pac su PAXG - exchange o CeFi?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

mattedhl

Nuovo Utente
Registrato
15/10/21
Messaggi
557
Punti reazioni
44
ciao a tutti,
apro una nuova discussione in quanto non ne ho trovata nessuna con titolo PAXG.

Ho deciso di switchare tutta la mia posizione GOLD da ETC (SGLD) verso PAXG

quello che mi piacerebbe capire da chi già acquista PAXG è:

1- dove acquistate PAXG? su Exchange (tipo crypto.com, Binance, FtxPro) oppure su CeFi (Nexo, Celsius, Blockfi)?
2- se lo mettete a rendita, dove lo mettete a rendita? se non lo mettete a rendita come lo gestite? lasciate su exchange oppure direttamente sul Ledger?

Io vorrei fare gli acquisti pac su Exchange per via delle commissioni più basse, ma poi devo tenere conto che, trattandosi di ERC20, le fee per spostare eventualmente su CeFi e mettere a rendita potrebbero annullare il beneficio dell'acquisto su exchange.

mi date qualche dritta, spunto, suggerimento?
 
ciao a tutti,
apro una nuova discussione in quanto non ne ho trovata nessuna con titolo PAXG.

Ho deciso di switchare tutta la mia posizione GOLD da ETC (SGLD) verso PAXG

quello che mi piacerebbe capire da chi già acquista PAXG è:

1- dove acquistate PAXG? su Exchange (tipo crypto.com, Binance, FtxPro) oppure su CeFi (Nexo, Celsius, Blockfi)?
2- se lo mettete a rendita, dove lo mettete a rendita? se non lo mettete a rendita come lo gestite? lasciate su exchange oppure direttamente sul Ledger?

Io vorrei fare gli acquisti pac su Exchange per via delle commissioni più basse, ma poi devo tenere conto che, trattandosi di ERC20, le fee per spostare eventualmente su CeFi e mettere a rendita potrebbero annullare il beneficio dell'acquisto su exchange.

mi date qualche dritta, spunto, suggerimento?

stavo valutando una cosa simile sulla cefi di Youhodler, che ha un 8,2% APR su PAXG (e 12,3% su usdt).

Devo studiarmi un attimo se riesco a fare l'invio gratuito da FTX ex blockfolio dopo aver acquistato da FTX Pro.
Se non trovo modo di farlo azzerando i costi di transazione e minimizzando lo spread in acquisto evito per il momento (considerando le mie cifre in gioco).
 
stavo valutando una cosa simile sulla cefi di Youhodler, che ha un 8,2% APR su PAXG (e 12,3% su usdt).

Devo studiarmi un attimo se riesco a fare l'invio gratuito da FTX ex blockfolio dopo aver acquistato da FTX Pro.
Se non trovo modo di farlo azzerando i costi di transazione e minimizzando lo spread in acquisto evito per il momento (considerando le mie cifre in gioco).

purtroppo FTX ex blockfolio non supporta PAXG

l'avesse fatto, non avrei nemmeno aperto il topic :)

occorre anche considerare che questi apr "stellari" intorno all'8% crolleranno appena si entra in bear mkt (secondo me non manca molto...)
 
Qui una risp utile: INVESTIRE IN STABLECOIN?
Stavo valutando anche io di convertire il mio CD con attuale 1.5% in stable(vedi 3d sopra) e per diversificare/perché si sa mai salti USDT/C/ecc su PAXG
Quindi non un PAC(che faccio su crypto) ma un una tantum.
Devo ancora scrollarmi il timore che possano andare piu facilmente a gambe all aria in molti finita la bull run quindi penso ci mettò al max 1/4 del massimale nel breve

Ciò detto
1)PAX Gold (PAXG) prezzo, grafici, capitalizzazione di mercato e altre metriche | CoinMarketCap penso convenga prenderlo su binance e trasferirlo. Però non so le fees. Dunque esperienza concreta può aiutare
2)io lo metterei in rendita su Nexo+altre CeFi ma anche qui attendiamo riscontro da chi già fa
 
Indietro