[Thread Ufficiale] Bitcoin road to 140 k volume II - Pagina 62
M&A a Wall Street: Broadcom acquista VMware per 61 miliardi di dollari
Broadcom acquista VMware in una transazione in contanti e azioni per il valore di 61 miliardi di dollari. L’accordo rappresenta una delle più grandi acquisizioni tecnologiche di tutti i tempi, …
S&P 500 e lo spauracchio Bear Market: analisi dei precedenti mercati ribassisti e le strategie per affrontare al meglio l’Orso
La settimana scorsa si è conclusa con uno S&P 500 sull?orlo di un mercato orso, mentre l?indice Nasdaq Composite è entrato in territorio ribassista già lo scorso marzo. I timori …
Intesa Sanpaolo e Unicredit tra i 5 titoli bancari UE indicati da IG come potenziali winner sui mercati in questo 2022 sfidante
L’ultimissima conferma è arrivata proprio oggi, con il PIL Usa che è calato oltre le attese dell’1,5%. Un segnale chiaro, l’ennesimo, sul rallentamento dell’economia globale scatenato dalla sfortunata combinazione di eventi tra la …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    264 Post(s)
    Potenza rep
    10748075
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizioT Visualizza Messaggio
    Tecnicamente è imperfetto in termini di volumi, perchè quelli maggiori risiedono nella saldatura tra testa e spalla dx.
    Sono comunque minuzie, un inverted cup & handle non sarebbe così schizzinoso.

Volendo ipotizzare una ulteriore spalla dx dopo un rimbalzo, cosa che la distanza da resistenze chiave autorizza, di H&S se ne potrebbero disegnare a volontà.

A prescindere, un ulteriore caveat, che reputo intellettualmente doveroso avanzare.
    Preciso, come sempre, essere la mia opinione di dilettante.
    Nello specifico sul medio termine.

I livelli raggiunti oggi, quelli all'orizzonte dell'AT di novembre 2021, sono estremamente pericolosi.
    Quasi compromessi. Questo per una moltitudine di ragioni, alcune della quali introdotte qui già in estate.

Sono livelli che restano lontani da quello che sarà -a mio avviso- l'ipotetico minimo di questo ciclo, ma al contempo sufficienti ad inficiare fortemente la possibilità di fissare un ulteriore ATH nel corso del medesimo.

Nello stendere la prossima analisi di medio termine intravedo solo due opzioni, sfortunatamente dello stesso segno: giù subito, oppure giù dopo un rimbalzo -effimero- più o meno cospicuo. Che potrebbe durare anche settimane.

Ergo per quanto mi consta un rimbalzo, da qui o meno, rischia di non costituire più una discriminante determinante in seno al trend, ma piuttosto una (rischiosa) opportunità speculativa.
    Nonchè di alleggerimento.

Il "giù subito" è l'opzione minoritaria, ma non è per questo peregrina.
    In termini di AT un flashcrash in stile ottobre 2018 o marzo 2020 resta tecnicamente possibile.
    Citerei NVT quale riferimento.

In generale la combinazione dei livelli con il sentiment generale del mercato (certamente di sufficienza, non di paura), i volumi modesti in essere e l'estensione complessivamente limitata della correzione in atto suonano come un campanello di allarme.

Questo quanto anticipo.
    Per le argomentazioni di carattere tecnico del caso rimando chi interessato all'analisi su TV, che pubblicherò non appena completa.
    Sei passato da bullish a bearish in una serata ?? troppa emotività imho meglio aspettare e vedere , dell'AT c'è poco da fidarsi in generale, ancora meno sulle crypto

Mentioned
    95 Post(s)
    Quoted
    2122 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da manroma92 Visualizza Messaggio
    Sei passato da bullish a bearish in una serata ?? troppa emotività imho meglio aspettare e vedere , dell'AT c'è poco da fidarsi in generale, ancora meno sulle crypto
    Mai stato nè bullish nè bearish.
    Tantomeno emotivo nelle mie valutazioni.

