Plutus - Carta-conto con cashback e token PLU - Pagina 53
Impennata rendimenti Btp rende meno attraenti gli yield di Enel e delle altre utility di Piazza Affari. Pesa anche il rebus bollette/pagamenti
Alea iacta est, il dado tratto. Il timore di stop delle forniture di gas dalla Russia si era gi concretizzato con l?annuncio da parte di Gazprom della chiusura a tempo indeterminato di Nord Stream 1, come risposta di Putin al tetto al prezzo del petrolio russo deciso dai Paesi del G7. Nella giornata di
UniCredit, Orcel su governo Meloni: ‘mercati esagerati con Italia, cresce pi di Italia e Germania e ricchezza famiglie supera 10.000 MLD’
Il numero uno di UniCredit Andrea Orcel conferma di riporre fiducia  nelle potenzialità dell'Italia e non vede grandi problemi per il paese dop
Tassi BTP 10y a un soffio dal 5%, e nel pi breve Italia peggio di Grecia. Spread oltre soglia pericolo Bce
Premessa per chi, guardando ai BTP e a Piazza Affari, tentato di parlare subito di attacco dei mercati contro l?Italia di Giorgia Meloni: il sentiment negativo ovunque, con le vendite che si abbattono sull?azionario e sui bond. E? tuttavia vero che, oltre alla carica di sell contro la sterlina e il debito UK,
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Santi91
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    694 Post(s)
    Potenza rep
    26524376
    Citazione Originariamente Scritto da marchr1us Visualizza Messaggio
    Inoltre parlano specificatamente di utenti che abusano del cashback comprando gift card con Plutus. Sicuramente tutto ci mi fa capire che nonostante le apparenze anche loro non sono affatto contenti quando devono accreditare troppi PLU, esattamente come i concorrenti.
    Ahia, mi viene in mente sixhtcontinent quando iniziano ad appellarsi a queste scuse

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    95 Post(s)
    Potenza rep
    5588366
    che sia risaputo nella community mi pare risibile come scusante

Il comportamento di plutus NON ha ALCUNA scusante.

Inseriscono il cashback "a mano" se superiore a 500 euro? Ma per quello di alano gli faceva male la manina?

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    970 Post(s)
    Potenza rep
    36401500
    Puzza di bruciato..... A questo punto preferisco starmene alla larga e non metterci + un cent

L'avatar di camillo777
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    145 Post(s)
    Potenza rep
    5883711
    Ma che discorsi sono, non arriviamo a conclusioni affrettate senza conoscere bene i dettagli e tutti i passaggi.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    497 Post(s)
    Potenza rep
    30528005
    Citazione Originariamente Scritto da nueva leivi Visualizza Messaggio
    che sia risaputo nella community mi pare risibile come scusante

Il comportamento di plutus NON ha ALCUNA scusante.

Inseriscono il cashback "a mano" se superiore a 500 euro? Ma per quello di alano gli faceva male la manina?
    Non per fare l'avvocato difensore di Plutus ma ci sono piccole community, sia in Italia che altrove, dove ci si scambiano consigli per "massimizzare" il cashback e ti assicuro che ci sta gente che gli porta via diverse centinaia di euro al mese. Sicuramente non possono starsene l a guardare senza far niente. Certo se iniziano a mettere nello stesso calderone speculatori (giustissimo farli fuori) e altospendenti (che per quanto clienti non profittevoli dovrebbero essere una perdita calcolata) allora c' un problema.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    970 Post(s)
    Potenza rep
    36401500
    Citazione Originariamente Scritto da camillo777 Visualizza Messaggio
    Ma che discorsi sono, non arriviamo a conclusioni affrettate senza conoscere bene i dettagli e tutti i passaggi.
    senti amico, ho imparato a mie spese che quando si inizia a parlare di abuso di cashback e a chiudere i conti degli utenti ora di girare al largo....Tu sei padrone dei tuoi soldi e quindi a me non interessa di quello che fai,,,,, a me interessa solo mettere al sicuro i miei soldi

