Crypto.com - Volume III : Da 100B a 30B , il CRO in fiamme - Pagina 88
E’ crypto crash: bitcoin -50% dai massimi ed Ethereum -33% a gennaio. Che sta succedendo?
Nuovo tonfo del bitcoin e della altre principali criptovalute. L’ennesimo tonfo di Wall Street, anche ieri vittima di corposi ribassi a partire dall’indice Nasdaq, testimonia una fuga dal rischio da …
L’incastro perfetto per Quirinale e governo che farebbe gioire BTP e Piazza Affari
Con l’avvicinarsi del 24 gennaio, giorno della prima votazione per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica, si è progressivamente acuita l?incertezza sulle prospettive per lo spread Btp-Bund, che ondeggia in …
‘Il grande crollo è iniziato, S&P 500 andrà giù del 45%’. Jeremy Grantham non ha dubbi ed elenca tutti i sintomi della super bolla
Jeremy Grantham, investitore celebre per le chiamate delle scoppio di bolle di mercato,  ieri ha affermato che lo storico crollo delle azioni che aveva previsto un anno fa è in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    9772 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Ronchio94 Visualizza Messaggio
    Ok, per esempio se acquisto da unieuro?

Nel senso , tutti gli acquisti online danno cashback con quella carta?

Quale strategia mi consigliate per la carta? Ora cro è ai massimi non mi sembra ideale comprare tutti i 350€ ora.

Grazie
    Tutti gli acquisti di beni fisici, dovrebbero essere coperti da cash back

L'uso della carta per pagare utenze (luce, gas, etc) o per pagare servizi finnanziari (assicurazioni, broker, etc) non dovrebbero dare cash back

Sulla strategia devi pensarci tu ...

I 350 euro da mettere in CRO, sono 'un parcheggio' piu' o meno eterno ... non appena togli lo stake da 350 euri (possibile solo dopo 6 mesi), si perde il cash back da 2% e si torna al 1%

Certo se dopo 6 mesi il cro sale di valore e' possibile fare il giochino di togliere lo stake e riaprirlo per 350 euri, e avanzano qualche cro
    Ma se dopo 6 mesi il cro perde di valore, se non si tocca lo stake, i benefit permangono indipendentemente dal valore dei cro messi a stake in prececdenza
    Ma a mio avviso sto giochino e' accademico e non rilevante a livello pratico

Bisogna farsi i calcoli se conviene o meno parcheggiare 350 euri in cro ... dando questi praticamente come soldi 'persi'

Con la carta rossa, si beccano 25$ di bonus, che compensano neanche il 10% della spesa ... ma poi 1% extra di cashback sulla spesa ... diciamo con 1000 euri di spesa al mese .. sono 10 euri che si recuperano al mese (10 di base + 10 extra) ... indi in meno di 3 anni si recuperano tutti i soldi parcheggiati (rispetto ad avere la carta a gratis con 1% di cash back)

Personalmente non starei a guardare il valore del cro .. certo che se spendi molto meno di 1000 euro al mese ... fare la carta rossa non ha molto senso

Chi pensa ad investire in cro ... invece potrebbe pensare alla carta da 3500 euri .. in questo caso i cro parcheggiati rendono anche il 10% di interessi ... anche se ... e' pur sempre un concetto strano di investimento, visto che i benefit vengono persi nel momento di ritirare lo stake ... pero' visto che per prendere 10% su cro ci vogliono non meno di 5k cro di stake su exchange ... volendo fare la carta verde potrebbe pure essere una forma di investimento ... anche se per molti piu' che il 10% sono gli altri benefit acquisiti che fanno la differenza

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    9772 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da camillo777 Visualizza Messaggio
    SI qualsiasi acquisto con carta con poche esclusioni (benzina self, assicurazioni, software, tasse).
    Con 350€ avresti il 2% e Spotify gratis, però se non utilizzi tanto la carta o se non ti interessa Spotify forse ha poco senso.
    Però il CRO potrebbe salire invece che scendere, non si sa...
    La benzina in svizzera, germania e polonia da cash back .. anche in italia (forse) se si paga alla cassa (servizio servito) e non via self service

Software ... io ho pagato al piccolo qualche credito su "Steam" ... ed ho preso il cash back

Tasse, assicurazione, bollette varie ... non pagano il cash back

L'avatar di NOPrenditori
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    279 Post(s)
    Potenza rep
    17979064
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    La benzina in svizzera, germania e polonia da cash back .. anche in italia (forse) se si paga alla cassa (servizio servito) e non via self service

Software ... io ho pagato al piccolo qualche credito su "Steam" ... ed ho preso il cash back

Tasse, assicurazione, bollette varie ... non pagano il cash back
    io invece ti stupirò dicendo che io ho sempre ricevuto cb su tasse,bollette ecc
    Forse dipende dal fatto che uso una variante della carta meno quotata della vostra

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    9772 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da NOPrenditori Visualizza Messaggio
    io invece ti stupirò dicendo che io ho sempre ricevuto cb su tasse,bollette ecc
    Forse dipende dal fatto che uso una variante della carta meno quotata della vostra
    Immagino che hai questa

Up to a 0.9% transaction fee for transactions and ATM withdrawals
    Indi non mi stupisco assolutamente

Secondo Best Bitcoin Debit Cards of 2021
    La carta migliore e' quella di coinbase

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    9772 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    cryptovantage.com

Hong Kong vs Cayman Islands

Crypto e' del 2016 ... Binance e' piu' giovine e' del 2017

Comunque ... uno si puo' fare due conti e due carte ... volendo ...

