Ricostruire un portafoglio crypto ora: quali coin ?
Outlook Kairos: contesto sfidante anche i prossimi mesi, Fugnoli individua l’elemento che in futuro innescherÓ la svolta per Fed e mercati
Siamo quasi giunti al termine di un anno che rimarrÓ nella storia per diversi motivi, dalla guerra in Ucraina, all?inflazione sui massimi da decenni, ma anche per le performance negative dei mercati, con nessuna asset class che Ŕ riuscita a sfuggire alle vendite. Il mercato obbligazionario a livello globale ha registrato un -20% nominale da
Impennata rendimenti Btp rende meno attraenti gli yield di Enel e delle altre utility di Piazza Affari. Pesa anche il rebus bollette/pagamenti
Alea iacta est, il dado Ŕ tratto. Il timore di stop delle forniture di gas dalla Russia si era giÓ concretizzato con l?annuncio da parte di Gazprom della chiusura a tempo indeterminato di Nord Stream 1, come risposta di Putin al tetto al prezzo del petrolio russo deciso dai Paesi del G7. Nella giornata di
UniCredit, Orcel su governo Meloni: ‘mercati esagerati con Italia, cresce pi¨ di Italia e Germania e ricchezza famiglie supera 10.000 MLD’
Il numero uno di UniCredit Andrea Orcel conferma di riporre fiducia  nelle potenzialità dell'Italia e non vede grandi problemi per il paese dop
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Fr4nce$co
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    385 Post(s)
    Potenza rep
    42949686

Ricostruire un portafoglio crypto ora: quali coin ?

Un paio di mesi fa' ho praticamente liquidato (ad eccezione di una simbolica manciata di algorand e bankera) tutto il mio portafoglio crypto, costruito nell'Arco di alcuni anni.
    Non era un addio ma un arrivederci a tempi.....peggiori

Quello che dovevo fare con il portafoglio liquidato l'ho fatto ed ora credo si stia avvicinando il momento di iniziare a costruire un nuovo portafoglio.

L'approccio e' lo stesso. Ci butto danaro che sono disposto a perdere totalmente. Acquisti dilazionati nel tempo (senza una cadenza fissa). Obiettivo piu' o meno nitido e' il prossimo halving. No trade, holder......sperando non bagholder

Volendo ora fare shopping quali crypto avrebbe senso acquistare ? Al momento andrei sicuro solo con le classiche ETH e BTC. Forse aggiungerei DOT e ADA.
    Non ricomprerei roba come stellar, ripple, link, monero, kava, algorand e LTC. Per carita', visti i prezzi medi di acquisto tutte chiuse in ampio verde nella precedente cavalcata ma a conti fatti non mi ispirano fiducia e non sono state molto elastiche nel rimbalzo (LTC in primis).

Tenderei ad escludere anche BNB perche' non mi piace l'idea che sia un qualcosa legato all'esistenza di una singola "azienda". Se per qualche motivo l'azienda va a gambe all'Aria, addio BNB.

L'avatar di Farge
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    386 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Ma se po sapŔ che vi ha fatto sta ADA? parete tutti stregati da sta coin io la comprai in fomo a 1$ e l'ho rivenduta a 2.1 ...erano poche e va be ... ma sento di gente che ci crede con tutta l'anima... boh...

Famose a capý, il progetto e la struttura Ŕ ottima, ma se nessuno cor grano se la utilizza per farci qualcosa, la resta, come almeno il 50% di ottimi progetti messi li ad aspettare la manna dal cielo...

A mio avviso, rifarei il ptf con ATOM, DOT, POLYGON e azzarderei tezos solo se Mclaren la impegnerÓ a fondo nei suoi progetti. Iniziamo cosi e per non farci mancare nulla pure un pizzico di metaverso tipo ENJ, sand e gala.

Il resto quanto basta, ti concedo qualche ADA di contorno via...
    (Se scherza eh)

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    499 Post(s)
    Potenza rep
    30528005
    Questo qui non Ŕ il momento di comprare le alt, se btc scende del 10% le alt scendono del doppio. Le alt vanno prese quando ci sono segnali di ripresa dell'intero mercato, comprarle ora vuol dire che state provando ad indovinare il bottom e statisticamente nel corso di una vita ci riuscirete forse due volte.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    170 Post(s)
    Potenza rep
    11039413
    Citazione Originariamente Scritto da marchr1us Visualizza Messaggio
    Questo qui non Ŕ il momento di comprare le alt, se btc scende del 10% le alt scendono del doppio. Le alt vanno prese quando ci sono segnali di ripresa dell'intero mercato, comprarle ora vuol dire che state provando ad indovinare il bottom e statisticamente nel corso di una vita ci riuscirete forse due volte.
    Condivido.

Rispondendo comunque alla domanda, credo che le coin che hanno un "futuro" sono quelle legate a progetti che hanno un utilizzo tangibile, che sia supply chain, fintech, insurance, gaming, etc.

L'avatar di magic_eddy
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    2040 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Fr4nce$co Visualizza Messaggio
    Un paio di mesi fa' ho praticamente liquidato (ad eccezione di una simbolica manciata di algorand e bankera) tutto il mio portafoglio crypto, costruito nell'Arco di alcuni anni.
    Non era un addio ma un arrivederci a tempi.....peggiori

Quello che dovevo fare con il portafoglio liquidato l'ho fatto ed ora credo si stia avvicinando il momento di iniziare a costruire un nuovo portafoglio.

L'approccio e' lo stesso. Ci butto danaro che sono disposto a perdere totalmente. Acquisti dilazionati nel tempo (senza una cadenza fissa). Obiettivo piu' o meno nitido e' il prossimo halving. No trade, holder......sperando non bagholder

Volendo ora fare shopping quali crypto avrebbe senso acquistare ? Al momento andrei sicuro solo con le classiche ETH e BTC. Forse aggiungerei DOT e ADA.
    Non ricomprerei roba come stellar, ripple, link, monero, kava, algorand e LTC. Per carita', visti i prezzi medi di acquisto tutte chiuse in ampio verde nella precedente cavalcata ma a conti fatti non mi ispirano fiducia e non sono state molto elastiche nel rimbalzo (LTC in primis).

Tenderei ad escludere anche BNB perche' non mi piace l'idea che sia un qualcosa legato all'esistenza di una singola "azienda". Se per qualche motivo l'azienda va a gambe all'Aria, addio BNB.
    io non credo nelle alt, non riescono a prendere valore se non per speculazione, le vecchie alt di 5 anni fa puntualmente sono ritornate a valori pre marzo 2020, per quanto mi riguarda sto puntando solo nel settore metaverso con SAND

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1016 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Only BTC.

Per le alt ci sarÓ tempo per specularci sopra tanto da qui a xx anni quando tornerÓ un ciclo rialzista salirÓ tutto.

L'avatar di Fr4nce$co
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    385 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da marchr1us Visualizza Messaggio
    Si pero i post leggeteli :

" credo si stia avvicinando il momento di iniziare a costruire un nuovo portafoglio.

L'approccio e' lo stesso. Ci butto danaro che sono disposto a perdere totalmente. Acquisti dilazionati nel tempo (senza una cadenza fissa). Obiettivo piu' o meno nitido e' il prossimo halving".

So bene cosa succede alle alt se BTC scende, come scritto nel post iniziale il precedente portafoglio e' stato costruito nell'Arco di diversi anni e non puoi neanche immaginarti che drowndown ha avuto.

Accedi