Dopo UST è la volta di Tether?

Shock the Rock

Per Aspera ad Astra
Registrato
4/6/04
Messaggi
2.316
Punti reazioni
140
Sarà la prossima vittima? USDT sta mollando la parità. BUSD, USDC e DAI per ora tengono
 
chi ha cifre importanti in crypto penso stia vivendo momenti tremendi. io alla fine mi sto bruciando guadagni extra. penso che se tracollo totale sarà, verrà presa la palla al balzo per regolamentare il tutto in maniera ferrea. monitoraggio e tassazione.

non mi sbatto nemmeno per salvare il salvabile visto che l'unica mossa fatta (prendere 50 USD di Terra a 2 dollari) si è rivelata una genialata ahahahah.

son curioso di vedere come va a finire.
 
@moderatori: cancellate questo 3D per favore e anche quello delle 8.33. A causa del database error, sono stati duplicati
 
Tether è una bomba a orologeria da anni, lo sanno tutti, le uniche stable sicure sembrano essere USDC e BUSD.
 
Francamente ci voleva un ripulisti di tutte queste stable coin che spuntavano come funghi e permettevano guadagni stellari se date in stacking.
Il crollo in questi casi è salutare e permette di evidenziare le Coin sane
 
qualcuno vuole articolare quale dovrebbe essere l'evento trigger che costringerebbe Tether allo stesso destino di UST?
su UST abbiamo capito a grandi linee come è andata..
per Tether quale potrebbe essere uno scenario plausibile? :o
 
chi ha cifre importanti in crypto penso stia vivendo momenti tremendi. io alla fine mi sto bruciando guadagni extra. penso che se tracollo totale sarà, verrà presa la palla al balzo per regolamentare il tutto in maniera ferrea. monitoraggio e tassazione.

non mi sbatto nemmeno per salvare il salvabile visto che l'unica mossa fatta (prendere 50 USD di Terra a 2 dollari) si è rivelata una genialata ahahahah.

son curioso di vedere come va a finire.

Io ne ho presi 50 a 0,14 e nemmeno in questo caso si sta rivelando una furbata, forse rimbalza, o forse viene affossata per sempre, alcuni exchange la stanno rimovendo dai loro listini, per chi ha creato questo frullatore sarà impresa ardua ristabilire la fiducia...
 
chi ha cifre importanti in crypto penso stia vivendo momenti tremendi. io alla fine mi sto bruciando guadagni extra. penso che se tracollo totale sarà, verrà presa la palla al balzo per regolamentare il tutto in maniera ferrea. monitoraggio e tassazione.

non mi sbatto nemmeno per salvare il salvabile visto che l'unica mossa fatta (prendere 50 USD di Terra a 2 dollari) si è rivelata una genialata ahahahah.

son curioso di vedere come va a finire.

LOL

in realtà chi ha cifre importanti in bitcoin ste cose le ha viste una decina di volte ormai... almeno per me è così :D
 
qualcuno vuole articolare quale dovrebbe essere l'evento trigger che costringerebbe Tether allo stesso destino di UST?
su UST abbiamo capito a grandi linee come è andata..
per Tether quale potrebbe essere uno scenario plausibile? :o

Il panico che non sta reggendo 1a1 come usdc. Effetto a catena
 
qualcuno vuole articolare quale dovrebbe essere l'evento trigger che costringerebbe Tether allo stesso destino di UST?
su UST abbiamo capito a grandi linee come è andata..
per Tether quale potrebbe essere uno scenario plausibile? :o

L'unico che mi viene in mente è un intervento della SEC: se non ora, quando?

Ma vorrei ricordare che parlando di crypto l'unico modo per non perdere mai capitale è non convertirle.

Probabile che paradossalmente il fenomeno stable contribuisca molto ad alimentare questo senso permanente di insicurezza e volatilità.

Per cui tutto sommato quelli che ne auspicano il ban potrebbero avere ragione.
 
