Bitcoin road to 140 k volume I - Pagina 105
Unicredit al test conti: preview 4 trimestre e giudizi analisti sul titolo. Ancora importante upside dopo 12 mesi avanti tutta in Borsa
Attesa per i conti di Unicredit, prima banca di Piazza Affari a dare in pasto agli investitori i conti del quarto trimestre 2021. Il cda si riunir oggi con pubblicazione …
L’economia cinese potrebbe correre nell’anno della Tigre, serve stabilizzare il settore immobiliare
La Cina ha chiuso il 2021 in modo tormentato, ma l’anno appena iniziato avr un significato politico ed economico speciale per il colosso asiatico. Tanti saranno gli appuntamenti, dalle Olimpiadi …
Fed pronta a rialzi tassi No-Stop, il primo a marzo. Nessuna mano tesa ai mercati, la droga monetaria finita
Nessuna rassicurazione ai mercati da parte della Fed, il rialzo dei tassi è imminente e avverrà a marzo: il momento è maturo per iniziare ad alzare i tassi, visto che, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    2145 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Mmmm
    PlanB non PlanB, scala logaritmica, formule formulette e regressioni.
    Ho dei limiti, lo confesso, ma per andare al nocciolo della questione ed essere, in un certo senso, pragmatico: quanti di noi, qui dentro, da anni ormai, hanno messo mano al portafoglio, ai risparmi, magari di una vita, per comprare BTC o spicchi di Bit? Quanti di noi hanno disinvestito asset per switcharli sul BTC? Per quanto tempo l'abbiamo fatto e lo stiamo facendo? Anche dinnanzi ai forti crolli che hanno spazzato via tempo, progressi di valore, rendimenti, guadagni, non abbiamo mollato e mantenuto quel "credo" comprando comprando comprando. Quest'asset lo abbiamo da sempre sentito nostro. Indipendentemente dai rumori attorno continuiamo a sentircelo nostro e dargli fiducia.
    Noi non siamo PlanB, non ne abbiamo bisogno, noi andiamo oltre PlanB. La sua parabola noi l'abbiamo vista molto prima
    Ultima modifica di Yoori; 05-12-21 alle 10:42

L'avatar di colpo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Diversi commenti che ho letto su questo forum mi ricordano l'atteggiamento degli agenti immobiliari di The Big Short. In bocca al lupo.

L'avatar di Fr4nce$co
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    357 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Non so come leggere questo dato ma ho notato che mentre in corrispondenza de precedenti crash (e conseguenti settimane bear) la dominance BTC segnava un deciso rialzo questa volta la dominance BTC si sta dirigendo verso i precedenti minimi.

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    2145 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da colpo Visualizza Messaggio
    Diversi commenti che ho letto su questo forum mi ricordano l'atteggiamento degli agenti immobiliari di The Big Short. In bocca al lupo.
    Vabb, gli agenti con i loro cravattoni lasciamoli stare dai
    Il mio ultimo, tanto per far un esempio, da prendere con vena scherzosa. Al di la del credo o dell investimento.
    Rimanendo sul serio, a parlare sono fatti e numeri. Neanche poi tanto difficili da interpretare.
    Ultima modifica di Yoori; 05-12-21 alle 12:57

L'avatar di Naka
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    505 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Leggendo anche al di fuori di FOL mi sa che si d un po' troppo per scontato il fatto che sia iniziato un bear market. Al momento abbiamo fatto un higher low e abbiamo quasi recuperato la 21 EMA weekly. Certo, il clima che si respira (non solo nel mercato crypto) non dei migliori e la situazione delicata (vediamo come chiude la candela settimanale oggi) ma aspetterei a dare giudizi frettolosi.

L'avatar di listerine
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    183 Post(s)
    Potenza rep
    21012389
    Citazione Originariamente Scritto da Naka Visualizza Messaggio
    Leggendo anche al di fuori di FOL mi sa che si d un po' troppo per scontato il fatto che sia iniziato un bear market. Al momento abbiamo fatto un higher low e abbiamo quasi recuperato la 21 EMA weekly. Certo, il clima che si respira (non solo nel mercato crypto) non dei migliori e la situazione delicata (vediamo come chiude la candela settimanale oggi) ma aspetterei a dare giudizi frettolosi.
    Non mi pare che si dia x scontato, n nel mercato crypto n tantomeno negli altri

L'avatar di carlotta84
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    995 Post(s)
    Potenza rep
    42949676

la mia "piccola" strategia

La mia strategia comprare sulla debolezza....Per quanto mi riguarda...il panico opportunit.....i dips...le immersioni.. occasioni di acquisto... timing entry.

Seguo due semplicissimi indicatori
    Fear & Greed Index e CBBI...
    Ce ne sono altri....come oscillatori di ipervenduto ecc...
    Ci sono anche strategie pi complesse ...ed all'ITForum ho conosciuto un bot che lavora solo in Buy the Dips.
    Io sono una semplice.

In merito al Fear & Greed Index...il dip tra 20-10 ...in extream fear.
    Esempio....
    Tra maggio e luglio i 10 li ha toccati 4 volte. (sul daly)
    sono riuscita a comprare il 21 luglio a 10.
    Mentre a fine settembre... ha visto i 20 poi rimbalzato....e l ..mancato acquisto.
    Per farla breve l'optimum 10....o pi vicino possibile.
    Comunque.... buy solo tra 20 e 10.
    Imho.

Bitcoin road to 140 k volume I-img_20211205_134201.jpg
    Bitcoin road to 140 k volume I-img_20211205_140015.jpg
    Bitcoin road to 140 k volume I-img_20211205_140340.jpg

L'avatar di carlotta84
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    995 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    CBBI un indice legato all'analisi on-chain.
    Sono 11 metriche ...
    Di per se rappresenta un indicatore di ciclo ... ossia quando si sta avvicinando alla parte superiore o inferiore di ciclo bitcoin.
    Io lo utilizzo come indicatore dip
    Un amico mi ha detto..."utilizzo improprio....ma ci pu stare"...vero!.
    Anche qu per farla breve .... in questo preciso momento .....il dip si trova a 50-52

Oggi 55...si aggiorna ogni 4 ore.
    Bitcoin road to 140 k volume I-img_20211205_134445.jpg

Bitcoin road to 140 k volume I-img_20211205_143512.jpg

L'avatar di alan_^_^
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    820 Post(s)
    Potenza rep
    41986268
    li uso anch io ma sottolinearei anche che che ha senso seguirli solo se si pensa di essere ancora in una fase bull, come penso io, altrimenti all impotetico dip potrebbe non esserci fine. imho

L'avatar di carlotta84
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    995 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da alan_^_^ Visualizza Messaggio
    li uso anch io ma sottolinearei anche che che ha senso seguirli solo se si pensa di essere ancora in una fase bull, come penso io, altrimenti all impotetico dip potrebbe non esserci fine. imho
    Certamente....
    Se andiamo dritti a 10k....sono fregata..
    Lo sono anche se andiamo a 140k senza mai stornare......non avrei l'opportunit di acquistare

Bitcoin ...per ora... bullish sul lungo/medio periodo ....e la sua vola mi permette di operare in buy the dips.

Accedi