Crypto.com - Volume III : Da 100B a 30B , il CRO in fiamme - Pagina 166
La disuguaglianza dell’inflazione: Donovan (UBS) spiega perché l’inflazione cpi è sbagliata per la maggior parte di noi
L’indice dei prezzi al consumo può essere un valore fuorviante se calcolato in maniera generalizzata per la maggior parte delle persone. “L’inflazione misurata dal consumer price index (CPI) “è una …
Wall Street mette il turbo dopo 100 giorni da incubo, ecco l’entità dei rimbalzi dell’S&P 500 in situazioni simili del passato
Settimana in poderoso recupero per i listini azionari, in particolare Wall Street. A supportare il movimento nelle ultime sedute sono state in prima battuta le minute Fed e poi le …
Tim accelera su rete unica, vicina la firma del MoU con CDP
Seduta all?insegna della bassa volatilità per Tim dopo il CdA di ieri che ha fatto il punto su rete unica e altri temi in vista della presentazione della riorganizzazione del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    354 Post(s)
    Potenza rep
    20203121
    Citazione Originariamente Scritto da Peppino-79 Visualizza Messaggio
    Due precisazioni...

1) Quando sul sito di Crypto.com, nella sezione carte, si dice che "Free Currency Exchange Transactions Per Month" intendono in cambiovaluta? Quindi no fees se con la carta in Euro faccio acquisti in dollaroni o sterline, corretto? Lo chiedo perché se è così mi sembrano davvero limiti alti rispetto a quanto c'è in giro...

2) Ed infatti a tal proposito... Volendo collegare la carta Crypto.com a Curve Blue per poter usare Apple Pay et similia (Incredibile che in Europa non sia compatibile con questi servizi quando oramai lo sono le più piccole banche italiane!) temo si andrà incontro a fees impreviste dato che Curve non le applica solo fino a 500€/mese nonostante Crypto.com abbia soglie più elevate (la minima è 2.000€ per la carta blu).

Torna?
    1) non si capisce molto bene. Da app, impostazioni, commissioni e limiti, non ho trovato limiti per quanto riguarda la carta EU e l'interbank exchange rate (non sono proprio segnalati). Però dal tuo link risultano 2000 dollari per la midnight blue, 4000 dollari per la ruby, 10000 dollari per la jade/indigo ecc. oltre i quali pagheresti lo 0,5% in più. Comunque, ammesso che ti fai almeno la ruby, non penso spenderai più di 4k al mese in valuta straniera.

Occhio che parlano di perfect interbank exchange rates ma per la mia esperienza usano il tasso di cambio di Visa che proprio perfetto non è. Se rifai i calcoli a fine mese vedrai che spendi sempre qualche frazione di punto percentuale in più (poca roba).

2) basta che tu faccia fare la conversione a Crypto.com anzichè Curve.

Occhio anche che tutte le carte ti fanno pagare una commissione se paghi durante il weekend in valuta straniera per via delle chiusura del forex. Con valute popolari come euro, dollaro e sterlina dovrebbe essere piuttosto basso, ma valute più esotiche tipo kuna croata, zloty polacco, rublo ecc è più alto. Ho una carta Curve e nel weekend paghi 0,5% in più per euro, dollaro e sterlina e 1,5% in più per tutte le altre valute.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    230 Post(s)
    Potenza rep
    5593526
    Citazione Originariamente Scritto da marchr1us Visualizza Messaggio
    2) basta che tu faccia fare la conversione a Crypto.com anzichè Curve.
    Che intendi? Di pagare direttamente con la carta Crypto.com evitando Curve?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    354 Post(s)
    Potenza rep
    20203121
    Citazione Originariamente Scritto da Peppino-79 Visualizza Messaggio
    Che intendi? Di pagare direttamente con la carta Crypto.com evitando Curve?
    Anche. O più semplicemente, da app Curve, cambi la valuta di pagamento per la carta Crypto.com e metti quella corrispondente al paese dove ti trovi. Così facendo Curve non farà nessuna conversione e addebiterà la Crypto.com nella valuta straniera, e sarà la Crypto a convertire.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    191 Post(s)
    Potenza rep
    7801870
    Cosa ne pensate di LUNA Supercharger?

L'avatar di nonhounalira
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1859 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

Question

Citazione Originariamente Scritto da Thelordofmac Visualizza Messaggio
    Io ora sono curioso di sapere quanti mi danno di ethereum.... se é la solita miseria migro tutti i cro su defi wallet ed amen.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    180 Post(s)
    Potenza rep
    15206059
    Citazione Originariamente Scritto da Thelordofmac Visualizza Messaggio
    personalmentevolevo comprare LUNA quest'anno LUNA e mi cade a fagiolo..

Una domanda, cosa si può fare coi diamonds, non ero mai entrato in quella zona dell'app e me netrovo quasi 200, che ci f accio a parte comprare le box?

L'avatar di Santi91
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    658 Post(s)
    Potenza rep
    23922096
    Citazione Originariamente Scritto da nonhounalira Visualizza Messaggio
    Io ora sono curioso di sapere quanti mi danno di ethereum.... se é la solita miseria migro tutti i cro su defi wallet ed amen.
    Già fatto da circa 3 mesi, lo preferisco al supercharger, percentuali relativamente basse e distribuite nell'arco di mesi

L'avatar di Vallo92
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    160 Post(s)
    Potenza rep
    5403797
    Citazione Originariamente Scritto da om001 Visualizza Messaggio
    personalmentevolevo comprare LUNA quest'anno LUNA e mi cade a fagiolo..

Una domanda, cosa si può fare coi diamonds, non ero mai entrato in quella zona dell'app e me netrovo quasi 200, che ci f accio a parte comprare le box?
    Attualmente nient'altro. Ma si vocifera che nel corso di quest'anno inseriranno nuove ricompense. Se vuoi un consiglio personale, fai ancora finta di non aver notato i diamonds accumulati, e attendi novità a riguardo.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    156 Post(s)
    Potenza rep
    2576989
    Chiedo scusa perchè non so se sono nella discussione giusta ma provo a fare lo stesso la domanda.
    Sto per richiedere la carta ruby di crypto.com e vorrei chiedere se in poche parole ho capito bene come funziona il discorso dello staking. Io carico 350 euro sulla carta e li converto in CRO che rimangono bloccati li per 6 mesi. Al termine di quei 6 mesi io posso scegliere se rivincolarli di nuovo per continuare ad avere i bonus della carta o ritirarli giusto? Ma dopo i 6 mesi quei CRO potrebbero non valere più i miei 350 euro iniziali e potrebbero essere di più o di meno e questo mi farebbe realizzare un profitto o una perdita giusto?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    180 Post(s)
    Potenza rep
    15206059
    Citazione Originariamente Scritto da gnogno1985 Visualizza Messaggio
    Io carico 350 euro sulla carta e li converto in CRO
    esatto, tranne il dettaglio che i soldi non sono da caricare sulla carta ma vanno sul wallet dell'app di crypto

Accedi