Cosa mi consigliate?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

antonio131980

Nuovo Utente
Registrato
20/11/06
Messaggi
459
Punti reazioni
15
Ciao a tutti,
Vorrei iniziare ad investire piccole somme 5k su Crypto.
Sono totalmente all’oscuro 😌.
Cosa mi consigliate per iniziare?
Avete qualche thread dove leggere info aggiornate?
Grazie in anticipo
 
Studiare, nutrirti di informazioni
Leggi il forum, c'è anche una discussione "per chi inizia da zero"
Video su YouTube x principianti, primi passi, su blockchain, storia di BTC ecc, non quelli di analisi tecnica
Per vedere la situazione del mercato in tempo reale c'è il sito Prezzi, grafici e capitalizzazioni di mercato delle criptovalute | CoinMarketCap
Poi sceglierai la tua operatività , in base alle tue necessità e propensione al rischio, ce ne sono varie, trading, hold, stable, defi, ecc
 
Ultima modifica:
anch'io ho iniziato da poco , ci sono molti tutorial su youtube , consiglio studia e ancora studia.
 
ciao! allora qui trovi una discussione per chi comincia da zero: per chi inizia da zero...ma zero zero!

qui invece su quali banche sono "crypto friendly": quale banca usare?

e ti incollo anche la discussione su un eventuale dichiarazione futura: Cripto e dichiarazione dei redditi (vol. III)

Aggiungo i libri ma anche i video, ora sto vedendo quelli linkati da albadorata di un prof alla bicocca di Milano nel 2017,
citati qui Libri per comprendere le criptovalute
E i video di Antonopoulos(vedesi internet of money + altri su yt)
Soprattutto per avere una visione d'insieme prima di buttarsi a caso(insomma come ho fatto io XD)
Poi per l'operatività in caso di DeFi consiglierei il corso video yt base di crypto gatway ma quello è un 2° step col tempo
Per un'idea di gestione portafoglio ce ne sono vari es questo
Sempre da prendere con le pinze e con grano salis ad esempio io sto valutando bene se esporsi troppo a stable sia davvero una buona idea o meno

COME INVESTIRE 10.000 EURO IN CRYPTO | 6 metodi a RISCHIO CONTROLLATO e ALTO RENDIMENTO - YouTube
 
Indietro