Fuse Network ( FUSE / VOLT )

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Robermix

Nuovo Utente
Registrato
10/11/16
Messaggi
313
Punti reazioni
24
Ciao a tutti,

volevo condividere sul forum pareri su Fuse Network fuse.io, di cui si sta timidamente iniziando a parlare anche in giro nelle community crypto italiane.

Panoramica

Fuse è una blockchain layer 1 in delegated Proof of Stake ed EVM compatibile, per cui utilizzabile con il classico Metamask e potenzialmente compatibile con i vari protocolli già deployati sulle altre EVM, quindi Ethereum, BSC, Fantom, Celo, ecc..

Condivide molte analogie proprio con Fantom per quanto riguarda le gas fee (ridicolmente basse) e con Celo per l'esperienza e facilità d'uso lato utente.

DEX / Bridge / DeFi

È disponibile un DEX ufficiale Fuse.fi app.fuse.fi con cui poter swappare e farmare in pool.
Si può ovviamente anche fare bridge passando con e reti ETH e BSC.

C938l7v.png


Esempio di fee pagate per approvare uno swap..
hV3GXPp.png



Proprio per le fee bassissime già altri protocolli stanno integrando man mano la rete Fuse, un po' come successo con Avalanche, Fantom, Polygon Matic e gli altri Layer2 di Ethereum.

Tra questi c'è sicuramente SushiSwap che è deployato anche su rete Fuse e Beefy Finance, che oltre alle pool di farm è anche un nodo validatore PoS ufficiale a cui quindi si possono delegare i propri Fuse per metterli in staking DeFi nativo della rete.

s1NgqSY.png
bEfQY2a.png



Stablecoin

Su Fuse è disponibile una stablecoin nativa chiamata fUSD che utilizza come sottostante USDC.

DAO

È in corso di sviluppo un modello di DAO mediante il token VOLT che potrà essere usato come governance di Fuse.

Layer 2

Nonostante Fuse non abbia problemi di congestione di rete o di gas fee, è stato comunque pianificato lo sviluppo di un Layer2 denominato Flutter basato sui ZK rollups.

Per gli sviluppatori o per chi vuole creare il proprio token è disponibile il tool Fuse Studio:

YIj4jUI.png



App Mobile

Lato esperienza utente, oltre alla possibilità di usare la rete con Metamask ci sono ben 2 app wallet native:

- Fuse Cash
- Fuse Wallet

qCqAwzK.png
aWyeHD5.png


Le due app sono abbastanza simili come funzionalità, forse attualmente possiamo paragonarle un po' come crypto.com ha l'app principale e poi l'app del wallet DeFi.

La più completa delle due è Fuse Cash, con cui ci si può registrare mediante il proprio numero di telefono ed avere un wallet con cui poter acquistare crypto anche direttamente con carta, bonifico o con Revolut, oppure inviare crypto ai propri contatti sempre mediante il numero di cellulare rendendo l'esperienza più immediata (rispetto allo scambiarsi gli address o qr code), oppure mettere a rendita in stake le proprie crypto guadagnando interessi.

Proprio su Fuse Cash è attiva un'interessante promozione riguardante lo staking della stablecoin fUSD con un APY del 50% fino ad un massimo di profitto di 1000$, abbinabile anche al programma porta un amico che permette di ottenere il 5% del primo deposito dei propri referral.

fBXPKDj.png
DU9kWbp.png
bp2lDTK.png
wbJyuD1.png



Per ora su youtube ita ho trovato solo lui che ne parla (min 03:43)



Programma 50% APY --> medium.com/fusenet/introducing-10x-apr-boost-for-the-fuse-cash-earn-program-f7554e3b24e7

Sezione "quelli che" sul forum per il referral --> https://www.finanzaonline.com/forum...fino-a-1000-5-per-referral.html#gmessage40774
 
Ultima modifica:
Anche io lo scoperta tramite quel video(o forse poco prima su in video inglese) e ho intanto scaricato l app dove lunedi pensavo di mettere la stable (penso lo farò comunque però il dump mi sta cambiando i piani di allocazione però 50% sulle stable è tanta roba per una, di fatto, CeFi)
Complimenti per la descrizione esaustiva

Edit
Ah attenzione al codice amico che su telegram molti segnalano che da alcuni cellulari non viene riconosciuto correttamente, vabbe mal che vada a me non arriva nulla a voi non mi risulta cambi niente.
Io ho usato quello di uno a cui non risulto neppure nella lista referral e son sicuro di averlo usato
 
Ultima modifica:
Io mi son preso circa 90$ di Fuse di promo (che non è segnata da nessuna parte se non erro,boh) però segnalo che la persona a di cui ho usato il link ref non ha preso il 5% chiedendo in chat quelli di fuse han risp cosi
"There is currently a bug for failed referrals, and we are looking into it."
Quindi almeno per ora quello non va
 
Ciao, cosa si intende con trasferimento tramite revolut?