Comunque grazie per il consiglio.
    Immagino se seguiranno altri, capisco che la pillola è indigesta.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    349 Post(s)
    Potenza rep
    20203121
    Secondo me vi preoccupate troppo, a mano a mano che scendiamo ci sono un mare di istituzionali che non vedono l'ora di incrementare mentre i retail sono in panic mode. Sarà una visione semplicistica ma è quello che penso e ai vostri -80/90% non ci credo per niente.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    312 Post(s)
    Potenza rep
    8895880
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    celsius paga il 6.2%

ma basta essere jade su crypto per avere il 6.5%
    e basta con sta pubblicità di cripto.com che ti obbliga a tenere fermi i propri soldi a tempo determinato
    con celsius se non vai dietro i bonus puoi vendere quando vuoi senza il bisogno di depositare 35$ per avere la carta jade

cripto.com, come si nota nei link postati da @alan_^_^ è un sito bonus e niente piu', altrimente le posizioni in classifica sarebbero diverse

CoinMarketCap | Interest - Earn crypto from crypto

con questo mettiti alla ricerca per le offerte da proporre ad amici e parenti per aumentare il tuo monte bonus
    Earn interest on Crypto | CoinLenders

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    11399 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da marcoaosta Visualizza Messaggio
    Grazie elm..... Ma con celsius si possono ritirare liberamente o hai vincoli?.... Con crypto. Com non li puoi muovere...
    Blokfi invece......
    con crypto.com 4.5/6.5/8.5% sui btc e' per depositi bloccati a 90 giorni

su Celsius invece non c'e' nessun limite temporale, ma possono cambiare il tasso degli interessi in ogni momento, cosa che hanno gai' fatto piu' volte
    Su Celsius sopra 1 btc o anche con meno, gli interessi scendono

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    264 Post(s)
    Potenza rep
    10748075
    Citazione Originariamente Scritto da Elconde Visualizza Messaggio
    Primo ingresso (speculativo) entrato
    Gli altri attendono in profondità
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizioT Visualizza Messaggio
    Mai stato nè bullish nè bearish.
    Tantomeno emotivo nelle mie valutazioni.

Comunque grazie per il consiglio.
    Immagino se seguiranno altri, capisco che la pillola è indigesta.
    Evidentemente se l’AT cambia da un giorno all’altro , non e’ un buon strumento di “previsione”.

Per quanto mi riguarda , ho investiti sotto i 3k quindi me ne frego abbastanza dell’ emotività giornaliera/settimanale. E più lo sbatti a spostarli che altro

L'avatar di Alex,
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    307 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Una cosa è però strana.
    Oggi ancora non sono comparsi I soliti messaggi idi0ti che sono soliti presentarsi nelle fasi di calo.
    To the Moon
    Schema Ponzi
    Beh non era Road 140000 ma 40000
    Strano
    Ultima modifica di Alex,; 07-01-22 alle 13:45

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    11399 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da hippy Visualizza Messaggio
    e basta con sta pubblicità di cripto.com che ti obbliga a tenere fermi i propri soldi a tempo determinato
    con celsius se non vai dietro i bonus puoi vendere quando vuoi senza il bisogno di depositare 35$ per avere la carta jade

cripto.com, come si nota nei link postati da @alan_^_^ è un sito bonus e niente piu', altrimente le posizioni in classifica sarebbero diverse

CoinMarketCap | Interest - Earn crypto from crypto

con questo mettiti alla ricerca per le offerte da proporre ad amici e parenti per aumentare il tuo monte bonus
    Earn interest on Crypto | CoinLenders
    te e la logica non andate d'accordo

basta leggere le boiate che hai scritto sul 3ddo che ho aperto tempo fa sul cloud mining

non ne azzecchi una neanche per sbaglio

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2735 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da roland.deschain Visualizza Messaggio
    ahimè il bottom di Yoory (chissà se lo trovo su investopedia ) è la shadow del 21/09 a 39600K, mancherebbero ancora 2000 punti in giù
    no no, non è il bottom di Yoori. Figuriamoci se io fossi a conoscenza di quel plate. Ho solo riportato quel range. Forchetta compresa tra 4-8% dalla chiusura della shadow
    che alla peggio, sempre per quei dati di prima, porterebbe a 39.7k.
    Quel che è abbastanza chiaro è la totale assenza di interesse. In balia del mare. Ma tant’è, facesse il suo corso
    Ultima modifica di Yoori; 07-01-22 alle 13:41

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    708 Post(s)
    Potenza rep
    36540925
    Citazione Originariamente Scritto da Alex, Visualizza Messaggio
    Beh non era Road 140000 ma 40000
    Difficile dargli torto in questo caso

Accedi