The Frog Nation

10giorgbest

chel del tenis...
Registrato
19/1/04
Messaggi
19.158
Punti reazioni
529
3d che non può mancare per discutere su tutto ciò che gravita intorno a questo progetto ed alle idee del suo geniale creatore Daniele Sesta.
nella reunion con tidrico annuncia l'imminenza del primo exchange decentralizzato evm order book based, quindi non un semplice dex swap, riunendo le sinergie dei suoi prodotti, popsicle, wonderland, abracadabra ecc ecc.
il punto d'inizio di una nuova società cripto OK!:cool:
 
3d che non può mancare per discutere su tutto ciò che gravita intorno a questo progetto ed alle idee del suo geniale creatore Daniele Sesta.
nella reunion con tidrico annuncia l'imminenza del primo exchange decentralizzato evm order book based, quindi non un semplice dex swap, riunendo le sinergie dei suoi prodotti, popsicle, wonderland, abracadabra ecc ecc.
il punto d'inizio di una nuova società cripto OK!:cool:

Visto il video anche io, spunti interessantissimi da parte di Daniele... personalmente sono ancora più bullish su ecosistema Frog Nation, vediamo cosa ci riserva il 2022. Bel thread, I'm in!
 
Il token che simbolo ha:confused:

Qualche info in più?
 
non è chiaro se abbia un token. aspetto che ne parli qualcun altro piu informato.
parliam di uno dei componenti, abracadabra.
qui un po di strategie

 
ma il token di frognation? Io ho dei time in staking su wanderland.
 
ma il token di frognation? Io ho dei time in staking su wanderland.

anchio ho qualcosa su wonderland.
per quanto riguarda eventuali token sulla frog nation, non vorrei cadere in qualche scam o token creato da fans...
non cè chiarezza sull'argomento. mi accontento dei prodotti che ho indicato presi singolarmente, in attesa dei nuovi succosi progetti
 
anchio ho qualcosa su wonderland.
per quanto riguarda eventuali token sulla frog nation, non vorrei cadere in qualche scam o token creato da fans...
non cè chiarezza sull'argomento. mi accontento dei prodotti che ho indicato presi singolarmente, in attesa dei nuovi succosi progetti

Nn ho capito quali sono i progetti :confused:
 
per notizie chiare credo sia troppo presto. Qualcosa viene detto nel video dei crypto avanger dove, a metà video, spiega qualcosa direttamente Sesta.
 
Nn ho capito quali sono i progetti :confused:

ha detto che realizzerà il primo exchange defi evm basandosi probabilmente su rete fantom, sfruttando i suoi prodotti esistenti integrandoli e la sinergia con sushiswap.
penso sia un bel salto avanti rispetto al normale swap... no?
se le cose andranno bene crescerà tutto immagino.

penso che questo video condensi la puntanta su koinsquare, non l'ho potuto vedere spero sia buono... ho poco tempo
 
anchio ho qualcosa su wonderland.
per quanto riguarda eventuali token sulla frog nation, non vorrei cadere in qualche scam o token creato da fans...
non cè chiarezza sull'argomento. mi accontento dei prodotti che ho indicato presi singolarmente, in attesa dei nuovi succosi progetti

Poichè seguo da qualche mese la cosa, condivido di seguito quello che so.

- Frog Nation non è una piattaforma, bensì una community di utenti DeFi che utilizza (e quindi si riconosce in) un ecosistema di piattaforme DeFI (e relativi tokens): Abracadabra (tramite il token SPELL, e la stablecoin decentralizzata MIM), Popsicle Finance, Wonderland (token TIME), e a breve anche Sushiswap che verrà trasformato in un exchange decentralizzato con order book.

- L'ideatore e creatore di tale ecosistema di piattaforme è l'italiano Daniele Sesta, che negli ultimi mesi è diventato uno dei personaggi più conosciuti e apprezzati nel mondo DeFi.

- Ciascuna delle piattaforme sopra menzionate svolge un ruolo ben specifico nell'ecosistema (e nella mente di Sesta) in quanto l'idea finale è di mettere a disposizione degli utenti tutte le funzioni tipiche della finanza tradizionale, in un ecosistema però decentralizzato. Pertanto, c'è il lending, il borrowing, e il trading in leva (su Abracadbra), ci sono i pool di liquidità (Popsicle finance), c'è la DAO (Wonderland), tra poco ci sarà appunto anche l'exchange decentralizzato (Sushiswap), e in futuro ci saranno anche le opzioni e i derivati (da capire su quale piattaforma).

- Essendo Frog Nation una community (la community che utilizza tali piattaforme) non ha senso che vi sia un token, e lo stesso Sesta ha detto che tale token non è in programma.

Consiglio a tutti di informarsi e leggere un pò di cose sulle suddette piattaforme e di ascoltare qualche intervista a Sesta (abbiamo anche il vantaggio che è italiano, per cui spesso nelle interviste in italiano si sbottona un pò di più e confida in anticipo qualche news, rispetto a quando invece lo intervistano gli americani). Alcuni forse esagerando lo definiscono una sorta di visionario, certamente a mio parere è un personaggio che ha le idee molto chiare su cosa vuole ottenere e conosce benissimo il mondo della DeFi. Proprio per la sua vasta conoscenza di questo mondo, nonostante spesso faccia un pò il caz***ne, quando parla di DeFi sono in pochi a stargli dietro, e gli stessi intervistatori spesso si perdono nei ragionamenti. Personalmente mi piace molto ascoltarlo parlare, e già mi ritengo soddisfatto quando riesco a capire un 60% di quello che spiega.
 