Ho un conto revolut ma non ho capito francamente
 
Ciao, cosa si intende con trasferimento tramite revolut?

Ho un conto revolut ma non ho capito francamente

Ciao. Tra le opzioni di deposito compare carta, bonifico o Revolut.

Immagino abbiano integrato qualche servizio di Revolut per fare un pagamento istantaneo.
Io praticamente ho sempre usato questa modalità per fare top up su Fuse, mi sembra la più semplice.
 
Vai su wire transfer poi dovrebbe esserci revolut
O puoi usare un altra banca per far veloce con bon istantanei (es gratis su bbva, illimity che io sappia)
 
fatto, grazie

mica male il bonus di 149 FUSE ricevuto!
 
scusa anche io ho depositato un k eppure non mi hanno regalato nulla. inoltre ho rpesentato due amici e manco li mi e stato dato nulla
 
Revolut

Mi sono stati dati 146 Fuse dopo il deposito e altri 147 quando è stato utilizzato il mio codice invito. (Che non mi torna perché dovrebbe essere il 5% del importo depositato dall’amico).

Per altro nella pagina referral i FUSE assegnati come referral reward sono zero!
 
Revolut

Mi sono stati dati 146 Fuse dopo il deposito e altri 147 quando è stato utilizzato il mio codice invito. (Che non mi torna perché dovrebbe essere il 5% del importo depositato dall’amico).

Per altro nella pagina referral i FUSE assegnati come referral reward sono zero!

Molto fortunato, perché anche io come alano83 e molti altri non riesce a prendere niente dai referral.. Non vengono tracciati.

Per questo le domande, per capire un po'. Sai chi si è registrato con il tuo referral se ha Android o iphone ? Tu ?
 
Mi han risp che ora:
"it works fine but not on all android devices"

Altra cosa pare che i 1k$ non siano limiti sul deposito max, come avevo inteso, ma il limite di reward.QUindi se uno si fidasse potrebbe mettere 10k$ e ritirare dopo aver raggiunto il max di 1k$ dopo circa 1 mese e mezzo.
Non sono certo ma sto cercando di capirlo(posto che non penso incrementerei molto al max un paio di k in piu per tirare via tutto prima, ma non penso per via del rischio)


Introducing 10X APR Boost for the Fuse Cash Earn Program | by Fuse | Fuse | Medium

"Please note that the maximum amount eligible for the Earn program is 1,000 fUSD per user"

Telegram: Contact @fusecash
 
Ultima modifica:
Mi han risp che ora:
"it works fine but not on all android devices"

Altra cosa pare che i 1k$ non siano limiti sul deposito max, come avevo inteso, ma il limite di reward.QUindi se uno si fidasse potrebbe mettere 10k$ e ritirare dopo aver raggiunto il max di 1k$ dopo circa 1 mese e mezzo.
Non sono certo ma sto cercando di capirlo(posto che non penso incrementerei molto al max un paio di k in piu per tirare via tutto prima, ma non penso per via del rischio)


Introducing 10X APR Boost for the Fuse Cash Earn Program | by Fuse | Fuse | Medium

"Please note that the maximum amount eligible for the Earn program is 1,000 fUSD per user"

Sì esatto, 1k è il limite di guadagno.
La promozione è attiva da ottobre, bisogna vedere per quanto altro tempo la mantengono.

Fuse Cash come app gira da un po', da aprile 2021. Sinceramente non ho nessun sentore di scam.
 
Piccolo aggiornamento: non c'è modo di farli vedere i referal provato vari telefoni e nulla. Ci rinuncio
 
Entro qualche settimana dovrebbero processare l'airdrop di VOLT. (il token dao)

Vediamo un po'.. :o
 
Indietro