Crypto.com - Volume III : Da 100B a 30B , il CRO in fiamme - Pagina 192
Recessione e nuovo record debito, le previsioni di Mazziero per l’Italia. Occhio a pressioni su Btp e spread
Italia verso una recessione nella seconda parte dell'anno. Dopo un trimestre di Pil negativo l'economia tricolore potrebbe vederne un altro anch’esso di segno meno, entrando così in quella che viene …
M&A a Wall Street: Broadcom acquista VMware per 61 miliardi di dollari
Broadcom acquista VMware in una transazione in contanti e azioni per il valore di 61 miliardi di dollari. L’accordo rappresenta una delle più grandi acquisizioni tecnologiche di tutti i tempi, …
S&P 500 e lo spauracchio Bear Market: analisi dei precedenti mercati ribassisti e le strategie per affrontare al meglio l’Orso
La settimana scorsa si è conclusa con uno S&P 500 sull?orlo di un mercato orso, mentre l?indice Nasdaq Composite è entrato in territorio ribassista già lo scorso marzo. I timori …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    100 Post(s)
    Potenza rep
    7978447
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Il 12% si ha solo sullo stake della icy ... per l'equivalente di 35k euro ...

il 12% in cro, e' sempre il 12% in cro ...certo se uno li convertisse ogni volta in euro o usdc, sia il capitale che il rendimento sarebbe sceso ... pero' .. il capitale e' vincolato in eterno, nel senso che quando si svincola si perdono tutti i benefit ... indi ... il calo momentaneo ... dara' un po' fastidio ma e' praticamente irrilevante

PS: Ma di che commissioni parli ? Caricare euro sulla carta per avere il 5% di cash back, e' gratis ... il cambio se si compra con la carta , per spese non in euro, e' un cambio 'ideale' ... lo 0.3% di commissioni per comprare USDC da euro, e' oggettivamente poco, solo il cambio euro-usd in una normale banca costa di solito di piu' ... il rendimento del 14% su earn in USDC ... e' ottimo (certo un sito ignoto che magari domani sparisce, potrebbe offrire di piu' .. ma tra i posti seri, con la icy si hanno rendimenti che altrove sono impossibili)
    chi ha fatto la carta nell'ultimo bimestre o con i 35k euri bloccati al 12% per 6 mesi o con i 3500 € bloccati, ha visto una renumerazione quasi dimezzata se il prezzo del cro da 80 è a 40
    il fatto che tutto gira intorno al cro non è positivo, quel rendimento altrove impossibile dovrebbe far riflettere
    anche le popolari italiani si vantavano di offrire rendimenti altrove impossibili

Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio

Grafo / comparazione interessante ...

Il CRO ... e' piu' o meno nella media
    non direi proprio nella media, la maggior parte delle cripto presenti l'ath l'ha fatto lo scorso anno, cro quest'anno

pensa cosa succede se torna a 0,18 con lo staking in scadenza
    tutti abbandonerebbero la baracca anche con lo 0,3% di commissioni che se paragonato alla media è superiore
    leggo tanta gente che si lamenta delle commissioni
    non è il caso di cro che le compensa con i bonus con il titolo calante

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    226 Post(s)
    Potenza rep
    5593526
    Citazione Originariamente Scritto da superaxv Visualizza Messaggio
    Direttamente, temo proprio di no. Indirettamente, lo puoi fare passando per Curve. Ho appena provato sia con Google pay e anche con Samsung pay. Nulla da fare, carta non supportata, un vero peccato.
    E' la pecca più grande di questa carta... oltre che pecca la definirei beffa perché in USA invece è utilizzabile.

Il dubbio è che le carte USA ed EU siano emesse da entità diverse, una (quella USA) probabilmente già con accordi in essere per i servizi Apple/Google/Samsung e l'altra (quella EU) invece no.

Sarebbe interessante capire se effettivamente è così...

Crypto.com dice che sta lavorando all'implementazione ma chissà quando (e se) arriverà. A rigor di logica penso non possano permettersi di ignorare la cosa ancora a lungo ma date certe non ce ne sono.

L'ipotesi Curve è valida ma è pur sempre un workaround.

L'avatar di Vallo92
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    158 Post(s)
    Potenza rep
    5403797
    Citazione Originariamente Scritto da un_passante Visualizza Messaggio
    ci sono però due euro di commissioni.

Ad esempio con un bollo di 120 euro, +2 euro di commissione, sono 122 euro di pagamento, si ottiene un cb di 2,44 euro.
    si ottiene giusto qualche centesimo di cashback.

L'unico pagamento senza commissione di due euro è la ricarica telefonica, per gli altri bisogna farsi i conti e vedere se conviene.
    L'euro o due di commissioni mi sembra sono presenti anche se vai a pagare il bollo in qualche filiale ACi autorizzata. O anche se paghi online direttamente sul sito ACI (in questo caso probabilmente l'importo può variare in base al metodo di pagamento scelto).
    Nel mio caso comunque avevo da pagare un bollo di circa 250€ (mortacci loro...), quindi anche con i 2€ extra, ho comunque avuto un ottimo cashback. Quasi 9$, che aumenteranno con la crescita del CRO.... O almeno cosí spero.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    226 Post(s)
    Potenza rep
    5593526
    Citazione Originariamente Scritto da Santi91 Visualizza Messaggio
    Configura Curve no? Per avere extra cashback e pagare anche con gli altri sistemi di pagamento
    Lextra cashback con Curve, se hai la carta blu gratuita, è solo il primo mese.