Ultima modifica:
Poichè seguo da qualche mese la cosa, condivido di seguito quello che so.

- Frog Nation non è una piattaforma, bensì una community di utenti DeFi che utilizza (e quindi si riconosce in) un ecosistema di piattaforme DeFI (e relativi tokens): Abracadabra (tramite il token SPELL, e la stablecoin decentralizzata MIM), Popsicle Finance, Wonderland (token TIME), e a breve anche Sushiswap che verrà trasformato in un exchange decentralizzato con order book.

- L'ideatore e creatore di tale ecosistema di piattaforme è l'italiano Daniele Sesta, che negli ultimi mesi è diventato uno dei personaggi più conosciuti e apprezzati nel mondo DeFi.

- Ciascuna delle piattaforme sopra menzionate svolge un ruolo ben specifico nell'ecosistema (e nella mente di Sesta) in quanto l'idea finale è di mettere a disposizione degli utenti tutte le funzioni tipiche della finanza tradizionale, in un ecosistema però decentralizzato. Pertanto, c'è il lending, il borrowing, e il trading in leva (su Abracadbra), ci sono i pool di liquidità (Popsicle finance), c'è la DAO (Wonderland), tra poco ci sarà appunto anche l'exchange decentralizzato (Sushiswap), e in futuro ci saranno anche le opzioni e i derivati (da capire su quale piattaforma).

- Essendo Frog Nation una community (la community che utilizza tali piattaforme) non ha senso che vi sia un token, e lo stesso Sesta ha detto che tale token non è in programma.

Consiglio a tutti di informarsi e leggere un pò di cose sulle suddette piattaforme e di ascoltare qualche intervista a Sesta (abbiamo anche il vantaggio che è italiano, per cui spesso nelle interviste in italiano si sbottona un pò di più e confida in anticipo qualche news, rispetto a quando invece lo intervistano gli americani). Alcuni forse esagerando lo definiscono una sorta di visionario, certamente a mio parere è un personaggio che ha le idee molto chiare su cosa vuole ottenere e conosce benissimo il mondo della DeFi. Proprio per la sua vasta conoscenza di questo mondo, nonostante spesso faccia un pò il caz***ne, quando parla di DeFi sono in pochi a stargli dietro, e gli stessi intervistatori spesso si perdono nei ragionamenti. Personalmente mi piace molto ascoltarlo parlare, e già mi ritengo soddisfatto quando riesco a capire un 60% di quello che spiega.

Grazie del contributo;) linka qualche link per approfondire l'ideatore Sesta,,,,
 
ottimo contributo grazie.
il suo discorso a koinsquare a tratti l'ho trovato complesso, difficile comprendere tutto nel dettaglio. d'altra parte molto interessante vedere come si muove e quali ragionamenti deve fare un ceo, manager, creatore, come lui.
è stato come seguirlo al lavoro per una giornata :D
 
Grazie del contributo;) linka qualche link per approfondire l'ideatore Sesta,,,,

Premesso che bisogna masticare un pò di terminologia sulla DeFi, comunque poco fa è uscito questo video che spiega (molto meglio di me) più o meno quello che ho scritto sopra:
COSA HA in MENTE DANIELE SESTA - la FINE della CEFI? - YouTube

Inoltre, come è stato scritto prima, consiglio di ascoltare l'ultima ora di questo video di Koinsquare in cui interviene proprio Daniele Sesta:
The Crypto Avengers con Mauro Caimi, CryptoGateway, Zaragast, Marco Crotta, Tiziano & Filippo! - YouTube
 
piu chiaro di cosi OK!
aggiungo che luca di criptogateway ricorda che all'ecosistema manca ancora il liquid staking, anchesso in programma.
 
ok tutto molto bello ma come si entra in questo progetto made in Bel Paese? :mmmm:
 
Appena saputo dell’ingresso di Sesta in Sushi a metà’ dicembre , comprato un cippettino. Ha avuto un bel pump:D
 
ok tutto molto bello ma come si entra in questo progetto made in Bel Paese? :mmmm:

Dipende qual'è l'obiettivo e il proprio profilo di rischio. Come detto, le piattaforme citate hanno ciascuna un proprio scopo. Ci sono mille modi di mettere a rendita del capitale su quelle piattaforme, che sia fornendo liquidità a dei pools, oppure tramite lending, o mettendo in staking dei tokens/stablecoins e magari fare dei borrow (ovvero prendere in prestito altre stablecoins da reinvestire e creare dei loop). Ce n'è per tutti i gusti e per tutti i profili di rischio (ovvio che alcune strategie sono più o meno rischiose di altre), e soprattutto dipende anche dal livello di conoscenza che uno ha nel mondo DeFi. Non è sempre facile muoversi tra una piattaforma ed un'altra, serve studiare e informarsi e con il tempo si impara a muoversi.

Per chi vuole invece una strategia speculativa un pò più passiva, come al solito si possono acquistare dei tokens e aspettare che si apprezzino di valore. Mi viene in mente per esempio il token SPELL (che comunque è cresciuto già tanto, quindi occhio). Un altra strategia abbastanza passiva e di facile applicazione è comprare il token TIME e metterlo in staking su Wonderland, prendendosi le rebase ogni 8 ore (ora l'ho detta molto semplicisticamente, ci sarebbe da fare un discorso più dettagliato).
 
Appena saputo dell’ingresso di Sesta in Sushi a metà’ dicembre , comprato un cippettino. Ha avuto un bel pump:D

ci credo, ha un capitale crypto non indifferente (piu di 100mln sono in Bitcoin), una sua scoreggia sposta un po’ d’aria
 
Indietro