Play to earn

DanSeb

Nuovo Utente
Registrato
9/3/15
Messaggi
1.031
Punti reazioni
21
Sto cercando di iniziare a farmi un po una "cultura" a riguardo però ho notato che in quasi tutti bisogna acquistare un qualche NFT (spesso anche costosi) per poter cominciare.

Voi conoscete qualche gioco dove invece si può cominciare con poco se non nulla?
 
Gods unchained , e’ anche carino se piacciono i giochi di carte tipo Magic o Heartstone
 
Più che altro bisognerebbe vedere il ROI dopo quanto tempo si ottiene
 
Più che altro bisognerebbe vedere il ROI dopo quanto tempo si ottiene

Questo sicuramente, ma il rischio è anche quello di investire in NFT per migliaia di dollari che se dovesse scoppiare la bolla varrebbero 1/10.
Per questo cerco di evitare i play to earn dove per cominciare bisogna prendere nft costosi
 
Date un occhiata a herocat.... Appena uscito
 
Argomento quanto mai interessante, ottima apertura.

Mi ha incuriosito inizialmente il 3d sul metaverso di Gab84 e dopo essermelo letto ho finalmente trovato un utilizzo pratico e "reale" e una ragione di esistere per gli NFT (che non era ovviamente l'argomento principale ma ha risolto un mio personale dilemma).

Il gaming è senza dubbio uno dei maggiori fenomeni socio-economici degli ultimi - e dei prossimi - anni, e la sua connessione col mondo delle cryptovalute e della blockchain potrà favorire una ulteriore esplosione di interesse, anche in settori che non siano strettamente legati all'intrattenimento come ad esempio quello finanziario.

Play to Earn è una opportunità, a patto che non ci si scordi che il punto focale è il Play.

Personalmente sono un appassionato di libri e film di fantascienza per cui, grazie alla segnalazione sul 3d del metaverso, sono restato affascinato da Star Atlas.
Al momento la fase di gioco è quasi nulla, si tratta per lo più di imparare le basi e gestire l'attesa. E l'investimento può essere molto basso, qualche decina di dollari.
 
Argomento quanto mai interessante, ottima apertura.

Mi ha incuriosito inizialmente il 3d sul metaverso di Gab84 e dopo essermelo letto ho finalmente trovato un utilizzo pratico e "reale" e una ragione di esistere per gli NFT (che non era ovviamente l'argomento principale ma ha risolto un mio personale dilemma).

Il gaming è senza dubbio uno dei maggiori fenomeni socio-economici degli ultimi - e dei prossimi - anni, e la sua connessione col mondo delle cryptovalute e della blockchain potrà favorire una ulteriore esplosione di interesse, anche in settori che non siano strettamente legati all'intrattenimento come ad esempio quello finanziario.

Play to Earn è una opportunità, a patto che non ci si scordi che il punto focale è il Play.

Personalmente sono un appassionato di libri e film di fantascienza per cui, grazie alla segnalazione sul 3d del metaverso, sono restato affascinato da Star Atlas.
Al momento la fase di gioco è quasi nulla, si tratta per lo più di imparare le basi e gestire l'attesa. E l'investimento può essere molto basso, qualche decina di dollari.

In realtà molti P2E di "Play" hanno veramente poco o sono comunque esperienze molto lontane dal gaming tradizionale, di sicuro. Anche perché far convergere le tempistiche di reazione di una blockchain con i tempi di reazione di un videogioco è, ad oggi, molto difficile.

Da una parte abbiamo quindi giochini che "mascherano" con una pseudo veste grafica semplice meccaniche di farming o staking, dall'altra invece progetti promettenti che però ancora sono agli stadi iniziali e per i quali dovremo aspettare un bel po' prima di avere un progetto finito.

Nel mezzo, prestate molta attenzione a The Sandbox, arrivato ormai alle ultime fasi di sviluppo e che unisce in maniera interessanti i concetti di Metaverso e P2E.

Oltre a Star Atlas, personalmente mi ha attirato molto (tanto da spenderci su più di qualche spicciolo) Big Time, un bel action RPG con meccaniche P2E in arrivo, si spera, entro il 2022.

 
In realtà molti P2E di "Play" hanno veramente poco o sono comunque esperienze molto lontane dal gaming tradizionale, di sicuro. Anche perché far convergere le tempistiche di reazione di una blockchain con i tempi di reazione di un videogioco è, ad oggi, molto difficile.

Non sono certo di avere capito che intendi ma le fasi di gioco hanno e avranno ben poco a che fare con la blockchain, salvo la registrazione di eventi particolari od economici.
Per intenderci, Unreal Engine 5, il motore su cui girerà Star Atlas, è un mastodonte di 100GB che necessita schede video ultra-performanti e una più che robusta dote di RAM e VRAM, le quali serviranno a pilotare il rendering del gioco in tempo reale. Senza interazioni con la blockchain.

Non sarà poi nemmeno questa la milestone del Play to Earn, per la quale ritengo dovremo attendere almeno la prossima release dei visori di AR. Quindi almeno altri 3-4 anni prima che questa tecnologia hardware si diffonda.
Nel frattempo potremo però assistere a diversi momenti di hype :D

Il rischio maggiore che corrono oggi questi progetti è semmai quello di attrarre troppa attenzione all'earn e mettere in secondo piano quello del play. Che è e deve invece restare fondamentale.
 
Ciao a tutti, innanzitutto ringrazio per avermi fatto scoprire Gods Unchained, niente male!

Volevo raccontarvi di Seascape Network, ma ho ritenuto opportuno aprire una discussione dedicata.
La trovate qui:
Seascape Network - Gaming Ecosystem
 
Il rischio maggiore che corrono oggi questi progetti è semmai quello di attrarre troppa attenzione all'earn e mettere in secondo piano quello del play. Che è e deve invece restare fondamentale.

Quoto alla grande
 
Salve, di MC Merit Circle cosa ne pensate, attualmente è in LP su binance?
 
che ne dite di fare una lista di play to earn ad accesso gratuito o quanto meno molto basso? Così da separarli da quelli che richiedono acquisti di NFT molto costosi - poi magari a tempo perso ci mettiamo a testarli e condividiamo le esperienze :)

(chiaramente sono quello più ignorante di tutti su questo aspetto hahaha volevo solo buttare là l'idea)
 
Indietro