biden contro i bitcoin

Praticamente nemmeno si parla di criptovalute in questo nuovo piano sulle infrastrutture, solito FUD periodico per avere un pretesto per pescare qualche stop loss e ripartire.

Articolo inutile e paura infondata.
 
scusate che ci sarebbe di male in questo provvedimento?

In September, a tax change introduced in the infrastructure bill would require U.S. persons receiving over $10,000 in bitcoin and cryptocurrency to report the sender’s personal information to the Internal Revenue Service (IRS), extending the provisions of section 6050I that currently only apply to cash transactions.

non ci vedo nulla di fuori dal mondo personalmente..


 
scusate che ci sarebbe di male in questo provvedimento?



non ci vedo nulla di fuori dal mondo personalmente..



Si, ma è una cosa impossibile. Se io mando dei BTC dal mio address Binance al tuo, Binance ha le informazioni sulle persone fisiche e le può segnalare, ma se le mando da un address esterno come fa, considerando che la blockchain è anonima e non contiene i dati di chi effettua la transazione?
 
Si, ma è una cosa impossibile. Se io mando dei BTC dal mio address Binance al tuo, Binance ha le informazioni sulle persone fisiche e le può segnalare, ma se le mando da un address esterno come fa, considerando che la blockchain è anonima e non contiene i dati di chi effettua la transazione?



Attenzione però: non è che una persona riceve per caso dei btc o delle cripto sul proprio address. Se questo avviene, se ricevo un pagamento o in generale una somma in bitcoin, io so benissimo chi mi sta pagando e perché, so benissimo da dove arriva quella somma.


Capisco quello che intendi, però secondo me il principio è giusto: e cioè portare allo scoperto i trasferimenti di valore esattamente come si fa con i contanti al di sopra di una certa soglia.

 




Attenzione però: non è che una persona riceve per caso dei btc o delle cripto sul proprio address. Se questo avviene, se ricevo un pagamento o in generale una somma in bitcoin, io so benissimo chi mi sta pagando e perché, so benissimo da dove arriva quella somma.


Capisco quello che intendi, però secondo me il principio è giusto: e cioè portare allo scoperto i trasferimenti di valore esattamente come si fa con i contanti al di sopra di una certa soglia.


perfetto, quindi sei pronto ad andare in carcere se qualcuno vuole farti un dispetto e scopre un tuo address e ti invia qualcosa che a mercato vale oltre i 10k (un NFT con cui hanno fatto washtrading / "paint the tape" un po' di volte) senza dirti chi è e senza darti la possibilità di inviare quel form? non è così che funziona

la norma è per i BROKER.

AFAIK negli stati uniti due persone possono scambiarsi soldi senza dover compilare il foglio, il foglio va compilato solo dai broker


The IIJA would treat “any person who (for consideration) is responsible for regularly providing any service effectuating transfers of digital assets on behalf of another person” as a “broker” under Section 6045. Digital asset brokers would be required to collect identifying information from cryptocurrency users and report their annual activity to the IRS. If enacted, these reporting requirements would become effective for transactions entered into after December 31, 2022.

il problema qui non è tanto per due privati che una volta nella vita si inviano 100k (loro in teoria non devono segnalare nulla da quel che capito) ma per DEFI, sviluppatori di wallet, core developers o anche operatori di rete che forniscono connettività (any service)

in molti hanno lavorato per escludere "developers, miners, and hardware and software providers" ma alla fine non ci sono riusciti ed è passata bianca, quindi include chiunque fornisce "any service" (cloud providers compresi?)
 
Ultima modifica:
Ahahahah scritta così è un nonsense, al posto di inviare 100k usd di bitcoin invio 10 volte 9,999 usd. Però può aprire una pista.
 
il problema è inserire regolamentazioni in un sistema come le crypto significa snaturarlo.

ad esempio le varie defi e dex sono anonimi. per far pagare le tasse dovresti modificarle facendo aprire un account dove ci si registra con documenti.
 
Lo sanno perfettamente ed è per questo che vogliono introdurre QUESTA normativa.
Sarebbe un deterrente quasi definitivo per lo sviluppo della DeFi e conseguentemente un ridimensionamento del cryptomondo .
Anzi mi spingerei oltre , sarebbe lo snaturare completamente la filosofia delle crypto. Tenendo anche conto che volenti o nolenti il mercato è già in balia dei grandi gruppi bancari tradizionali. E si vede .
 
perfetto, quindi sei pronto ad andare in carcere se qualcuno vuole farti un dispetto e scopre un tuo address e ti invia qualcosa che a mercato vale oltre i 10k (un NFT con cui hanno fatto washtrading / "paint the tape" un po' di volte) senza dirti chi è e senza darti la possibilità di inviare quel form? non è così che funziona

che bel dispetto :)
 
Indietro