Bitcoin road to 140 k volume I - Pagina 157
La casa è un investimento a prova di inflazione? Ecco il modo per proteggersi al 100% dal caro vita
Gli immobili spesso vengono annoverati tra gli asset reali in grado di offrire protezione dall’inflazione. E’ realmente così? Gli immobili residenziali rappresentano uno degli elementi essenziali della vita umana e rappresentano …
Lagarde tuona: ‘Le crypto valgono zero’. Ma bitcoin & co. si fanno largo a Davos con pizze gratis nell’élite del mondo degli affari
Bitcoin e gli altri crypto asset non hanno alcun valore. La presidente della Bce, Christine Lagarde, non usa giri di parole nell’etichettare le criptovalute come un asset che non vale nulla. ?La …
Bce verso fine tassi negativi: addio bazooka salva Btp ed euro. L’ansia debito ‘risveglia’ l’Ue: monito all’Italia
Abituati a vederla rassicurare costantemente i mercati, al punto da evitare oculatamente anche l’espressione tapering, sentirla dire ora che è probabile che l’era dei tassi negativi nell’area euro finirà entro …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1377 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da listerine Visualizza Messaggio
    premesso che secondo me l'AT è una fede e io sono ateo, in linea di massima sono d'accordo sulle tue analisi
    una cosa però non mi torna: il bit ha meno volatilità rispetto ai precedenti cicli, ma tra novembre 20 e aprile 21 c'è stato un quasi 4X rialzista in pochi mesi (e l'assetto era più o meno come l'attuale nei rapporti di forza e logiche di investimento di balene, istituzionali, retail ecc) ... e se ci sono 4X rialzisti, perchè non può esserci un -60-70% ribassista?
    Può assolutamente esserci.
    Quella é solo la mia ipotesi è aggiungo che sono preparato anche al -70% e oltre...quindi di certezze non ne ho. Ho comprato parecchio ma sono pronto a immettere ancora tanta liquidità dedicata.
    Ritengo che rimarrà sempre abbondantemente sopra il massimo del ciclo precedente come succede in ogni mercato in espansione nel lungo periodo. Ritengo pure che ci siano elementi strutturali che al di là della speculazione di breve sono un ostacolo quasi insormontabile per far scendere il prezzo oltre certi valori

L'avatar di Farge
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    357 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da blackwollas Visualizza Messaggio
    cmq la alt piu forte rimane Luna. impressionante
    Si ha una buona resilienza grazie anche al suo token Terra (TVK) che gestisce il reparto NFT, molto in voga di sti tempi.

L'avatar di ati
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da blackwollas Visualizza Messaggio
    cmq la alt piu forte rimane Luna. impressionante
    Una delle poche ... tutte martirizzate ...

L'avatar di Peraltro
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da JenaPlissken Visualizza Messaggio
    santa copertina ora pro nobis

ma adesso ringrazio e chiudo e vediamo se uppeggia
    scusa la niubberia da lurker che osserva e cerca (qui e altrove) di imparare qualcosa : in che senso “copertina”? Ti copri dalle oscillazioni? E come?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    258 Post(s)
    Potenza rep
    20818793
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizioT Visualizza Messaggio
    Umbrel è facilissimo da usare e ragionevolmente sicuro visto l'accesso amministrativo via Tor.
    Funge da nodo Bitcoin, LN e volendo altro es. Samourai server.
    Chiaramente si può fare da sè, in alternativa.

Per lo hardware bastano circa 250-300 € (Raspberry Pi4 8Gb, SSD 1Tb e case SATA x SSD )
    Ho un nodo attivo da circa 6 mesi (no mining, mio mero contributo alla rete Bitcoin), non ho avuto nessun problema.
    Meno esigente di Ethereum peraltro.
    +1 per umbrel per iniziare o raspiblitz come alternativa per sperimentare in maniera più smanettona (tipo provare c-lightning in alternativa a LND)

Una cosa importante per chi inizia con LN: assicurarsi di avere il tutto stabile (o con pochi fondi che si è disposti a perdere inizialmente) e fare attenzione ai timelock... chiusure forzata di canali con stati "non realistici" possono succedere si va offline a lungo e l'altra parte agisce in malafede

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    11375 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Peraltro Visualizza Messaggio
    scusa la niubberia da lurker che osserva e cerca (qui e altrove) di imparare qualcosa : in che senso “copertina”? Ti copri dalle oscillazioni? E come?
    La Jena per stare tranquillo nei fine settimana, al venerdi' spesso tira il freno a mano .. e apre una posizione short per proteggersi da eventuali discese del BTC a cui non potrebbe reagire visto che gioca con BTC dentro a ETN/ETF

Poi con il freno a mano tirato a volte si diverte ad andare in sbandata anche per tutta la giornata del lunedi' e forse oltre

A mio avviso non e' un 'esempio' ... visto che per fare certe cose bisogna essere 'bravi' ... oltre ad avere i propri BTC bloccati in forme strane di impacchettamento 'fiscale'

L'avatar di carlotta84
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    1485 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    21xs

L'avatar di carlotta84
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    1485 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    A mio avviso non e' un 'esempio' ... visto che per fare certe cose bisogna essere 'bravi' ... oltre ad avere i propri BTC bloccati in forme strane di impacchettamento 'fiscale'
    Ma lui è "bravo" ......e poi lo fa da tempo.....indi per cui ha affinato la tecnica.

L'avatar di JenaPlissken
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    6103 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    copro il 70% della posizione short operando su ETN che non mi permettono di avere accesso ai mercati H24

ti hanno detto tutto il polacco @e_lm_70 e la gn.o.cca del FOL @carlotta84
    Ultima modifica di JenaPlissken; 14-12-21 alle 13:46

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    11375 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da carlotta84 Visualizza Messaggio
    Ma lui è "bravo" ......e poi lo fa da tempo.....indi per cui ha affinato la tecnica.
    Non metto indubbio la bravura della Jena ... dico solo che fare certe cose non e' per tutti, (ma non serve neanche a tutti)

Comunque penso che la ragione principale ... e' che la Jena si gode meglio i weekend con una bella copertina che ripari dall'aria fredda di questo inverno

Ad una certa eta' ... basta anche uno spiffero ... e viene il torcicollo

Accedi