenerne una parte proprio li sopra, anzi pensavo di tenere i BTC tutti li sulla Ledger e fare trading o altro con le alts

Ma prima devo rientrare che con sti ribassi sto in rosso
    E' solo una questione di fiducia... scommetto che "tempo fa" la gente diffidava del tenere i soldi in banca piuttosto che averli in casa. Idem per gli Exchange.... io onestamente mi fido del mio Exchange e non ho problemi a tenerci 100-200-300k di controvalore in crypto.

L'avatar di carlotta84
    Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    1792 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da SorryForTehTypo Visualizza Messaggio
    E' solo una questione di fiducia... scommetto che "tempo fa" la gente diffidava del tenere i soldi in banca piuttosto che averli in casa. Idem per gli Exchange.... io onestamente mi fido del mio Exchange e non ho problemi a tenerci 100-200-300k di controvalore in crypto.
    Io non mi fido nemmeno delle banche.....
    ...controllo capillarmente operazioni e costi con un software.......
    Ho già scovato errori ...
    In gennaio ho acquistato un auto staccando un assegno..
    Poco dopo in banca l'impiegato (e non è la prima volta) ..mi guarda e..... "signora da poco ci ha staccato un assegno pesante"
    Ed io ... "Quello che faccio con i miei soldi ....i miei soldi...sono cazz miei".
    Sull"exchange ho pochi spicci....per il gambling.
    Il mio broker lo controllo paro paro alla banca......a fine anno ho trovato un ammanco in compensazione nello zainetto fiscale di 90centesimi....subito segnalati e poco dopo accreditati.
    Non acquisterei mai un btp italia......per il rischio di credito e la possibilità che il Tesoro risulti inadempiente nel pagamento delle cedole o nel rimborso del capitale.
    In proporzione ritengo più sicuro un btp Romania.

Con il denaro non si scherza....bisogna essere maniaci del controllo....a meno che non vi piova dal cielo.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    742 Post(s)
    Potenza rep
    20911823
    Citazione Originariamente Scritto da carlotta84 Visualizza Messaggio
    Io non mi fido nemmeno delle banche.....
    ...controllo capillarmente operazioni e costi con un software.......
    Ho già scovato errori ...
    In gennaio ho acquistato un auto staccando un assegno..
    Poco dopo in banca l'impiegato (e non è la prima volta) ..mi guarda e..... "signora da poco ci ha staccato un assegno pesante"
    Ed io ... "Quello che faccio con i miei soldi ....i miei soldi...sono cazz miei".
    Sull"exchange ho pochi spicci....per il gambling.
    Il mio broker lo controllo paro paro alla banca......a fine anno ho trovato un ammanco in compensazione nello zainetto fiscale di 90centesimi....subito segnalati e poco dopo accreditati.
    Non acquisterei mai un btp italia......per il rischio di credito e la possibilità che il Tesoro risulti inadempiente nel pagamento delle cedole o nel rimborso del capitale.
    In proporzione ritengo più sicuro un btp Romania.

Con il denaro non si scherza....bisogna essere maniaci del controllo....a meno che non vi piova dal cielo.
    “Signora da poco ha staccato un assegno pesante” non è altro che un’uscita infelice del colletto bianco, ma non ha nulla a che vedere con L’affidabilità della stessa… o no?

Io sinceramente i 90 centesimi non li controllo anche perché non ripagherebbero il mio tempo del trovare l’errore.

L'avatar di donTango
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    320 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Scusatemi, ma quante sciocchezze sto leggendo sugli hw wallet?

Materasso, fattore psicologico del pezzo di hw, ... Ma dai.
    É semplicemente uno strumento tecnologico per eseguire un'azione molto simile alla 2 Factor Authentication, con minima superfice di attacco.
    Informativa breve: lo usano tutte le banche evolute al mondo.

Molto più sicuro dei wallet software. Estremamente più sicuro dei depositi in Exchange per i mille aspetti che state commentando e vedendo da mesi.
    Vi ricordo per l'ennesima volta che per gli exchange non esistono solo eventi catastrofici come il crollo di Binance ma anche semplicemente il lock dei fondi di un singolo utente per mille possibili motivi tecnici o umani.

Ovviamente gli ho wallet richiedono un minimo di perizia altrimenti sono pericolosi, come i paper wallet, con rischio burn dei fondi.

Ma non credo che il deposito in Exchange richieda molta meno attenzione e perizia tecnica.
    Ovvero, fatemi capire, voi tenete decine o centinaia di migliaia di dollari su Exchange senza tutte le feature di sicurezza attive? (Incluso metodo hw di 2fa dunque fido, yubikey...). Auguroni!

É una grande ovvietà che si parla solo di fondi seri core di ptf, non delle porzioni di trading. Che cmq a mio parere sono da spacchettare sempre in due tre dei top Exchange e su diverse stable casomai.

Poi a chi dice che non ha senso detenere cripto senza fare staking, dopo Anchor e affini, vi rendete conto che si parla di un asset con performance media annualizzata positiva a tripla cifra o quasi negli ultimi dieci anni?

Mah

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    9627 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    È chiaro che l'oggetto di tutti gli attacchi di cui sentiamo parlare non sono soggetti che hanno attivato 2FA su Fido o yubikey ma persone che hanno messo user e password che magari l'hanno salvata in un browser chrome su un pc non particolarmente sicurissimo...e madama la marchesa...

Quel che offrono gli exchange come features di sicurezza è molto...ma non tutti gli utenti hanno le attenzione di impostare i controlli tipo conferma 2FA ad ogni prelievo..

Se uno invece compra un ledger bene o male è costretto a fruire di questo layer di sicurezza perchè embedded nella tecnologia ..sembra una sottigliezza ma..

L'avatar di carlotta84
    Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    1792 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da SorryForTehTypo Visualizza Messaggio
    “Signora da poco ha staccato un assegno pesante” non è altro che un’uscita infelice del colletto bianco, ma non ha nulla a che vedere con L’affidabilità della stessa… o no?

Io sinceramente i 90 centesimi non li controllo anche perché non ripagherebbero il mio tempo del trovare l’errore.
    Il tempo "perso" per il controllo....non è tempo perso...poichè attraverso il controllo capisci nello specifico le dinamiche di operazioni e costi.
    E se scovi errori...non importa l'entità dello stesso.......ma una questione di principio.
    I soggetti...attraverso il reciproco controllo...aumentano la sicurezza.....son le basi di economia e politica.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    742 Post(s)
    Potenza rep
    20911823
    Citazione Originariamente Scritto da carlotta84 Visualizza Messaggio
    Il tempo "perso" per il controllo....non è tempo perso...poichè attraverso il controllo capisci nello specifico le dinamiche di operazioni e costi.
    E se scovi errori...non importa l'entità dello stesso.......ma una questione di principio.
    I soggetti...attraverso il reciproco controllo...aumentano la sicurezza.....son le basi di economia e politica.
    Solamente perché sei totalmente biased dal tema. Fai gli stessi controlli in ambito meccanico sulla tua automobile o in ambito medico? O quando compri un biglietto aereo fai controlli in merito ai costi del kerosene avionico e potrei proseguire all’infinito. Lo fai qui perché probabilmente ci lavori.

Accedi