Excange straniero e bonifici da e verso il mio conto corrente

MaiFermarsi

Nuovo Utente
Registrato
10/3/08
Messaggi
1.183
Punti reazioni
37
Mi sono appena avvicinato al mondo delle criptovalute; collegare il mio conto corrente principale (dove ho l'accredito dello stipendio per intenderci) all'excange con cui effettuo le operazioni di compravendita e quindi inviare i bonifici e riceverli potrebbe creare qualche problema ? La domanda potrà sembrare stupidotta ma collegare il mio conto a una piattaforma straniera non mi rassicura......ma ripeto magari è solo una sensazione emotiva da neofita
 
Non è che se è collegato l’exchange ci mette le zampe sopra eh.
Non è un rid che puoi bloccare. È collegato semplicemente per comodità nel non dover inserire ogni volta l’iban.
Non vedo quale sia il problema su quel fronte.
Se poi parliamo di XX bonifici da e verso allora altro discorso.
Avevo amicizie che ogni volta tiravano fuori un guadagno da 50€ lo bonificavano e dovrei ancora capirne il senso…
 
se però si bonifica in entrata lagenzia delle entrate vorrà sapere la provenienza dei fondi......anche se in realtà non ce obbligo di pagare tasse sulle plus in quanto si detengono meno di 51 k
 
Se il problema è quello non bonificare. Easy.
Spendi le Crypto e amen.
 
Ma solo io non so cosa farci con i contanti e tipo il 90% dei soldi che spendo sono digitali? :confused:
Comunque non è così automatica la segnalazione all'ade, o meglio, magari la segnalazione si ma l'accertamento poi no, dipende da quanto si movimenta, ovvio che se fai 70k di profit forse non puoi farteli bonificare sul conto e sperare che non si faccia vivo nessuno :D
 
Ma solo io non so cosa farci con i contanti e tipo il 90% dei soldi che spendo sono digitali? :confused:

È anche il mio obiettivo 👍 diciamo tenere una metà abbondante di tutto il mio capitale in stable e il resto in coin .. Ma per ora non ho abbastanza coraggio :confused:... Ma rileggendo non so se intendevi questo
 
È anche il mio obiettivo 👍 diciamo tenere una metà abbondante di tutto il mio capitale in stable e il resto in coin .. Ma per ora non ho abbastanza coraggio :confused:... Ma rileggendo non so se intendevi questo

No dico che gli euro che spendo mensilmente, sono al 90% tramite transazioni digitali e non con carta fisicamente in negozio o peggio contanti
 
se però si bonifica in entrata lagenzia delle entrate vorrà sapere la provenienza dei fondi......anche se in realtà non ce obbligo di pagare tasse sulle plus in quanto si detengono meno di 51 k



Non ho intenzione di detenere piu' di 51.000 sul conto excange per oltre 7 giorni consecutivi quindi a livello di normativa sarei nella regolarità e vorrei alimentare il conto excange con bonifico da 100k poi, si spera, in entrata verso il mio conto corrente effettuerei bonifici da qualche migliaio di euro per volta......questa sarebbe la pianificazione teorica.......in questo caso l'agenzia delle entrate potrebbe crearmi scocciature ?
Grazie
 
Indietro