Tattoo Qr code
E’ crypto crash: bitcoin -50% dai massimi ed Ethereum -33% a gennaio. Che sta succedendo?
Nuovo tonfo del bitcoin e della altre principali criptovalute. L’ennesimo tonfo di Wall Street, anche ieri vittima di corposi ribassi a partire dall’indice Nasdaq, testimonia una fuga dal rischio da …
L’incastro perfetto per Quirinale e governo che farebbe gioire BTP e Piazza Affari
Con l’avvicinarsi del 24 gennaio, giorno della prima votazione per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica, si è progressivamente acuita l?incertezza sulle prospettive per lo spread Btp-Bund, che ondeggia in …
‘Il grande crollo è iniziato, S&P 500 andrà giù del 45%’. Jeremy Grantham non ha dubbi ed elenca tutti i sintomi della super bolla
Jeremy Grantham, investitore celebre per le chiamate delle scoppio di bolle di mercato,  ieri ha affermato che lo storico crollo delle azioni che aveva previsto un anno fa è in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di BannAlo
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    273 Post(s)
    Potenza rep
    17084995

Tattoo Qr code

Salve a tutti
    secondo voi è possibile tatuarsi un qrcode e farlo riconoscere allo scanner !?
    Quanto deve essere grosso !?

Sisì mi volevo fare il qrcode metamask sul polso
    le chiavi di accesso sotto il piede

L'avatar di Agricoltore
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    512 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da BannAlo Visualizza Messaggio
    Salve a tutti
    secondo voi è possibile tatuarsi un qrcode e farlo riconoscere allo scanner !?
    Quanto deve essere grosso !?

Sisì mi volevo fare il qrcode metamask sul polso
    le chiavi di accesso sotto il piede
    Quindi per accedere in qualche sito ti dovresti sempre togliere scarpa e calza?
    E però forse intendi tatoo cancellabili? Perché penso che il futuro prossimo, fino a nuova trovata, sia dei qrcode per tutto e che allora rischieresti di riempirti tutto il corpo di ogni tipo di tatoo indelebili di qrcode e dei relativi aggiornamenti.

'Pomeriggio.

L'avatar di BannAlo
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    273 Post(s)
    Potenza rep
    17084995
    Citazione Originariamente Scritto da Agricoltore Visualizza Messaggio
    Quindi per accedere in qualche sito ti dovresti sempre togliere scarpa e calza?
    E però forse intendi tatoo cancellabili? Perché penso che il futuro prossimo, fino a nuova trovata, sia dei qrcode per tutto e che allora rischieresti di riempirti tutto il corpo di ogni tipo di tatoo indelebili di qrcode e dei relativi aggiornamenti.

'Pomeriggio.
    nono tattoo veri
    è solo una precauzione se perdo i dati o se mi trovo a doverlo usare e non ho pc o telefono
    per quanto riguarda il qrcode penso che negli anni rimanga e comunque non cadrà in disuso
    l'indirizzo che rappresenta è il wallett e quello rimane a vita, qualsiasi cosa succede

poi è fico, sono io il mio wallet

L'avatar di DanSeb
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    292 Post(s)
    Potenza rep
    13344217
    Una parte del mio cervello pensa che questa sia una grande *********, l'altra parte invece pensa che questa sia la genialata del secolo

L'avatar di BannAlo
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    273 Post(s)
    Potenza rep
    17084995
    Nono giuro che non trollo
    appena posso vado dall'artista e lo propongo, magari prima di tatuare faccio una prova scansiono lo stencil
    non saprei quanto grande per i dettagli

almeno questo potrebbe tornare utile...ne ho di più assurdi addosso

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    648 Post(s)
    Potenza rep
    32495941
    Prendi spunto da quello che si era tatuato il greenpass (che poi non era il GP in se ma un qr con un link) anche perché dovrebbe esser fatto davvero bene e penso con dimensione ragguardevole.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    183 Post(s)
    Potenza rep
    6714972
    Penso sia un'ottima idea, già che ci sei potresti anche tatuarti:

QR del green pass
    iban del tuo cc, perché cmq è molto lungo e ricordarselo è impossibile
    codice fiscale con codice a barre, molto utile in farmacia
    patente fronte retro a colori così quando ti ferma la polizia basta mostrare il braccio

L'avatar di BannAlo
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    273 Post(s)
    Potenza rep
    17084995
    Citazione Originariamente Scritto da marchr1us Visualizza Messaggio
    Penso sia un'ottima idea, già che ci sei potresti anche tatuarti:

QR del green pass
    iban del tuo cc, perché cmq è molto lungo e ricordarselo è impossibile
    codice fiscale con codice a barre, molto utile in farmacia
    patente fronte retro a colori così quando ti ferma la polizia basta mostrare il braccio

mmmmmmh
    la tua non è una buona idea in quanto qui dati cambiano nel tempo e se li perdi possono essere recuperati dalla fonte centralizzata !!

il wallet rimane per sempre e se ti perdi le chiavi di accesso o l'indirizzo sei praticamente fucked

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    183 Post(s)
    Potenza rep
    6714972
    Citazione Originariamente Scritto da BannAlo Visualizza Messaggio
    mmmmmmh
    la tua non è una buona idea in quanto qui dati cambiano nel tempo e se li perdi possono essere recuperati dalla fonte centralizzata !!

il wallet rimane per sempre e se ti perdi le chiavi di accesso o l'indirizzo sei praticamente fucked
    Voglio darti corda: se ti tatui il QR del tuo wallet e fai un incidente e ti ustioni il braccio (ad esempio), sei ugualmente fucked.

Invece di fare una cosa tanto stupida, perché non tieni una copia di backup del seed in casa tua e un'altra ad esempio a casa dei genitori?

L'avatar di BannAlo
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    273 Post(s)
    Potenza rep
    17084995
    Citazione Originariamente Scritto da marchr1us Visualizza Messaggio
    Voglio darti corda: se ti tatui il QR del tuo wallet e fai un incidente e ti ustioni il braccio (ad esempio), sei ugualmente fucked.

Invece di fare una cosa tanto stupida, perché non tieni una copia di backup del seed in casa tua e un'altra ad esempio a casa dei genitori?
    no il tattoo è più fico
    sono io il mio wallet

Accedi