USDT è tornata a 1$ (0.992$), per ora tiene
 
USDT è tornata a 1$ (0.992$), per ora tiene

per ora si. Ricordo che anche sabato o domenica UST era scesa a 0.98 e poi tornata in prossimità di 1. Ma alla fine l'hanno schiantata. La logica che sta dietro alle due stable è decisamente diversa ma non vorrei fossero le prove generali del prossimo crash
 
io nel dubbio ho tutto pronto per switchare USDC to Euro. Meglio perdere 2-3 mesi di interessi che perdere tutto il capitale. Alla fine Terra ha perso il 30% in 1 gg e il 99% in 3gg.
 
qualcuno vuole articolare quale dovrebbe essere l'evento trigger che costringerebbe Tether allo stesso destino di UST?
su UST abbiamo capito a grandi linee come è andata..
per Tether quale potrebbe essere uno scenario plausibile? :o

Se la voce secondo la quale metà del collaterale è farlocco è vera, in linea teorica una corsa agli sportelli che li costringa a liquidare tutto il capitale buono e a iniziare a intaccare quello marcio potrebbe portare alla perdita del peg.

Cosa serva all'atto pratico per innescare un fenomeno del genere non lo so, e francamente non mi interessa più che a livello di mera curiosità.
 
io nel dubbio ho tutto pronto per switchare USDC to Euro. Meglio perdere 2-3 mesi di interessi che perdere tutto il capitale. Alla fine Terra ha perso il 30% in 1 gg e il 99% in 3gg.

stai capendo poco: usdc è aumentato di 1 miliardi di capitalizzazione in 1 giorno. ust (tether) invece è sceso di 3 miliardi.
Significa che il mondo intero si fida principalmente di usd coin come stable, con tutto che scende è l'unica crypto che è aumentata di capitalizzazione.
Ma davvero qui la gente investe senza alcuna cognizione di causa, tutto a caso.
 
Se la voce secondo la quale metà del collaterale è farlocco è vera, in linea teorica una corsa agli sportelli che li costringa a liquidare tutto il capitale buono e a iniziare a intaccare quello marcio potrebbe portare alla perdita del peg.

Cosa serva all'atto pratico per innescare un fenomeno del genere non lo so, e francamente non mi interessa più che a livello di mera curiosità.

in 1 giorno sono scesi di 3 miliardi, vediamo domani.. dopo domani.. secondo me qualcuno vuole andare a vedere il bluff, se c'è un bluff
 
Se la voce secondo la quale metà del collaterale è farlocco è vera, in linea teorica una corsa agli sportelli che li costringa a liquidare tutto il capitale buono e a iniziare a intaccare quello marcio potrebbe portare alla perdita del peg.

Cosa serva all'atto pratico per innescare un fenomeno del genere non lo so, e francamente non mi interessa più che a livello di mera curiosità.

sono solo voci farlocche....visto che sul tema c'è un accordo con il procuratore di New York dove tether è vincolata a documentare al procuratore i dati finanziari periodicamente
 
sono solo voci farlocche....visto che sul tema c'è un accordo con il procuratore di New York dove tether è vincolata a documentare al procuratore i dati finanziari periodicamente

Tutto può essere... dicevano anche di aver ridotto l'esposizione alla commercial paper... però se devo dire la verità e da ignorante in criptovalute il movimento che ha fatto stamattina non m'è piaciuto per niente.
 
in 1 giorno sono scesi di 3 miliardi, vediamo domani.. dopo domani.. secondo me qualcuno vuole andare a vedere il bluff, se c'è un bluff

Ti rendi conto che succederebbe lo stesso per qualunque società quotata e anche per qualunque banca, vero?

Se davvero pensi che in casi simili una rassicurazione governativa ti metta al riparo dal restare in mutande sei un illuso.

Ti serve una lista di esempi, per caso?
 
Indietro