L'avatar di aquilafedele
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    311 Post(s)
    Potenza rep
    12831019
    Vi aggiorno sulla situazione del mio stake su VVS/CRO dopo 12 giorni.
    Precedenti aggiornamenti nel post #840.
    Sono entrato con circa 30000 CRO, sto vendendo metà VVS ricevuti come reward per CRO e metà li aggiungo al farm di VVS/USDC, in autocompounding su autofarm.

Situazione in $
    • Valore del pool di liquidità: 15618$.
    • CRO accumulati nel wallet: 4350 CRO. Valore in $: 3011$.
    • Valore accumulato nel pool VVS-USDC: 4197$.
    • Valore totale: 22889$.

Situazione in CRO
    • Impermanent loss --> saldo attuale pool rispetto ai CRO iniziali: -7640 CRO.
    • Reward accumulate (controvalore in CRO): 10400 CRO.
    • Totale guadagni, in CRO: 2750 CRO.

Sostanzialmente, usando le pool di liquidità invece di mantenere i CRO nel wallet, ho avuto guadagni aggiuntivi pari ai CRO in eccesso, per un controvalore di 1900$.

L’Impermanent Loss è tornato a peggiorare leggermente.
    È interessante vedere come, in questi giorni di ribasso, il pool VVS/USDC stia restando piuttosto stabile in $ e sta aumentando il valore in CRO. Questo è dovuto sia alla parte in USDC che rimane stabile, tolto l’IL, ma soprattutto al compounding e all’APR ancora molto elevato del pool.

Se riesco, i prossimi giorni pubblico qualche grafico con l’andamento della mia strategia.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    176 Post(s)
    Potenza rep
    8605094
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Immagino che hai questa

Indi non mi stupisco assolutamente

Secondo Best Bitcoin Debit Cards of 2021
    La carta migliore e' quella di coinbase
    io ho anche la carta di binance, e non pago nessuno 0,9%

difatti le bollette le pago tutte con quella

unico neo è che se vuoi la carta al 3% devi spendere molto di piu che 3500€, e non hai bonus spotify/netflix

L'avatar di alan_^_^
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    808 Post(s)
    Potenza rep
    39777164
    Citazione Originariamente Scritto da aquilafedele Visualizza Messaggio
    Vi aggiorno sulla situazione del mio stake su VVS/CRO dopo 12 giorni.
    Precedenti aggiornamenti nel post #840.
    Sono entrato con circa 30000 CRO, sto vendendo metà VVS ricevuti come reward per CRO e metà li aggiungo al farm di VVS/USDC, in autocompounding su autofarm.

Situazione in $
    • Valore del pool di liquidità: 15618$.
    • CRO accumulati nel wallet: 4350 CRO. Valore in $: 3011$.
    • Valore accumulato nel pool VVS-USDC: 4197$.
    • Valore totale: 22889$.

Situazione in CRO
    • Impermanent loss --> saldo attuale pool rispetto ai CRO iniziali: -7640 CRO.
    • Reward accumulate (controvalore in CRO): 10400 CRO.
    • Totale guadagni, in CRO: 2750 CRO.

Sostanzialmente, usando le pool di liquidità invece di mantenere i CRO nel wallet, ho avuto guadagni aggiuntivi pari ai CRO in eccesso, per un controvalore di 1900$.

L’Impermanent Loss è tornato a peggiorare leggermente.
    È interessante vedere come, in questi giorni di ribasso, il pool VVS/USDC stia restando piuttosto stabile in $ e sta aumentando il valore in CRO. Questo è dovuto sia alla parte in USDC che rimane stabile, tolto l’IL, ma soprattutto al compounding e all’APR ancora molto elevato del pool.

Se riesco, i prossimi giorni pubblico qualche grafico con l’andamento della mia strategia.
    Devo imparare/sto imparando a monitorare bene gli investimenti come te.

Condivido: Introducing VVS Initial Gem Offering | by Miner Mole | VVS Finance | Nov, 2021 | Medium

Devo ancora studiarmelo e sinceramente non so se parteciperò però bene che iniziano a creare casi d'uso per VVS, stile pancake.
    (Anche se in questo caso è tramitre vvs/cro)

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    571 Post(s)
    Potenza rep
    11115089
    Fino a quando posso mettere i CRO nell' attuale supercharger?

Quelli con ricompense in ethereum intendo

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    9772 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Luca2005 Visualizza Messaggio
    Fino a quando posso mettere i CRO nell' attuale supercharger?

Quelli con ricompense in ethereum intendo
    In ogni momento puoi mettere i soldi nel supercharger ...

Gli ETH e' un supercharger a 45 giorni, indi dovrebbe valere per i cro messi dentro fino a fine anno ... con l'anno nuovo iniziano a pagare in eth, e il supercharger in cro sara' per qualche altra crypto

Rendimento previsto ... sotto il 2% ... indi ... non che sia sto grande affare il supercharger ... forse conviene di piu' mettere i cro in soft stake su exchange, che rende il 2% ... e comprare con gli interessi eth ogni giorno

Accedi