[thread-ufficiale]-bitcoin-road to 140 k Vol.V

Da un paio di settimane gli ordini in vendita arrivano tra le 14 e le 17…vediamo oggi

Buon dì Albadorata

In merito alla tua info hai considerato tutti i giorni della settimana o ti riferisce solo al week-end?
 
Dopo il bagno di sangue che ci aspetta, con tutto l'outflow dagli exchange tanto sbandierato da @libertario la corsa ai 140k sarà una passeggiata di salute! :o
 
Allo stato attuale considero il bitcoin al pari di un titolo del nasdaq100....ne più ne meno....
E nel 2022 ....tra le big tech perlomeno non ha "sbragato".

Salvo news rivoluzionarie... non andrà in controtendenza... potrà amplificare o no.......tuttavia seguirà diligentemente.... niente di più.
Partendo da questo presupposto.....
In questo periodo di "sofferenza" la strategia è quella di abbassare il più possibile il mio pmc.
 
LTH-SOPR 7D MA is on lowest level since May 2020. 💡🧠
Value 1 it's very important support level. If this will be broken it will mean LTH HODLERS are accepting selling $BTC in loss.

FRsCLIXXIAE1zp0


Siamo vicini alla capitolazione, come possiamo vedere da ormai tantissimi pattern il bottom è qui.

Anche le vendite dalla Cina (huobi) sono state assorbite finalmente
FRm074XXwAAcAnr
 
Perché un holder dovrebbe accettare di vendere i BTC in perdita?
 
Bitcoin salirà sicuramente.
Basta togliere il fattore tempo dall'equazione e il gioco è fatto!
 
Perché un holder dovrebbe accettare di vendere i BTC in perdita?

2 risposte

- come già detto, motivi intestinali
- ha trovato un asset con profitto straordinario dove reinvestire i fondi recuperati dalla vendita di BTC

più facile la prima
 
2 risposte

- come già detto, motivi intestinali
- ha trovato un asset con profitto straordinario dove reinvestire i fondi recuperati dalla vendita di BTC

più facile la prima

*crede di aver: molto più frequente.

oppure si accorge che la propria propensione al rischio non è allineata con questo tipo di asset,
oppure gli servono i soldi per motivi urgenti,
oppure non crede più nella narrativa del "btc ti farà diventare ricco"
oppure vorrebbe vendere per comprare più basso
oppure ha perso la pazienza


i motivi possono essere infiniti
 
Bravo

Finalmente si torna al vecchio titolo, con gli 'utopici' 140k, tanto la scaramanzia l'abbiamo abbandonata da mesi ;)

OK!

Vediamo quanti volumi dobbiamo riempire prima di raggiungere il target

Mi auguro di non battere la Treccani!

Comunque una cosa è cambiata rispetto a 4 anni fa.

Quando entravi nel thread delle crypto vi giuro che in linea eravamo 4-5 utenti di media(dicembre 2018)

Stamattina ne siamo 34....dai non mollate!
 
2 risposte

- come già detto, motivi intestinali
- ha trovato un asset con profitto straordinario dove reinvestire i fondi recuperati dalla vendita di BTC

più facile la prima

Quella dei motivi intestinali mi ha ucciso :D :bow:

*crede di aver: molto più frequente.

oppure si accorge che la propria propensione al rischio non è allineata con questo tipo di asset,
oppure gli servono i soldi per motivi urgenti,
oppure non crede più nella narrativa del "btc ti farà diventare ricco"
oppure vorrebbe vendere per comprare più basso
oppure ha perso la pazienza

i motivi possono essere infiniti

Beh si vero, personalmente per la poca esperienza che ho nel settore ho venduto in perdita solo per re investimento su altre crypto / metodi dove ho tenuto risultati migliori, però l'ho fatto per crypto meme o shitcoin, mollare il btc che è dominante in questo mondo non so quanto possa avere senso se non per cambiare proprio genere di investimento :)

Quello di acquistare al ribasso ci può stare ma è una scommessa, io ci ho rinunciato definitivamente dopo che per due volte appena uscito il prezzo è volta via :wall:
 
Vediamo quanti volumi dobbiamo riempire prima di raggiungere il target

Mi auguro di non battere la Treccani!

Comunque una cosa è cambiata rispetto a 4 anni fa.

Quando entravi nel thread delle crypto vi giuro che in linea eravamo 4-5 utenti di media(dicembre 2018)

Stamattina ne siamo 34....dai non mollate!

Beh dai, eravamo qualcuno di più di 4-5 a fine 2018.

Ad ogni modo, andando al sodo, SAR/W ha tenuto.
Dopo SAR/M sabato. Intanto CMF/W resta sopra il supporto indicato.

5vhvknn2


Raramente ho visto uno scenario più in bilico di questo.

Sono e saranno settimane "calde" perchè l'asticella fatalmente si alza.
Ogni settimana è un test.
 
Secondo voi questa condizione è dovuta allo scenario bellico? Se domani dovesse finire tutto, BTC tornerebbe a puntare alto forte, oppure ci sono altri fattori che frenano?
 
...certo che no. Il conflitto è stata la ciliegina.
Fattore predominante è l'inflazione che si fa sentire sull'equity. E la pecora digitale segue a pennello belando tra un pump and dump
 
cmq è anche vero che se lo scenario bellico e quello dell'inflazione dovessero "tranquillizzarsi", il mercato azionario partirebbe forte al rialzo, e di conseguenza probabilmente anche il btc, vista la correlazione (recente), o almeno sarebbe uno scenario utile per verificare questa correlazione (che a me irrita un pò)
 
Indietro