Credearn e il suo fallimento: mi chiedono indietro le crypto? - Pagina 2
In Italia carrello spesa mai così caro da luglio 1983. Inflazione monstre anche in Ue
Nuova fiammata dell’inflazione in Italia che arriva a segnare a settembre un aumento dello 0,3% su base mensile e dell’8,9% su base annua (da +
Gas: l’Italia supererà l’inverno anche senza le forniture russe, a patto che…
Il tema del gas naturale continua a tenere banco sui mercati finanziari. Ieri il future con scadenza ottobre del TTF olandese, il benchmark europeo del prezzo del gas, è arrivato a cedere oltre il 10% in area 185 euro al megawattora, ossia un terzo in meno rispetto ai livelli di 280 euro a cui si
Apple tra tonfi in Borsa e scandalo manager. Il video virale su TikTok mette alla porta il vice presidente Blevins
Tempi difficili per Apple, e non solo in Borsa: il titolo della Big Tech è scivolato ieri del 4,9%, sulla scia di indiscrezioni su un calo della dom
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di diego800
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    721 Post(s)
    Potenza rep
    34775768
    Citazione Originariamente Scritto da nonalias Visualizza Messaggio
    Si, infatti, mi hanno chiesto indietro le cripto ed ho risposto di no.
    MI hanno fatto comprendere che ridarle indietro a questa richiesta evita di essere gravato di spese di riscossione successivamente.

Nei fatti, sembra che le legge americana permette, nei sei mesi precedenti la bancarotta, di procedere con la revoca di tutti i flussi in uscita per poi operare una sorta di ridistribuzione, equiparando tra di loro i creditori. A me pare follia. Io ho versato lo staking, ho ricevuto il rendimento ed ho ripreso il capitale messo in staking. Dunque non ho alcuna pendenza.

Il tema è: un (eventuale) decreto ingiuntivo americano per il quale io dovrei restituire, al Trust dei creditori della società andata in bancarotta, le cripto messe in staking - attenzione, non il rendimento, ma le cripto messe in staking!!! -, quali effetti produce su un cittadino italiano che non ha beni e conti bancari in USA ma solo in Italia?
    ciao Nonalias, mi ero dimenticato di questa vicenda.

Credo che la preoccupazione che hai tu sia assolutamente normale ed è quella che avremmo un po' tutti nella stessa circostanza: il timore che recandosi in viaggio in un paese si corra il rischio di essere fermati o notificati di qualcosa di spiacevole.

Io ad esempio nel mio piccolo ho già cominciato da diverso tempo a chiudere quegli account su exchange che non uso più, proprio per evitare situazioni in sospeso in contesti che non segui più

Tienici aggiornati se vuoi e in bocca al lupo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Mi spiace molto. Ma ti hanno chiesto il valore in dollari dei token prelevati a settembre 2020 o la quantità esatta di token (a prescindere dal valore in dollari) prelevati a settembre 2020?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao ti posso chiedere per il tuo caso se ci sono degli aggiornamenti? Lo chiedo anche alla luce delle varie vicende che stanno coinvolgendo piattaforme come Celsius, dove sono riuscito a ritirare un pò prima...c'è qualcuno esperto in questi aspetti legali che può dare un parere ? Grazie

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    820 Post(s)
    Potenza rep
    35658095
    Nessun tribunale americano vi puo' costringere a fare nulla in Italia. Devono portarvi in tribunale qui e gli costa sicuramente di piu' di quello che recupererebbero. La stessa cosa vale per Celsius se ci dovessero provare. Ignorate le comunicazioni e basta.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    186 Post(s)
    Potenza rep
    6355830
    Allucinante questa vicenda, da non credere veramente...
    Quindi se uno si trova in una situazione opposta lo vengono a cercare per restituirgli quanto dovuto?

A me ste cose ricordano proprio...

https://youtu.be/_IRJtcfusQo?t=199
    Ultima modifica di lody; 27-07-22 alle 22:41

Accedi