L'avatar di Santi91
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    694 Post(s)
    Potenza rep
    26524376
    Citazione Originariamente Scritto da elabor77 Visualizza Messaggio
    senti amico, ho imparato a mie spese che quando si inizia a parlare di abuso di cashback e a chiudere i conti degli utenti ora di girare al largo....Tu sei padrone dei tuoi soldi e quindi a me non interessa di quello che fai,,,,, a me interessa solo mettere al sicuro i miei soldi
    Citazione Originariamente Scritto da marchr1us Visualizza Messaggio
    Non per fare l'avvocato difensore di Plutus ma ci sono piccole community, sia in Italia che altrove, dove ci si scambiano consigli per "massimizzare" il cashback e ti assicuro che ci sta gente che gli porta via diverse centinaia di euro al mese. Sicuramente non possono starsene l a guardare senza far niente. Certo se iniziano a mettere nello stesso calderone speculatori (giustissimo farli fuori) e altospendenti (che per quanto clienti non profittevoli dovrebbero essere una perdita calcolata) allora c' un problema.
    Concordo con elabor, stesso schema gi visto, si parte con piccoli blocchi, la maggior parte degli utenti si "scannano" tra di loro, chi grida alla truffa, chi va contro i loopers, economia toroidale, ecc che ne sanno che io acquisto gift card? Spendo all'esselunga 500, potrei aver fatto la spesa mensile, preso un televisore e frullatore o comprato 10 ricariche amazon.

Ultimamente stavo utilizzando plutus parecchio avendo gi saturato la crypto.com, adesso quasi quasi trasformo tutti i plu in euro e ci tengo piccole cifre.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    59 Post(s)
    Potenza rep
    1813298
    Qualche problemino pare acclarato che lo abbiano...
    Ho il profilo premium .
    Questa la mia recente esperienza:
    Il 18.7 torno da un viaggio e con Il go back in time di curve sposto su plutus le spese pagate con carta di credito .
    Mi stata data la ricompensa solo su una transazione e le altre ( pi o meno una decina nisba, tutti importi sotto i 100 euro ).
    In pi anche per le operazioni che ho effettuato in questi ultimi giorni niente cashback ma soltanto il riconoscimento di due perks ...
    Boh...
    Ho scritto al supporto , vediamo con che tempi e modi mi risponderanno.
    Voi mi confermate che stanno regolarmente dando il cashback?

L'avatar di Santi91
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    694 Post(s)
    Potenza rep
    26524376
    Citazione Originariamente Scritto da delos Visualizza Messaggio
    Qualche problemino pare acclarato che lo abbiano...
    Ho il profilo premium .
    Questa la mia recente esperienza:
    Il 18.7 torno da un viaggio e con Il go back in time di curve sposto su plutus le spese pagate con carta di credito .
    Mi stata data la ricompensa solo su una transazione e le altre ( pi o meno una decina nisba, tutti importi sotto i 100 euro ).
    In pi anche per le operazioni che ho effettuato in questi ultimi giorni niente cashback ma soltanto il riconoscimento di due perks ...
    Boh...
    Ho scritto al supporto , vediamo con che tempi e modi mi risponderanno.
    Voi mi confermate che stanno regolarmente dando il cashback?
    No, anche a me stanno saltando diversi cashback. Gli ultimi risalgono al 19 Luglio, mi manca un delivero del 18/07, zooplus del 17/07 ecc. Parliamo di transazioni sia tramite curve, sia con il back in time, sia con la carta plutus normale. Purtroppo se non si apre sia da web che app non si riesce a fare un paragone.

La risposta di borja live chat

hey there, known issue, will be fixed retroactively

the issue is being investigated at the moment, once we find out the root cause and how easy/difficult is to fix we will be able to say

but I'm expecting within next week
    Ultima modifica di Santi91; 22-07-22 alle 12:37

L'avatar di Vallo92
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    241 Post(s)
    Potenza rep
    7771193
    Per quanto riguarda la storia del conto bloccato ho visto che ne stavano parlando anche sul Discord ufficiale. Qui stato scritto che il pagamento incriminato era per l'acquisto di mobili, ma sul discord stato detto che in realt il pagamento (e forse anche altri pagamenti passati) erano per l'acquisto di gift card. Forse con "mobili" stato generalizzato e il realt sono state acquistate carte regale di negozi di mobili come ad esempio ikea?
    Non so come viene interpretato l'acquisto massiccio di gift card, visto che il prodotto mantiene al 100% il suo valore, e potrebbero crearsi dei giochini interessanti per generare cashback infinito (come ad esempio rivendere le gift card o cose simili).
    Insomma, non voglio difendere Plutus, ma la vicenda andrebbe analizzata approfonditamente prima di inziare a gridare "al ladro, al ladro!".

Per quanto riguarda la storia dei cashback mancanti, ho letto che in questo ultimo periodo hanno avuto dei problemi, e molto probabilmente qualche cashback saltato. Se scrivete allssistenza vi riaddebiteranno il cashback mancante. Qui la storia mi ha fatto storcere un po' il naso anche a me, visto che per correttezza dovrebbero essere loro a risolvere i loro disguidi, e non l'utente che si deve preoccupare di andare a ricontrollare tutti i suoi pagamenti e segnalare se qualcosa manca.

Accedi