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    11399 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da twisterbi Visualizza Messaggio
    chi ha fatto la carta nell'ultimo bimestre o con i 35k euri bloccati al 12% per 6 mesi o con i 3500 € bloccati, ha visto una renumerazione quasi dimezzata se il prezzo del cro da 80 è a 40
    il fatto che tutto gira intorno al cro non è positivo, quel rendimento altrove impossibile dovrebbe far riflettere
    anche le popolari italiani si vantavano di offrire rendimenti altrove impossibili

non direi proprio nella media, la maggior parte delle cripto presenti l'ath l'ha fatto lo scorso anno, cro quest'anno

tutti abbandonerebbero la baracca anche con lo 0,3% di commissioni che se paragonato alla media è superiore
    Anche davanti ad un grafo che parla chiaro ... si riesce ad inventarsi delle storielle

Il calo del CRO e' in media ... c'e' crypto che ha fatto meglio (NEAR) e chi ha fatto peggio (DOGE)

Lo stake e' per avere dei benefit ... il 2/4% extra sugli interessi in USDC ... e' pur sempre valido ... e per chi ha oltre 100k USDC in earn ... sono oltre 4k USD all'anno extra

La carta si fa se la matematica dice che in max 5 anni l'investimento in CRO viene ripagato ... indipendentemente dalle quotazione del CRO

Fare lo stake sulla carta, non e' speculare/investire sul CRO ... chi specula fa trading o comunque non fa uno stake 'eterno' visto che se si toglie lo stake si perdono i benefit

Le stesse cose le ripeto da sempre come un disco rotto ... m vedo che chi denigra lo fa a prescindere

PS: Dove trovi da cambiare EUR in USD per meno di 0.3% senza ulteriori costi ?

L'avatar di alan_^_^
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1014 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da aquilafedele Visualizza Messaggio
    Ragazzi, risolto l'arcano. Revolut non va bene, ho chiesto al supporto.
    Dicono che Revolut si appoggia a una banca terza per i bonifici in USD; che quindi arrivano da un conto non intestato a te. crypto.com non li accetta.
    Grazie
    Citazione Originariamente Scritto da nonhounalira Visualizza Messaggio
    io ti consiglio di installare defi crypto.com pure io non ne avevo voglia ma alla fine ho fatto il DEFI wallet e messi CRO in earn al 12.49% e gli atom al 14.61% ed amen.
    Ma quelle percentuali in LP o singoli?
    E dove.
    Scarico sto coso. Poi se poso importare la seed di metamask così da averne solo uno melgio anche se non so se sia fatibile/cosa furba o meno

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    226 Post(s)
    Potenza rep
    5593526
    Citazione Originariamente Scritto da AceDuff Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi, mi son trovato nell’urgenza di dover ricaricare il conto Crypto e ho scoperto che né da Widiba né da Illimity riesco a bonificare verso di loro in maniera istantanea.
    Qualcuno riesce a farlo?
    Avevo posto giorni fa la stessa domanda sui bonifici istantanei per illimity ed un altro utente mi ha detto che li fa usualmente e glieli processano sempre in 10 minuti. Quando dici che non riesci intendi che non è istantaneo o che il bonifico non va a buon fine?

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    11399 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Peppino-79 Visualizza Messaggio
    Avevo posto giorni fa la stessa domanda sui bonifici istantanei per illimity ed un altro utente mi ha detto che li fa usualmente e glieli processano sempre in 10 minuti. Quando dici che non riesci intendi che non è istantaneo o che il bonifico non va a buon fine?
    L'unica cosa instantanea ... e' la ricarica della carta crypto da un altra carta (meglio se di credito), senza nessun costo extra ... ed e' la cosa che uso piu' spesso

Pero' so che alcune banche bloccano l'uso della carta di credito verso crypto.com

Comunque se si ha curve ... volendo si ha tempo 2 settimane per stornare una operazione sulla propria carta di credito e mandarla sulla carta crypto

L'unica urgenza che resta irrisolta ... e' quella di comprare al volo in caso si voglia comprare un 'dip' su qualche crypto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    106 Post(s)
    Potenza rep
    6254426
    Citazione Originariamente Scritto da twisterbi Visualizza Messaggio
    Cioè uno metto 3.500€, dopo 6 mesi si ritrova con meno di 1.500€ e dovrebbe vendere tutto e non avere nemmeno più i benefit che ti da la carta?!? Ma per quale motivo?!? Se una fa la carta è perché vuole avere quei benefit, altrimenti comprava 3.500€ di CRO e li teneva per fare trading.

Ps. Anche se fai trading e perdi 50-60% aspetti a venderli…secondo me

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    248 Post(s)
    Potenza rep
    12632183
    Citazione Originariamente Scritto da alfonet Visualizza Messaggio
    Tabpozz era un problema di CDC o Curve , hai provato a usare Curve con altra carta in quei casi ????
    Il problema era della carta Crypto, ogni volta ho cambiato carta dal wallet Curve e riprovato con operazione andata a buon fine.

Una di quelle volte avevo riprovato 2 volte con la carta Crypto impostata e mi son ritrovato due pagamenti successivi sulla app, stornati il giorno dopo, ma che comunque mi avevano limitato il cash disponibile di oltre 100€.

Accedi