[Thread Ufficiale] Bitcoin road to 140 k volume II - Pagina 128
Notti insonni pensando alle proprie finanze, ecco cosa occorre per gestire al meglio i risparmi
Il 27% degli italiani ha dichiarato di non aver dormito di notte almeno una volta negli ultimi sei mesi per problemi legati alla sfera finanziaria e a soffrire di questa …
L’inflazione pesa su tutti, è tempo di cambiare le abitudini di spesa. Il crollo di Walmart & co. è più che un indizio
L?impennata dell?inflazione si fa sentire sempre di più sui consumatori. All’iniziale batosta legala al caro energia tra bollette record e costo della benzina, adesso le ricadute sono a macchia d’olio. …
Tol Expo 2022, chiusa la ventesima edizione: un successo per contenuti e partecipazione
Un successo, per i contenuti espressi e il pubblico presente all?evento. Si può riassumere così questa ventesima edizione della Trading Online Expo, organizzata da Borsa Italiana e tenutasi fisicamente a …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    11375 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Major cryptocurrencies trade up despite Central Bank of Russia’s proposed crypto ban

Russia’s central bank said cryptocurrencies have the characteristics of ‘financial pyramids

Major cryptocurrencies are trading higher Thursday morning despite the Central Bank of Russia’s proposed a ban on the use, issuance and mining of all cryptocurrencies.
    there were over 292 million crypto users
    worldwide as of 30 November 2021. Based on data by TripleA, more than 18,000
    businesses are already accepting cryptocurrency payments. In particular, India
    (100M), the U.S. (27M) and Russia (17M) were the largest crypto population
    countries.
    Interessante, in russia vi sono una marea di cryptomatti

Un ulteriore colpo potrebbe arrivare dall'india, dove vi sono il maggior numero di cryptomatti

Urge recuperare in fretta i 40k ... altrimenti ... i 32k e flash crash a 30k sono 'inevitabili'

L'avatar di JenaPlissken
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    6099 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Interessante, in russia vi sono una marea di cryptomatti

Un ulteriore colpo potrebbe arrivare dall'india, dove vi sono il maggior numero di cryptomatti

Urge recuperare in fretta i 40k ... altrimenti ... i 32k e flash crash a 30k sono 'inevitabili'
    il nasdaq con l'affondo di ieri è statisticamente entrato in bear

L'avatar di carlotta84
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    1485 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Dico la mia.....che sarà impopolare.

Russia...Turchia...Kazakistan.. queste news gli fanno le pippe al bitcoin.
    Bitcoin per proteggersi dall'inflazione....altre pippe.
    (perdonate il francesismo)

Nasdaq....Fed ...aumento vola markets..... questo conta....ora!
    Se i mercati seguono con lo storno...il sentiment peggiora.....gli asset più penalizzati sono quelli speculativi.
    L'investitore scappa da asset "pericolosi" dinanzi ad un quadro macro che scricchiola.

L'avatar di ati
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da carlotta84 Visualizza Messaggio

Se i mercati seguono con lo storno...il sentiment peggiora.....gli asset più penalizzati sono quelli speculativi.
    L'investitore scappa da asset "pericolosi" dinanzi ad un quadro macro che scricchiola.
    Vero , diciamo anche che parlare di onda recessiva oggi guardando i dati degli ultimi PIL usciti ... Mah ... Dopo certo l'inflazione e' alta e bla bla bla ...

L'avatar di JenaPlissken
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    6099 Post(s)
    Potenza rep
    42949687

non è impopolare, anche io la penso così

godiamoci la vola...

L'avatar di JenaPlissken
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    6099 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da ati Visualizza Messaggio
    Vero , diciamo anche che parlare di onda recessiva oggi guardando i dati degli ultimi PIL usciti ... Mah ... Dopo certo l'inflazione e' alta e bla bla bla ...
    i mercati anticipano sempre, secondo me iniziano a scontare forte rallentamento economico/recessione a causa dell'inflazione

il covid ha bloccato il PIL del terziario che ormai sta con le pezze al c... e lo sarà ancora per parecchio e non ho idea di quanto ci metterà a tornare al livello pre-covid, la baracca globale si regge sul PIL del settore manifattura/costruzioni/transizione energetica, se la gente non spende perchè i prezzi aumentano crolla pure quello e poi con tutto sto debito globale...

diciamo che al momento ci stanno salvando le politiche keynesiane ma abbiamo davanti a noi sfide veramente titaniche.

L'avatar di JenaPlissken
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    6099 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da JenaPlissken Visualizza Messaggio
    i mercati anticipano sempre, secondo me iniziano a scontare forte rallentamento economico/recessione a causa dell'inflazione

il covid ha bloccato il PIL del terziario che ormai sta con le pezze al c... e lo sarà ancora per parecchio e non ho idea di quanto ci metterà a tornare al livello pre-covid, la baracca globale si regge sul PIL del settore manifattura/costruzioni/transizione energetica, se la gente non spende perchè i prezzi aumentano crolla pure quello e poi con tutto sto debito globale...

diciamo che al momento ci stanno salvando le politiche keynesiane ma abbiamo davanti a noi sfide veramente titaniche.

mi correggo, scontare non è un termine appropriato; se iniziassero a scontare saremmo già a -30% dai max di SEP500...

"iniziano a dubitare della sostenibilità di questa ripresa economica" è più corretto

in fin dei conti, fare +7% di PIL con inflazione al 7%, a cosa equivale?
    Ultima modifica di JenaPlissken; 21-01-22 alle 09:02

L'avatar di ati
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    0

Mentioned
    95 Post(s)
    Quoted
    2117 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Perso il treno mercoledì (cup&handle) e perso di conseguenza il minimo.
    Almeno questo ha un senso compiuto.
    Peccato per gli alts.

Ha senso anche il fatto che comincino a comparire bad news, la cui assenza mi stupiva.
    Le cattive news raramente sono causa di debolezza, più frequentemente accompagnano con un climax le fasi già deboli.
    Un po' come gli avvoltoi, cominciano a girare in cerchio. Perlomeno questa è la norma e la tradizione.

Noto che il sentiment del mercato comincia finalmente a cambiare, un minimo di (legittima) paura comincia a respirarsi.

Ergo credo che valga la pena cominciare a guardarsi intorno e cercare una entry speculativa al ribasso.
    Possibilmente su un accesso di panico ove si manifestasse.

Occhi aperti ed ordini scaglionati e pronti.
    Ultima modifica di fabrizioT; 21-01-22 alle 09:48

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    178 Post(s)
    Potenza rep
    7306882

Concordo al cento per cento, i ban c'entrano poco, io sono molto preoccupato e non per le crypto ma per l'economia in generale, c'è aria di tempesta perfetta a livello planetario come non ne sentivo da anni..... e i media continuano a minimizzare o a cercare di "insabbiare" la situazione

Accedi